Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Immagino di sì, ma io pongo la questione proprio da uno che non sa...
Mi sembra di capire che noi POTREMMO essere produttivi come gli altri, ma non ci sono fisicamente le tipologie di azienda dove quella produttività conta, come le aziende di servizi informatici?
Noi eravamo produttivi come i tedeschi, poi qualcosa è cambiato
https://i2.wp.com/gabriellagiudici.i...03/prod_03.jpg
Va anche capito che certi parametri come la produttività vanno elaborati e poi confrontati a parità di condizioni, non a condizioni falsate da regolamenti unici al mondo
Che poi è per quello che si è andati a delocalizzare nell'est europa e Cina, la stessa identica azienda con la stessa identica produzione risulterà più produttiva in Romania o Slovacchia che in Italia :boh2:
P.S.: Anche se sei tecnicamente e tecnologicamente di 2 ordini superiori, puoi impiegare metà tempo nella produzione di qualcosa e costare comunque il doppio perdendo la commessa :no:
1994... quando qualcuno è entrato in politica. coincidenza? ^^
Va anche capita la banda '89-'91 e la '97-'00 dove LUI non c'era al governo :fag:
O meglio, basterebbe riproporre le condizioni nelle quali noi avevamo la stessa produttività tedesca. E come ha detto Battle, basterebbe seguire quanto scritto nei libri e non inventarsi regole astruse :asd:
il calo di produttività sul piano statistico si ha dal 1988 in poi
scusate, è colpa mia
Citazione:
Zhuge
il calo di produttività sul piano statistico si ha dal 1988 in poi
scusate, è colpa mia
C'è stato anche nel '72 e nel '79 :snob:
Hai fratelli/sorelle per caso? :fag:
Però dai, l'importante è che hai capito l'errore e siamo ripartiti a bomba :asd:
Citazione:
Zhuge
sostenere che uno più lavora più deve essere pagato è un0idiozia, in Italia contano le conoscenze e la faccia da culo
In realtà mi riferivo al fatto che gli italiani sanno a malapena leggere la propria busta paga (quando ce l'hanno :fag: ) e che non conoscono la differrenza tra un mutuo a tasso variabile e fisso o cosa sia l'inflazione.
E volendoti prendere sul serio, sì lavorare di più = paga maggiore è un'idiozia, ma è la versione italiana della produttività a quanto pare :fag:
Salario minimo a 1600 euri e 32 ore settimanali, "e la produttività s'impenna" :smugranking:
Citazione:
sacramen
C'è stato anche nel '72 e nel '79 :snob:
Hai fratelli/sorelle per caso? :fag:
Però dai, l'importante è che hai capito l'errore e siamo ripartiti a bomba :asd:
sì, ma molto più giovane di me
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
blastomorpha
In realtà mi riferivo al fatto che gli italiani sanno a malapena leggere la propria busta paga (quando ce l'hanno :fag: ) e che non conoscono la differrenza tra un mutuo a tasso variabile e fisso o cosa sia l'inflazione.
E volendoti prendere sul serio, sì lavorare di più = paga maggiore è un'idiozia, ma è la versione italiana della produttività a quanto pare :fag:
beh ma le buste paga italiane sono incomprensibili anche agli addetti ai lavori :asd:
zhuge hai una sorella? :fag:
Citazione:
Zhuge
sì, ma molto più giovane di me
Quindi '92, è un pattern :uhm:
Citazione:
islandhermit
zhuge hai una sorella? :fag:
nope, altrimenti la mia vita sarebbe diversa :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Quindi '92, è un pattern :uhm:
no no, MOLTO più giovane :asd:
- - - Aggiornato - - -
'92 è mia cugina medichessa convenzionata con le mutue che guadagna il doppio di me :snob:
nope :asd:
e poi è una donna ESIGENTE Volo, fidati, non le vuoi le pics
senza contare che non ce ne ho nemmeno :asd:
avvocato io mi fido ma non crederò mai al fatto che non ha pics di sua cugina :mmh?:
chiedo qua agli avvocati:
al tg hanno parlato del caso di un tredicenne che ha accoltellato ferendolo un quattordicenne per un like alla sua ex morosa. ebbene, il giovine è stato rimandato a casa dai genitori perché non imputabile data l'età. quindi chi è sotto i quattordici anni puo' andare in giro a uccidere gente che ha l'impunità dalla legge?
Citazione:
gmork
chiedo qua agli avvocati:
al tg hanno parlato del caso di un tredicenne che ha accoltellato ferendolo un quattordicenne per un like alla sua ex morosa. ebbene, il giovine è stato rimandato a casa dai genitori perché non imputabile data l'età. quindi chi è sotto i quattordici anni puo' andare in giro a uccidere gente che ha l'impunità dalla legge?
:sisi:
C'è un motivo se i narcotrafficanti a volte usano i tredicenni: non sono imputabili, mentre dai 14 si.
C'era pure stato un dibattito a riguardo, tempo fa, fra chi voleva abbassare l'età della perseguibilità legale a 13 anni e chi riteneva quel provvedimento una stronzata. :sisi:
a me pare un buco gravissimo nella legislatura. nessuno dovrebbe avere l'impunità di delinquere, a prescindere dall'età. a sto punto è già un miracolo che qualche clan camorristico non abbia addestrato dei dodicenni o dei tredicenni a fare i sicari :bua:
E l'alternativa qual è? :uhm:
Carceri per bambini e neonati? :asd: