Amministrative 2016 Amministrative 2016 - Pagina 163

Pagina 163 di 164 PrimaPrima ... 63113153161162163164 UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.260 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

  1. #3241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Amministrative 2016

    Non è solo una percezione quando mandIi 50cv al giorno e nessuno ti risponde

    D'altra parte siamo all'11% di disoccupati, probabilmente anche di piu considerando che tanti studiano e si affacceranno solo tra qualche anno non trovando niente perche gli uffici sono pieni di 60enni che non possono andare in pensione.

    Quindi le aziende hanno l'imbarazzo della scelta quando si libera un posto, max 25 anni e min 10 di exp per 1200 netti

    Ma andate a cagare.

    Eppure ci sono paesi (soprattutto extra UE) a piena occupazione

    Australia, cina, giapoone, svizzera, norvegia...

  2. #3242
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Amministrative 2016/2017

    La mia situazione nel 2010 era identica...lavoravo nello stesso posto con la stessa categoria.
    Facevo solo una mansione diversa.
    È per quello che ho fatto l'esempio, non lo ho fatto a casa
    Pagavo le stesse bollette, si forse avevo un 200 euro l'anno di bollo in meno facevo li stessi chilometri consumava leggermente meno ma la benzina costava di più.
    Nei grandi numeri la situazione è sicuramente migliorata ma francamente molta gente non lo sente perché una parte della sua ricchezza di è spostata verso altri.
    Io faccio il sistemista DCS/SCADA non esattamente una professione che fanno tutti non esci dalla porta e ne trovi a decine tanto per capirsi.
    Ultima modifica di Firestorm; 07-01-18 alle 14:09
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3243
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    La mia azienda ha abbastanza turn-over, anche perché (incredibilmente) riesce a mandar via gente quando deve essere mandata via e altri decidono di andare altrove per motivi loro. Tanti under 25 non durano o vanno via loro o vengono lasciati a casa perché sono scazzati.
    Tanti, non tutti, però tanti non hanno proprio voglia di lavorare.

  4. #3244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Nel lontano 2004 di curriculum ne ho mandati oltre 700 ottenendo ben tre risposte (un grazie le faremo sapere, un primo colloquio, un terzo colloquio a Milano), ed ero laureato in ingegneria con lode.
    C'ho messo del tempo a capire che mandarli senza presentarsi di persona con lettera motivazionale dedicata non serve a nulla.
    La "percezione" più sbagliata Delle giovani generazioni è il vittimismo del "capita solo a noi, per la prima volta". Chi deve farsi spazio DA SEMPRE ingolla il doppio di guano degli altri, i quali hanno semplicemente ridotto ieri la razione.
    In Italia magari va peggio perché siamo più nepotisti, è la laurea vale meno perché abbiamo troppi laureati umanistici, ma lo spazio per costruirsi una professionalità ovunque va conquistato con il coltello tra i denti.
    Ultima modifica di Ronin; 07-01-18 alle 14:39

  5. #3245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Amministrative 2016

    no dai non ci credo

    3 anni o 5?

  6. #3246
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Non è solo una percezione quando mandIi 50cv al giorno e nessuno ti risponde

    D'altra parte siamo all'11% di disoccupati, probabilmente anche di piu considerando che tanti studiano e si affacceranno solo tra qualche anno non trovando niente perche gli uffici sono pieni di 60enni che non possono andare in pensione.

    Quindi le aziende hanno l'imbarazzo della scelta quando si libera un posto, max 25 anni e min 10 di exp per 1200 netti

    Ma andate a cagare.

    Eppure ci sono paesi (soprattutto extra UE) a piena occupazione

    Australia, cina, giapoone, svizzera, norvegia...
    Fortunatamente importiamo centinaia di migliaia di immigrati all'anno, che danno una grossa mano a risolvere il problema disoccupazione. E poi ci pagheranno la pensione (ci gireranno per riconoscenza i miliardi di euro che spendiamo per mantenerli, moltiplicati con qualche magia Zulu).

