TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 922

Pagina 922 di 1119 PrimaPrima ... 4228228729129209219229239249329721022 ... UltimaUltima
Risultati da 18.421 a 18.440 di 22365

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #18421
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da tazok Visualizza Messaggio
    ma dove? nelle grandi città forse.

    In provincia ho colleghi che lavorano da più di 10 anni in IT e prendono 28K di RAL e due zampate in culo
    Come ho scritto, in remoto.
    Se sono bravi digli di cercare altrove

  2. #18422
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io l’appoggio fortissimissimo a sacramen.

    ——

    E 1800 per uno sviluppatore junior?

    Hahahahaha.

  3. #18423
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    piuttosto che pagare di più un dipendente non faccio ferie per vent'anni.

    imprenditoria italiana in a nutshell
    :inferiedacosa:

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #18424
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    1800 euro per un novellino, a quanto pare in certi posti il rischio di essere licenziato viene pagato bene.

    Nella PA non si farà pure un cazzo, ma la mia collega diplomata, categoria C, che sta per andare in pensione con 42 anni di anzianità, guadagna 1050 euro al mese.

  5. #18425
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da tazok Visualizza Messaggio
    ma dove? nelle grandi città forse.

    In provincia ho colleghi che lavorano da più di 10 anni in IT e prendono 28K di RAL e due zampate in culo
    Più che il posto dipende dal contratto io con il contratto elettrico e meno esperienza guadagno già di più, non molto, perché ho reperibilità e straordinari nel computo ma sto sopra pure lavorando un paese da 5000 abitanti.


    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #18426
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Poi dipende anche dal lavoratore se è in grado di contrattare, penso sia normale cercare di rifilare lo stipendio basso e vedere se quello dice "ok" subito. Poi se merita un aumento ma è buono, felice e quieto si rimanda di un altro anno......sono le basi.

  7. #18427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il "mondo reale" è quello in cui per l'appunto piuttosto che pagare più un dipendente non vai in ferie per vent'anni, giusto?
    Il mondo reale è quello in cui il tuo lavoro è frazionato in modo da non renderti possibile ordini stabili e continuativi, con quantità predefinite da ordini aperti o quant'altro, MRP gestiti da pazzi scatenati quando ti va di culo... Tutto questo da quando hanno creato il magazzino fiscale, prima si attrezzavano le macchine anche per una settimana intera, adesso attrezzi anche per 10 minuti di lavoro
    Se non hai una visibilità che va oltre i 2 mesi fai anche fatica ad organizzare gli investimenti (non parliamo poi del pagarli), fai fatica a prendere un operaio di semplice manovalanza perchè te lo trovi lì fermo ad aspettarti che gli organizzi il lavoro e quindi mi trovo nella situazione di dover star dietro agli altri e non fare il mio lavoro. Ecco perchè mi serve gente sappia arrangiarsi nel lavoro ed ecco perchè faccio fatica a prendermi ferie... Quando c'hai il cliente che ti chiama per ordinarti roba che si era dimenticato/sono andati da altri per risparmiare ma han fatto un lavoro da culo/vuole tirare sul prezzo, e l'ordine è oggi per domani se non per ieri non hai manco il tempo per pisciare...
    Fosse per me ne avrei altri 5 di operai specializzati, il problema è trovarli. Quelli buoni le aziende se li tengono e quelli in libertà sono i classici che van bene per fare roba da carpenteria e basta. E per inciso, secondo il CCNL metalmeccanici, quello di cui ho bisogno è un 3°/4° livello che sta sui 1600 euro/mese che pagherei volentieri anche 1800...

  8. #18428
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Il mondo reale è quello in cui il tuo lavoro è frazionato in modo da non renderti possibile ordini stabili e continuativi, con quantità predefinite da ordini aperti o quant'altro, MRP gestiti da pazzi scatenati quando ti va di culo... Tutto questo da quando hanno creato il magazzino fiscale, prima si attrezzavano le macchine anche per una settimana intera, adesso attrezzi anche per 10 minuti di lavoro
    Se non hai una visibilità che va oltre i 2 mesi fai anche fatica ad organizzare gli investimenti (non parliamo poi del pagarli), fai fatica a prendere un operaio di semplice manovalanza perchè te lo trovi lì fermo ad aspettarti che gli organizzi il lavoro e quindi mi trovo nella situazione di dover star dietro agli altri e non fare il mio lavoro. Ecco perchè mi serve gente sappia arrangiarsi nel lavoro ed ecco perchè faccio fatica a prendermi ferie... Quando c'hai il cliente che ti chiama per ordinarti roba che si era dimenticato/sono andati da altri per risparmiare ma han fatto un lavoro da culo/vuole tirare sul prezzo, e l'ordine è oggi per domani se non per ieri non hai manco il tempo per pisciare...
    Fosse per me ne avrei altri 5 di operai specializzati, il problema è trovarli. Quelli buoni le aziende se li tengono e quelli in libertà sono i classici che van bene per fare roba da carpenteria e basta. E per inciso, secondo il CCNL metalmeccanici, quello di cui ho bisogno è un 3°/4° livello che sta sui 1600 euro/mese che pagherei volentieri anche 1800...
    Ma andarteli a prendere direttamente all'IPSIA?


