Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
Queste cose le dicono molti napoletani da anni, da decenni anzi. Ogni volta che qualcuno lo dice, pioggia di risate.
Spero che il metro di giudizio sia uniforme ma in ogni caso non sempre questo tipo di motivazioni può essere preso come giustificazione per qualsiasi cosa.

Anche a Napoli il trasporto pubblico funziona male e la presenza di molte colline rende proibitiva la mobilità "alternativa" ma è vero pure che troppe persone non hanno voglia di fare mezzo passo a piedi, per esempio.
Quindi sì, bisogna tenere conto delle problematiche urbanistiche e infrastrutturali però bisogna allo stesso tempo buttare via i paraocchi. Qui purtroppo ne siamo pieni.
Bè, il trasporto su gomma fa schifo, e oggettivamente nonostante tutto il servizio ATAC >>>>> servizio ANM
Però dal punto della pianificazione trasporti, tra Roma e Napoli non c'è storia, l'area metropolitana di Napoli nel giro di pochi anni si doterà di una linea su ferro+funicolari seconda solo a quella di Milano... Roma invece è ferma al palo, più o meno.

Se non avessimo buttato anni (ancora li stiamo perdendo) grazie alla scellerata politica vetrelliana, che ci ha regalato:
- un debito monstre sulla partecipata regionale (oltre mezzo miliardo di euro in poco meno di 5 anni)
- un taglio pauroso dei servizi, trasformando la Circumvesuviana, il fiore all'occhiello del tpl regionale, in treni fantasma,
- un ridimensionamento complessivo dei progetti delle metropolitane
- contenziosi con le ditte per la sospensione dei lavori per milioni e milioni di euro
oggi ci ritroveremmo nel complesso un servizio del tutto dignitoso su tutte le linee metropolitane.
Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
Mannaggia ma perché deve sbarellare
Io sono rimasto alquanto allibito, sembrava uno uscito da un aperitime di alcool e droghe per quel che si è filato di dire... comunque è tutto studiato a tavolino, sta cercando di convogliare su di sè i voti dei grillini.