doveroso fix
Visualizzazione Stampabile
Noi abbiamo finito a quell'ora. :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=kTKwc0b-oPk
:asd:
ma ci speravamo :sisi:
per lo più erano sparate velleitarie da guascone e il personaggio è innegabilmente assai discutibile
ma certe cose le avrebbe forse fatte se l'italia fosse un paese "normale" e non la culla dei veti, delle mafiette e e della corruzione
sta di fatto che, se ripenso agli ultimi vent'anni, sembra strano ma quelli più tragici sono stati quelli in il banana non era al potere x(
quando ha governato la cosiddetta "sinistra" siamo andati ancora peggio: amato con la rapina del prelievo forzoso, il mortadella coi saccrificci e le "cosse serrrrie" (traduzione: tasse sempre più insostenibili senza tagli alle rendite parassitarie)
poi la massima abominazione:
che ha dato il colpo finale alle nostre tasche e avviato la catena dei suicidi ( per recuperare 15 mld come voleva la culona ma bruciandone cento volte tanto di ricchezza nazionale)
poi, dicono, c'è stato un certo letta (ma nessuno si è accorto della differenza)
e, alla fine, l'attuale tromboncino che continua a coltivare la nostra povertà ma assicurandosi che il disavanzo dello stato non smetta di crescere
in compenso agevola le invasioni barbariche e gli uteri in affitto
a proposito di paradossi: gli anni migliori e di maggior sviluppo del dopoguerra l'italia l'ha vissuti sotto la deprecata democrazia cristiana
:eek2:
oggi siamo sudditi di un parlamento che pretende di essere legittimo, ma oltre un terzo dei membri del quale ha cambiato bandiera tradendo il mandato degli elettori
non so voi: io non ho mai votato "per qualcuno" ma sempre "contro qualcuno" o per il "male minore"
quindi:
arridatece er puzzone! :party: (si stava meglio quando si stava peggio e altre banalità analoghe)
Personalmente ritengo che berlusca non avrebbe mai combinato niente di epocale, per il suo modo di fare di voler accontentare tutti, motivo principale per cui non ha mai combinato niente neanche quando aveva una grossa maggioranza
Sì ma non è possibile che la destra fa i disastri e la sinistra+tecnici arrabatta le cose a posto.
Che non abbiano lasciato governare B. è una leggenda: uno con le palle "vere" non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa da nessuno. Invece il suo carattere debole sotteso dal desiderio infantile di essere amato da tutti l'ha reso schiavo degli interessi altrui.
Nessuna riforma sostanziale, nessuna idea nuova. Renzi l'ha preso a modello ma a differenza di B. ha realizzato (nel bene e nel male) ciò che voleva.
Ok che il tempo addolcisce i ricordi però dai, non facciamo passare B. come un santo che finché c'era lui qua avevamo sempre il sole (purtroppo un suo cit.) Era debole perché per arrivare dove è arrivato ha dovuto chieder favori a tutti, pure alla mafia, e alla fine era costretto a ripagare.
B. è partito con un governo solidissimo che poteva fare grandi cose, costretto all'immobilità dai noti personaggi squallidi che non hanno saputo vedere al di là dei propri meschini interessi personali
E secondo te è soltanto questione di volontà e determinazione...beata ingenuità :asd:
(ben note)Debolezze caratteriali del Cavaliere a parte, non bisogna mai dimenticare quanto questo sia un paese profondamente, arcaicamente illiberale, in cui a farla da padrone sono gli inguacchi e le commistioni consumate all'interno delle solite, intoccabili conventicole.
Renzi è partito urlacchiando di merito, riforme, Europa da cambiare, lotta ai burocrati ed ai baroni, processi rapidi, barbarie giustizialista e ferie dei magistrati...come sia andata a finire è sotto gli occhi di tutti.
Quindi probabilmente poi tutti i partiti aspetteranno i vari fallimenti a roma per affossare i 5 stelle a livello nazionale? Se succede l'inverso invece.........:terrore:
This. I 5s vinceranno abbastanza facilmente. Per poi buttarla in caciara alle prime difficoltà.
