Ma chi è sto imbecille?
Also, c'è stata una inondazione in Cina, per rispetto dovremmo eliminare gli sport acquatici, c'è rumore d'acqua.
![]()
http://www.huffingtonpost.it/stefano..._11495834.html
Siamo forti a sparare ma, nell'era del terrore, c'era bisogno degli spari olimpici di Rio?
Pubblicato: 13/08/2016 18:27 CEST Aggiornato: 14/08/2016 18:39 CEST
BACOSI E CAINERO
Condividi 2017
Tweet
Commento 799
Stampa
"Oro, argento e mira", titola la Gazzetta dello Sport. Viva l'Italia, viva "le madri con in mano un fucile", viva il medagliere che ingrassa. Dello stesso tenore, tutti i media italiani. Eppure, basta distogliere lo sguardo dal video, e ascoltare il suono che accompagna queste vittorie, perché un dubbio sotterraneo s'insinui.
Lo sappiamo, è quasi impossibile e, visti i successi italiani, suonerebbe persino anti-patriottico, se non vetero-pacifista, ma non è questo il punto. Il punto è che, dopo più di un anno di spari, esplosioni e sangue, il vero gesto olimpico sarebbe stato sospendere le discipline di tiro.
Ci perdonino le "mamme-cecchino" Bacosi e Cainero, il tiratore di ghiaccio Campriani, tutti sparatori indefessi e maniacali, tutti pistola, sacrifici e famiglia, ma onestamente in questo momento, mentre ancora riecheggiano gli spari dei kalashnikov del Bataclan, o le immagini dei neri americani uccisi per strada dai poliziotti, non riusciamo a vedere molta gioia sportiva nel colpire un piattello, nessuna felicità nel centrare un bersaglio imbracciando carabine o fucili da caccia. E l'eco degli spari risuona inquietante, mentre la retorica che l'accompagna persino oscena.
Sappiamo che questo ragionamento ha un punto debole, che le discipline di tiro non sono le sole a simulare antiche e nuove tecniche di guerra. E che anche gli sport di squadra sono il simulacro di conflitti per il controllo del territorio. Eppoi che fare con le lame, con le sciabole, con il fioretto? Con la lotta e la boxe?
Insomma, che lo sport serve anche a questo, a fare la guerra tra paesi per finta, a renderla liturgia giocosa. Però, però, ci sono quei suoni degli spari... e quei gesti così simili a quelli che ci hanno terrorizzato negli ultimi mesi che grazie anche ai social sono entrati con prepotente familiarità nel nostro immaginario quotidiano.
Un'esagerazione? Durante la prima e la seconda guerra mondiale i Giochi furono per forza di cosa sospesi, se questa che stiamo vivendo, come autorevoli personaggi non mancano di sottolineare, o di evocare, è davvero la terza, una sospensione degli spari a Rio sarebbe stato forse opportuno.
Ma chi è sto imbecille?
Also, c'è stata una inondazione in Cina, per rispetto dovremmo eliminare gli sport acquatici, c'è rumore d'acqua.
![]()
Ultima modifica di caesarx; 16-08-16 alle 07:49
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Dio mio che fila di cazzate.
http://www.huffingtonpost.it/stefano..._11495834.html
L'Huffington mi da fastidio.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
qualcuno ha detto sand... huffington?
Il divieto di Cannes ai burkini limita la libertà delle donne musulmane
http://www.huffingtonpost.it/ikram-ben-aissa/il-divieto-di-cannes-ai-b_b_11527640.html?utm_hp_ref=italy
Vien voglia di aggiungere il lancio della bomba a mano tra le categorie olimpiche giusto per dispetto![]()
Cosi' si sentono a casaIl divieto di Cannes ai burkini limita la libertà delle donne musulmane
Riguardo l'autore dell'articolo idiota sugli spari, almeno nei commenti lo sommergono di merda
Io inizio a pensare che sti articoli del menga siano clickbait.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Suvvia' e' un po' che non vedo postati articoli di puro femminismo rampante che parlino di quanto siano gretti, vili, stupidi e sessisti gli uomini (TUTTI).
Rimediamo con un brillante articolo sul sessismo nella progettazione degli edifici e degli oggetti:
Notate la perla; come esempio di sessismo viene riportato il fatto che ad una riunione un gruppo di uomini non sapesse indicare alla tizia dove fosse il bagno delle donne.... Chiaro esempio di sessismoIl fatto che essendo uomini non usino il bagno delle donne pare non essere il motivo.
http://www.ilsole24ore.com/art/manag...l?uuid=ADrBrjW
Ultima modifica di wesgard; 16-08-16 alle 12:07
le cazzate sull huffcoso
un po' come se famiglia cristiana adesso che una ragazza è morta sulle rotaie mentre portava le cuffiette imponesse la moratoria sull'uso delle cuffiette e facesse fallire, che so, la Bose![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - 2X Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Samsung 840 EVO 250GB MZ-7TE250BW - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI
a- russi sboRRoni over9000
b- è deciso, Clint sarebbe ancora in grado ma ha preferito passare la mano: a rubarne uno -di T50(1:15/1:50 ecc.)- manderanno me e il CX
Lo Zio prima riserva![]()
Ultima modifica di Marlborough's; 16-08-16 alle 12:52
foto presa al confine ungherese
![]()
wat
il giornalismo unbiasedIn September 2015, in an attempt to prevent migrants from illegally crossing into Hungary, the government decided to erect a fence on the border with Serbia. It also introduced punishments of up to three years in prison for those crossing the border illegally or damaging the barrier.
However, the 4-meter-high razor-wire fence hasn’t stopped thousands of illegal migrants from forcing their way into the country. Around 400,000 migrants and refugees arrived in Hungary in 2015, according to reports in Hungarian media.
> il muro è stato eretto a settembre 2015
> sono entrati in ungheria 400k refugeeswelcome nel 2015, quindi il muro non funziona!
nessuna menzione di quanti ne sono entrati prima e dopo settembre, di quei 400k![]()
tutti dopo. e' che hanno preso il muro come una sfida personale per mettersi alla prova![]()