Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
In fondo basterebbe dire che il denaro del PNRR non ti obbliga nessuno a prenderlo. Poi è ovvio che se lo prendi lo devi restituire, ma al di là di questo il PNRR non prevede l'intervento capillare dello Stato nell'impresa che piace tanto a te (perché l'IRI dà un senso di sicurezza, no?).
Certo, non sei obbligato a prendere i soldi del RF ma sei praticamente obbligato a metterceli. Quindi l'unica è mettersi in pari.
Se poi credi che, per dirne uno, il piano per l'idrogeno del PNRR verrà fatto solo con investimenti privati... Sì, insomma, credici.


No ma veramente, credici pure
Io intanto preparo le macchine



Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
Circa la nawru ed altre amenità, la loro cogenza è sempre da dimostrarsi. Adesso è un momento sui generis, ma quando si tornerà al patto di stabilità e agli altri indici vedremo che cosa verrà fatto per rispettare le richieste di Francoforte e di Bruxelles...
Il famoso 2,04%, quel 0,36% di 1800 miliardi di PIL fu una correzione dovuta proprio alle regole di bilancio. Dimostrarne la cogenza? Ma lo capisci o no che se dici di "NO" ti fanno saltare per aria? La letterina di Bruxelles del 2011 te la sei dimenticata? Ti sei dimenticato cos'è successo dopo che inizialmente Berlusconi diceva di "NO"? E secondo te gli altri limeranno in meglio le regole?
Sarà pure un momento sui generis ma abbiamo già segnato il surplus di bilancio per il 2013...