  7. #3247
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Non è solo una percezione quando mandIi 50cv al giorno e nessuno ti risponde
    Un CV mandato via mail è come un peto in un uragano, da ben prima della crisi.

  8. #3248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Amministrative 2016

    Se vai di persona col foglio di carta ti prendono per uno che non sa cosa sia la posta elettronica

  9. #3249
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    Per fortuna che negli ultimi anni molte aziende si sono aggiornate e non ritirano più i CV cartacei perché stampare tutti i CV e andare di persona era un costo.
    Più che mandarne a tanti bisogna mandarli a quelli giusti ogni 3 mesi, perché quando "è ora" non è che vanno pescare CV di 6 mesi prima "per rispettare l'rodine d'arrivo" prendo i più recenti e spulciano finché non hanno X candidati da vedere.

  10. #3250
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Amministrative 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    L'Italia al momento è fuori dalla crisi grazie a Draghi e alla mega-liquidità immessa dalle banche centrali. Cosa che molti si dimenticano, dato che della finanza non gliene frega un cazzo a nessuno là fuori, salvo poi lamentarsi quando arriva l'ennesima crisi....
    appunto
    e malgrado ciò riusciamo a essere la nazione che cresce meno in europa, l'unico incremento veramente sensibile è nel debito pubblico
    ma che state a dì?

  11. #3251
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    no dai non ci credo

    3 anni o 5?
    5 anni di laurea magistrale, ed ero già il risultato di un processo di selezione con oltre l'80% di espulsi (=iscritti che hanno abbandonato durante il percorso), e in Emilia Romagna, mica nel Sannio o nel bruzio.
    Come tanti mi sono fatto anni di partita iva monocommittente, precariato, mobbing da parte dei raccomandati, esattamente gli stessi che oggi combatto in un ruolo diverso, ma che comunque dovranno sorbirsi in tanti, come tutte le generazioni prima di loro si sono sorbire, senza tante pugnette generazionali.
    Benvenuto nel mondo reale

  12. #3252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Amministrative 2016

    siamo messi male ma mi risultava che un 110 e lode in ing trovasse lavoro subito

    io che il 110 l'ho visto con il binocolo per lo meno di colloqui ne ho fatti una marea,poi m'inculavano sempre però

  13. #3253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Forse oggi lo trova subito, che ti devo dire. Nel 2004 impiegai oltre 7 mesi per trovare un cliente per cui valesse la pena aprire la partita iva

  14. #3254
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Amministrative 2016

    impossibile, prima un ing deve fare gavetta

  15. #3255
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    No, il contenzioso Anas resta nella bad Company mi pare di ricordare.
    Temo di sbagliare ma mi pare che non ci sia stata una bad company o forse son riusciti a parlarne davvero a volume mooolto basso.
    Per i CV spesso dipende anche dal culo, mia moglie ha cercato per 3-4 anni facendo lavori non dedicati poi, due giorni dopo la specializzazione medica post-laurea, ha mandato 4 mail a casaccio a dei laboratori privati e ne ha beccato uno che stava con l'acqua alla gola per la sua figura sul CV è passata da tirocinante a direttore tecnico del lab senza passare dal via, insomma.

  16. #3256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Amministrative 2016

    che sia soprattutto una questione di culo non lo metto in dubbio

    ci sono troppi disoccupati in giro in questo paese finito

  17. #3257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Hai ragione pinhead niente bad Company, ma il governo ha chiuso per decreto 2,5 mld su 9 e stanziato 700 mln per gli accordi bonari.

  18. #3258
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Hai ragione pinhead niente bad Company, ma il governo ha chiuso per decreto 2,5 mld su 9 e stanziato 700 mln per gli accordi bonari.
    Apperò

  19. #3259
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    nel frattempo:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P1-S1.8-T1

    macheccazz combina la virginale sindaca?

  20. #3260
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    nel frattempo:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P1-S1.8-T1

    macheccazz combina la virginale sindaca?
    Un cazzo, come al solito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su