Tipo : eh, ci danno tutti addosso, eh è colpa di chi c'era prima..Eh, non ci sono soldi..Eh..le scie chimiche..Eh plutone nell'arco di nettuno eccetra eccetra.
penso che, adesso che è bollito, si possa parlare del berlusca più serenamente, senza fanboysmi né haterate
che sia un santo non lo pensava certamente neanche la sua mamma, il suo essere un gran puttaniere a me personalmente non sembra una gran colpa (magari una ragione di invidia :mmh?:), sublime gaffeur, ambizioni sfrenate, deliri di onnipotenza e manie di grandezza, una presunzione che gli ha sempre alienato la simpatia anche dei migliori amici e alleati (infatti i più l'hanno "tradito"), straordinariamente generoso per gli assist regalati ai suoi detrattori, ballista spesso involontario (che è ancora più grave)
e così via
quello che non credo è che abbia fatto la famosa evasione fiscale per cui è stato condannato o, se c'è stata, l'abbia perpetrata qualche suo adepto troppo solerte e/o personalmente interessato
quello che è certo è che è stato affossato da un gomblotto ordito da giornali, capi di stato, politici nostrani immanicati in europa, toghe squallidamente politicizzate ecc. ecc., tutta gentaglia cui gli spunti non sono certo mai mancati
ma quello che mi sembra indubbio è che sempre, quando hanno governato "gli altri", siamo stati peggio e il malaffare non si è ridotto (anzi)
qualcuno mi dimostri i contrario, please :mibullo:
Intanto ha governato in un "periodo buono" per tutti e non è poca roba (minchia la benzina a 1€ tondo!) e ammetto che "governava bene" perché aveva le mani in pasta ovunque e finché riusciva a "dare da mangiare" a tutti gli amicici grossi problemi non ve ne erano......tranne che si fottevano milioni.
Però non dimentichiamo che non era solo, aveva un "dream team": Storace, Gelmini, Gasparri, Brunetta,.....
Scusate l'intervento a gamba tesa, ma per piccoli comuni (diciamo sotto i 5'000 abitanti) sono previsti rimborsi per le spese di campagna elettorale?
Guardate che ha avuto solo un coccolone. Aspettate almeno che tiri le cuoia per santificarlo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La Raggi a Roma ha già vinto eh :sisi:
Ma come cazzo si fa a votare quella *? :rotfl:
Salgari, non si sa a chi mi riferivo, non ci possono denunciare, tranquo.
'Stanno niente voto, ero in ferie. Le comunali sono le uniche cose che voto, ma son sempre indeciso.
Non essendo schierato, perché tanto la merda puzza sia a dx che a sx, vado per lettura dei volantini.
E meno male che vivo in una piccola città.
Ma voi come fate a votare PD o FI?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma destra e sinistra non erano tutto un inciucio secondo il verbo grillino? Per mantenere corruzione e clientele trasversali si uniranno tipo voltron per combattere, dovrebbe essere questa la tesi grillina. Se perdono. Se vincono, complotto per farli vincere
Per me invece puntano alla caduta della giunta entro un anno, per poi andare ad elezioni serie senza grillini tra i piedi, magari in election day con le politiche dopo la caduta di Renzi post fallimento del referendum :fag:
Eh dipende dal carrozzone mediatico che riescono a tirare su.
Nonostante marino sia stato marino la cagnara più grossa l'han fatta i cinque stelle o quasi.
Ora hai idea di quanto é difficile fare casino se la risposta pronta dall'altra parte é basata sulla carta vittimismo tutti ci odiano complotto?
Poi oh..magari servirà da lezione e si eviterà di dare il 35% dei voti a una marionetta che ha accuratamente evitato tutti i confronti o quasi cosi da esser istruita a modino.
L'unico vero modo per fermare i 5 stelle e dividerli. Serve un altro partito "non partito" per disperdere i voti dell'antipolitica, l'ideale se lo fondano gli esuli grillini. Perché se lo fa qualcun'altro è troppo facile additarlo come "strumento della Ka$ta per distruggerli".
Detto questo, considero tutti i politici dei cumuli di melma informe però non voglio manco dare potere a degli invasati di facebook.
Allora io ho trovato:
eCitazione:
Numericamente il PD si conferma la forza politica più forte e radicata, riuscendo a vincere al primo turno in più di 800 comuni sui 1.342 andati al voto. Questo dato è confermato anche esaminando solo i comuni con più di 15 mila abitanti: 21 sono già stati assegnati al primo turno, di cui 11 vinti al PD (tra cui tre capoluoghi di provincia: Rimini, Salerno e Cagliari). Il PD è presente anche in 83 dei 111 ballottaggi, in 47 dei quali è uscito dal primo turno in vantaggio sul secondo classificato
http://www.ilpost.it/wp-content/uplo...-2-750x423.png
E' sbagliato? :look:
I conto non tornano...:uhm: fate le somme
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante sapere in quanti di quei comuni il PD governava già.
Inoltre mi dicono che in molti comuni i 5s non si sono proprio presentati, ma non ho ancora capito se sia una leggenda metropolitana.
Certo che il balzo in avanti che hanno fatto alle comunali è notevole.
spedito con ricevuta di ritorno
Manca sempre circa il 5%.....i voti nulli?
E' vero, ma ci sono anche comuni un po' "particolari" al sud dove non si è candidato nessuno:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...-stato/529704/