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  9. #18429
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma andarteli a prendere direttamente all'IPSIA?


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Siamo in accordo con 2 scuole professionali e prendiamo 1-2 ragazzi per gli stage che fanno durante il periodo scolastico. Ho pure un mio ex compagno delle superiori che ci insegna dentro e questo ogni anno mi passa la lista dei diplomati.
    Peccato che:
    - Sono relativamente pochi
    - Spesso stanno a 20/30 km da noi
    - Sono delle bestie prive di raziocinio

    L'unico "buono" che ho beccato negli ultimi 5 anni era un mio vicino di casa e s'è fatto i primi 3 mesi da apprendista e quando siamo andati a confermargli il tempo indeterminato a 1500 al mese ha rifiutato perchè ha capito che il lavoro non gli piaceva.
    Va in giro a montare bomboloni del gas...

  10. #18430
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quelli buoni le aziende se li tengono
    Esatto, quindi l'unico modo per convincerli è dargli uno stipendio migliore. Perchè per quale ragione uno dovrebbe cambiare posto di lavoro (nello stesso ambito) se lo stipendio resta il solito? te lo faresti? io no.

  11. #18431
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    boh, magari sbaglio e ok che ormai gli stipendi sono quelli che sono, pero' ci credo che trovare un operaio (barra imprenditore di se stesso?) altamente specializzato e professionale, disposto a lavorare 10-12 ore al giorno, con le ferie che sono un miraggio e responsabilità che se sgarri qualcosa possono facilmente arrivare all'ergastolo per 1.8k al mese sia impossibile.
    Ultima modifica di gmork; 31-07-19 alle 11:07

  12. #18432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Esatto, quindi l'unico modo per convincerli è dargli uno stipendio migliore. Perchè per quale ragione uno dovrebbe cambiare posto di lavoro (nello stesso ambito) se lo stipendio resta il solito? te lo faresti? io no.
    Ma infatti è proprio quello il problema
    La gente che cerco io è rara e la becchi solo nel caso di avvicinamento verso casa (com'è accaduto 2 anni fa con un mio dipendente che ha cambiato azienda dopo il matrimonio e cambio casa, aveva 20 minuti di strada mentre adesso ci va in bici...) oppure per fallimento/spostamento di altre aziende.
    Se inizi a fare il gioco al rialzo diventa un bagno di sangue, sia per quelli nuovi che entrano sia per quelli già presenti che chiederanno pari trattamento. Un mio amico che lavorava nell'oreficeria ha tentato la mossa tiger della minaccia dicendo che o gli davano l'aumento oppure cambiava ditta.
    Gli è andata bene due volte, la terza gli hanno indicato la porta perchè nel frattempo gli altri iniziavano a rompere i coglioni...
    E comunque non parlo di robe particolari tipo specializzati su macchine introvabili (dove magari l'extra in busta paga ci sta) o simili, basta la semplice connessione occhio-cervello-mano

  13. #18433
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    ma ti serve esperto o no?

  14. #18434
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma infatti è proprio quello il problema
    La gente che cerco io è rara e la becchi solo nel caso di avvicinamento verso casa (com'è accaduto 2 anni fa con un mio dipendente che ha cambiato azienda dopo il matrimonio e cambio casa, aveva 20 minuti di strada mentre adesso ci va in bici...) oppure per fallimento/spostamento di altre aziende.
    Se inizi a fare il gioco al rialzo diventa un bagno di sangue, sia per quelli nuovi che entrano sia per quelli già presenti che chiederanno pari trattamento. Un mio amico che lavorava nell'oreficeria ha tentato la mossa tiger della minaccia dicendo che o gli davano l'aumento oppure cambiava ditta.
    Gli è andata bene due volte, la terza gli hanno indicato la porta perchè nel frattempo gli altri iniziavano a rompere i coglioni...
    E comunque non parlo di robe particolari tipo specializzati su macchine introvabili (dove magari l'extra in busta paga ci sta) o simili, basta la semplice connessione occhio-cervello-mano
    Ma come fanno a essere cosi' rari? Sono davvero tutti incapaci?
    Forse la gente non trova lavoro non per problemi del sistema, ma perche' non sa fare un cazzo

