ancora? Scrivo un'ultima cosa poi stop, tanto sappiamo che dai colpa alla UE pure se piove.
Quanto succede coi camionisti rumeni è VIETATO dalle leggi comunitarie.
Indovina chi è che non fa la sua parte? Esatto, le autorità italiane. Ma è così difficile rendersene conto?
Come minimo tu mi verrai a dire "è tutta colpa della libera circolazione delle persone, di conseguenza della UE"... un concetto che troverei a dir poco raccapricciante nel 2021, ma tant'è... magari tu faresti un bel muro che parte da Trieste e finisce a Ventimiglia. Sticazzi, non mi interessa.
Il paragone con i frontalieri italiani in svizzera (che poi, ci sono frontalieri ovunque in UE) è fuori luogo, visto che
1 ciò è consentito tra gli accordi bilaterali tra Italia e Svizzera. E' legale. Gente come te immagino veda tutto ciò come fumo negli occhi eh, però così ad occhio pure la Svizzera ha il suo tornaconto da altre parti
2 in questo caso la UE ha agito a vantaggio dei propri cittadini. Non sei contento?conoscendoti, in caso contrario diresti "la UE è così inutile che non mi danno nemmeno la possibilità di cercarmi un posto di lavoro in Svizzera"
comunque, sul serio... ma perché non emigri? L'Australia o il Giappone credo sarebbero perfetti per te.ben lontani dalla UE, nessun confine terreste...

ancora? Scrivo un'ultima cosa poi stop, tanto sappiamo che dai colpa alla UE pure se piove.