mah io faccio davvero fatica a credere a quel grafico. ma tanta. se fosse vero (non puo' essere) vorrebbe solo dire che la fibra ha fatto guadagnare miliardi alle mafie e che quindi è stata messa giu' a cazzo e funziona solo sulla carta.
mah io faccio davvero fatica a credere a quel grafico. ma tanta. se fosse vero (non puo' essere) vorrebbe solo dire che la fibra ha fatto guadagnare miliardi alle mafie e che quindi è stata messa giu' a cazzo e funziona solo sulla carta.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
https://www.sostariffe.it/news/adsl-...da-larga-5374/
In meno di 10 anni le cose sono cambiate cosi' radicalmente?
dando una spiegazione razionale: se prima hai niente e poi inizi a cablare metti subito l'ultima tecnologia possibile...
In effetti vedevo che il negozio Tim del paesello in Sicilia pubblicizzava l'arrivo della fibra ottica.
È pure uno di quei paesi dai quali i giovani sono emigrati in massa per mancanza di lavoro ed opportunità.
Non che non mi faccia piacere eh, però mbof.
CALABRIA ?!!?!?!?
VENETO!?!?!??
Sono stato in Veneto da pochissimo, sembrava di stare all età della pietra
LA connessione faceva cagare OVUNQUE
va anche detto che è una classifica fatta con un criterio un po' del menga, perchè milano per la lombardia conta 1/1524, mentre panettieri per la calabria conta 1/409, cioè quasi 4 volte di più (anche se il primo ha 3 milioni di abitanti compreso l'hinterland, il secondo non ne fa quattrocento). i comuni meridionali sono tendenzialmente più grossi e basta che un provider la offra per contare il comune come connesso, anche se gli utenti sono magari una manciata, mentre le migliaia e migliaia delle metropoli contano comunque per uno.
una classifica per numero di utenti raggiunti avrebbe dato un risultato molto diverso, penso.
Ultima modifica di Ronin; 07-03-17 alle 12:04
cmq la classifica conta il numero di provider... non le connessioni
Anche a me la Vodafone anni fa proponeva l'ADSL a casa dei miei ed io rifiutavo.
Poi è passata a darmi quasi dell'idiota perchè non accettavo la loro offerta.
L'ultima che mi ha fatto girare i coglioni, dopo 10 minuti di discussioni l'ho fatta collegare al sito della telecom per verificare se il mio numero era coperto dall'ADSL.
"Ah, comenondettobuongiornotuutuutuutuutuutuut..."
Alla fine ho un collegamento wi-fi, sempre stabile con qualche incertezza quando nevica, ci guardo Netflix e navigo contemporaneamente sul PC a 18 euri al mese.
Col cazzo che metto il telefono fisso...
Fibra ottica posata è una cosa. Fibra ottica accesa connessa e utilizzata è ben altro. Posso assicurarvi che su sta differenza ci si gioca da 20 anni
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
se abbiamo fibre ottiche posate ma non connesse da 20 anni siamo degli stronzi
Eh? Non hai capito. 80% delle fibre posate era inutilizzata mi pare nel 2010. Tutta Italia è cablata. Poi millemila casini dietro perché le fibre non sono tutte uguali, i connettori, gli apparati, l ultimo miglio, i costi di chi Affitta a chi le usa e via dicendo. Ma tra il 2000 e il 2006 abbiamo cablato tutti i backbone possibili ovunque
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
appunto, se il grosso in fibra è già posato (bene o male quanto vuoi) ma non è ancora connesso siamo degli stronzi![]()
Politica e malaffare. Tieni conto che il programma banda larga che Renzi ha lanciato e in buona sostanza quello che è fermo dal 2006 quando prodi e berlusconi litigarono e non trovarono accordo. Silvio usciva dalla politica e per buona uscita si prendeva il backbone telecom. Rimasto tutto fermo da allora
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Al mio ex paese erano stronzi patentati.
E' successo esattamente questo: posata la fibra ottica con lavori durati 5 mesi (con ovvi problemi di traffico) e al termine dei lavori il segnale era attivo. Ricordo che, imbeccato dal sindaco dell'epoca, provai a vedere se il mio numero era coperto dal servizio ADSL e risultava attivo. Il quarto giorno chiamai la Telecom per attivare l'ADSL ma mi risposero che non ero coperto dal servizio...
WTF? Venni a sapere che la Telecom nei 3 giorni di test dell'impianto fece il giro di telefonate fra gli abitanti e ottennero solamente 15 adesioni. Ovviamente chiamavano durante orari di lavoro e se non trovavano nessuno al massimo rispondevano i pensionati che all'epoca scambiavano l'ADSL per una malattia
Alla fine gli unici ad avere il servizio erano quelli all'interno del consiglio comunale che si accaparrarono le 20 connessioni fornite di default
Gli altri hanno dovuto attaccarsi alle chiavette Vodafone fino all'arrivo di Telemar con il Wi-Fi (con un servizio della madonna).
In ogni caso, so per certo che molte zone del vicentino rimangono scoperte dall'ADSL non per mancanza della copertura in sè ma per lasciare spazio di vendita ad altre aziende che non sia Telecom. Insomma, per evitare il monopolio hanno lasciato volontariamente intere zone scoperte.
Anche perchè a livello di lavoro effettivo per l'attivazione del servizio di un intero paese è roba veramente ridicola, basta aggiungere dei moduli nelle centraline telefoniche. Solo che non lo fanno.
Ah, e quando abbiamo fatto richiesta in massa hanno mandato 2 ragazzi col camper garantendo la copertura ADSL a patto di attivare un nuovo contratto telefonico. Quelli che hanno accettato si sono trovati in casa 2 telefoni fissi ma dell'ADSL manco l'ombra![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
sigh![]()
Visto quello che sta uscendo sulla CIA che spia tutti comunque e ovunque, voglio sentire il parere di quelli "eh ma la Russia ha influenzato le elezioni con le attività di hackeraggio"![]()
Che i cellulari possono diventare microfoni si sapeva da anni. Cazzus c'era una serie televisiva sull'argomento (person of interest). Non capisco lo scaldarsi ora. Ormai puoi essere tracciato in tempo reale dalle telecamere di sicurezza.