  15. #18435
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma infatti è proprio quello il problema
    La gente che cerco io è rara e la becchi solo nel caso di avvicinamento verso casa (com'è accaduto 2 anni fa con un mio dipendente che ha cambiato azienda dopo il matrimonio e cambio casa, aveva 20 minuti di strada mentre adesso ci va in bici...) oppure per fallimento/spostamento di altre aziende.
    Se inizi a fare il gioco al rialzo diventa un bagno di sangue, sia per quelli nuovi che entrano sia per quelli già presenti che chiederanno pari trattamento.
    amico, per la gloria non lavora nessuno, forse è il caso che inizi a fartene una ragione. Se vuoi gente autonoma che sappia fare un lavoro delicato come quello che hai detto senza che tu gli debba stare minimamente dietro, con orari abbastanza di merda, zero ferie e tutto il resto...beh arrenditi: 1.800€ netti o lordi non si è capito) son pochi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  16. #18436
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    amico, per la gloria non lavora nessuno, forse è il caso che inizi a fartene una ragione. Se vuoi gente autonoma che sappia fare un lavoro delicato come quello che hai detto senza che tu gli debba stare minimamente dietro, con orari abbastanza di merda, zero ferie e tutto il resto...beh arrenditi: 1.800€ netti o lordi non si è capito) son pochi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Netti ovviamente.......cazzo 1800 lordi al netto equivalgono ad un tramezzo con il tonno e 1 like su FB.

  17. #18437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    amico, per la gloria non lavora nessuno, forse è il caso che inizi a fartene una ragione. Se vuoi gente autonoma che sappia fare un lavoro delicato come quello che hai detto senza che tu gli debba stare minimamente dietro, con orari abbastanza di merda, zero ferie e tutto il resto...beh arrenditi: 1.800€ netti o lordi non si è capito) son pochi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Gli orari di merda li faccio io, i miei dipendenti si fanno le 8 ore canoniche + 1 ora di straordinaria se necessaria, pagati secondo CCNL e ferie come dio comanda.
    Forse fate tutti altri lavori da 2000 euri netti al mese in su, a leggervi pare questo

  18. #18438
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    come si chiama l'azienda?

  19. #18439
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Gli orari di merda li faccio io, i miei dipendenti si fanno le 8 ore canoniche + 1 ora di straordinaria se necessaria, pagati secondo CCNL e ferie come dio comanda.
    Forse fate tutti altri lavori da 2000 euri netti al mese in su, a leggervi pare questo
    Magari facciamo anche lavori dove se facciamo una cazzata, e ci va di sfiga, causiamo un danno da qualche decina o centinaio di € e non pialliamo una mezza regione.

    E magari non ci è nemmeno richiesta manodopera ultra qualificata ed alta esperienza.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  20. #18440
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma infatti è proprio quello il problema
    La gente che cerco io è rara e la becchi solo nel caso di avvicinamento verso casa (com'è accaduto 2 anni fa con un mio dipendente che ha cambiato azienda dopo il matrimonio e cambio casa, aveva 20 minuti di strada mentre adesso ci va in bici...) oppure per fallimento/spostamento di altre aziende.
    Se inizi a fare il gioco al rialzo diventa un bagno di sangue, sia per quelli nuovi che entrano sia per quelli già presenti che chiederanno pari trattamento. Un mio amico che lavorava nell'oreficeria ha tentato la mossa tiger della minaccia dicendo che o gli davano l'aumento oppure cambiava ditta.
    Gli è andata bene due volte, la terza gli hanno indicato la porta perchè nel frattempo gli altri iniziavano a rompere i coglioni...
    E comunque non parlo di robe particolari tipo specializzati su macchine introvabili (dove magari l'extra in busta paga ci sta) o simili, basta la semplice connessione occhio-cervello-mano
    No aspetta, questo ha cambiato lavoro solo perché 20 minuti di strada erano troppi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su