deve recuperare le commissioni
Visualizzazione Stampabile
eeee magari, c'e' tanto di cartello che avvisa: tot cent per carta di credito e tot cent per bancomat. è li' da anni mi sa, ma magari saranno costretti a levarlo. boh. vorra' dire che alzeranno un po' i prezzi dei beni alimentari, cosi' il governo è pure contento che sale l'inflazione :asd:
Ah ok, fregava la gente tranquillamente questo, ottimo!
eh, il cartello è in bella vista alle casse. se è fuorilegge allora c'e' la connivenza di tutti gli organi di controllo. il che essendo in italia non mi stupirebbe. ma immagino che non sia il solo supermercato a farlo.
Qualcuno ha mai fatto presente la cosa a qualche organo di controllo? I controlli si sa come vanno, se non sono gravi violazioni (sopratutto che riguardano l'incolumità delle persone) o se non c'è una segnalazione diretta trovano il tempo che trovano e chiudono spesso un occhio.
Intanto un commerciante può fare il prezzo che vuole, basta che sia ben visibile e su questo non ci piove. Ma può far pagare un extra in base al metodo di pagamento usato? Anche perché potrebbe non avere queste spese e quindi farci la cresta.
Al massimo ho sempre visto rifiutare pagamenti cc sotto una certa somma, mai far pagare un extra. Che poi è anche una cosa un po' stronza, piuttosto mi compro della roba in più.
ormai però i pagamenti cc non si possono più rifiutare :asd:
In effetti ho visto anche io disclaimer e cartelli di ogni genere in cui si avvisava che sotto una certa cifra non si accettavano altro che contanti, o non si rilasciava fattura. Sovrapprezzi non ne ho mai visti.
Segnalo invece che con la diffusione dei POS e delle carte contactless, anche i bar spesso fanno pagare con la carta caffé e altre spese di poco conto. Teoricamente dovrebbero funzionare anche coi cellulari, ma finora non ci sono ancora riuscito.
Magari sono come quei cartelli "La Direzione non risponde per eventuali furti di oggetti lasciati nelle stanze" che non hanno alcun valore legale :uhm:
li tengo in rotoli chiusi con l'elastico
:fag:
Tu scherzi, ma nel periodo in cui lavoravo in un cinema di lusso (ma in realtà cafonissimo) a Londra, il 90% dei clienti erano nigga enormi accompagnati da biondazze tiratissime e stupidissime che pagavano in contanti attingendo da rotoloni di banconote custodite nelle tasche di tuta di felpa :bua:
Diciamo semplicemente il normale imprenditore/evasore lo trovi in giro sempre pieno di cash. Ho visto spesso gente con il "macchinone" pagar solo cash qualsiasi somma tirando fuori il ferma banconote con un bel blocco da 3-5000€
Come serie divertente e ignorante è decente Banshee.
Te la rubo gnappo
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ma perché questa merda ti tapatalk mi fa loggare solo quando dice lui?