Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
Non ho detto che il bail in risolve tutto, ho detto che se si fosse avviata la risoluzione della banca ora non saremmo qui a lamentarci che lo stato ci ha messo i soldi pubblici e le attività finiscono a poco prezzo agli amici degli amici (che poi non è la prima volta, anche col banco di napoli si fece così, se non sbaglio). Che poi la banca è sopravvissuta 500 anni bisogna vedere come e perché.

Sei un fan delle banchette? Perché ce ne sono ancora parecchie eh, basta guardare nel credito cooperativo. Sei davvero convinto che esperienze come quella di PopBari o CreVal siano da magnificare? Ah già, tu sei nazionalista, quindi l'idea di avere un gruppo bancario impersonale e scalabile ti fa ribrezzo. Beh, abituatici, tu stesso sostieni che siamo già sotto il giogo straniero, che differenza fa se i nostri padroni francotedeschi tirano un po' di più?

Sulle fasce di mercato perse, se non possiamo riguadagnarle allora è inutile discutere. Sappiamo benissimo che siamo terra di conquista, si tratta solo di decidere se per i cinesi o i francesi.
No caro mio, non ci si chiede mai come un'attività viva/sopravviva negli anni. Ci si dovrebbe chiedere come mai è fallita.
Qua invece ormai lo si da per scontato, come un fatto naturale, e invece sotto ci sono decisioni e responsabilità.

Ed il Bail-In è stato accettato da qualcuno perché sollevava dalle responsabilità.

Mi dispiace ma uno Stato non è mica come uno studio di avvocati o un'azienda metalmeccanica che, se va male, chiudi baracca e ci bevi su...