TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 924

Pagina 924 di 1119 PrimaPrima ... 4248248749149229239249259269349741024 ... UltimaUltima
Risultati da 18.461 a 18.480 di 22367

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #18461
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    sbagliato topic
    Ultima modifica di Firestorm; 31-07-19 alle 19:25
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #18462
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Mediamente non sono pronti per il mondo del lavoro vero.

    Sono due anni che prendiamo degli stagisti per un mese di quarta e quinta superiore e sono una perdita di tempo, in parte alcuni per zero voglia di lavoro in molti altri casi perché non sanno abbastanza non per essere produttivi ma addirittura per non essere deleteri.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Ma veramente la scuola italiana è messa così male?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #18463
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma veramente la scuola italiana è messa così male?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Si.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  4. #18464
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma veramente la scuola italiana è messa così male?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    peggio
    ma, più che alto, da anni sono stati accantonati i concetti di "responsabilità" e "conseguenze di scelte e azioni" (e questo già dalle famiglie)

  5. #18465
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma veramente la scuola italiana è messa così male?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Purtroppo si, ma quello che mi stupisce di più è la totale mancanza di interesse.

    Una giornata li ho portati al nostro centro di telecontrollo, in una stanza telecontrollo 30 centrali idriche nell'altra tutta la rete media tensione della regione.
    Fatto lo spiegone fatto questo devo fare delle configurazioni li metto davanti ad un portatile e li lascio a cominciare la relazione che dovevano preparare per la scuola (per evitare che se la dovessero fare a casa), dopotutto gli avevo spiegato un sacco di cose di cose e quindi avevano tutto il materiale.
    Torno dopo mezz'ora, uno sta giocando a calcetto in VPN su Facebook e l'altro con il cappuccio della felpa e le cuffie del telefono sta dormendo seduto in una posizione improponibile.
    Non ti ho portato a vedere un ufficio di fatturazione passiva con dei contabili che scrivono tutto il giorno su SAP, ma a vedere un sistema vero che gestisce centrali elettriche, collegato alla borsa elettrica comandabile a distanza non sarà nulla rispetto a centri di telecontrollo di Enel ma non è roba che vedi tutti i giorni.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #18466
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    peggio
    ma, più che alto, da anni sono stati accantonati i concetti di "responsabilità" e "conseguenze di scelte e azioni" (e questo già dalle famiglie)
    Su questo ti devo dare incredibilmente ragione...
    Probabilmente pioveranno rane e il grande fiume si colorerà di rosso.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #18467
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Vabbè, ma allora emigriamo tutti davvero e tanti saluti...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #18468
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Vabbè ma che vi aspettate durante l'alternanza scuola/lavoro da un 16/17 enne. Ci sarà quello attento ma gli altri staranno pensando alla figa o alla discoteca in cui trovare figa

  9. #18469
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Non ti chiedo 8 ore di attenzione ti chiedo 1 ora, il tizio che si è addormentato non lo ha fatto una volta più di un collega lo ha portato in giro e sto tipo in auto, nelle sale telecomunicazioni ovunque lo trovavo addormentato o con il telefono in mano a farsi i cazzi suoi
    Gli ultimi 3-4 giorni non è neppure venuto senza dire nulla.tantonche abbiamo chiamato a scuola per capire e nessuno sapeva nulla, come dipendente non lo.auguro a nessuno.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Ultima modifica di Firestorm; 01-08-19 alle 05:23
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  10. #18470
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



    Ok, anche in classe da me non c'erano stinchi di santo... ma almeno l'educazione.


    Comunque fa il paio con quello che mi dice un amico che fa parte di una commissione di concorso, e mi dice che fatica a trovare temi scritti in italiano corretto.


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  11. #18471
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io una volta perse le speranze, ho trovato una tirocinante (quindi ancora a scuola) veramente brava, una persona a cui devi dire le cose una volta sola e le fa, si sta imparando un software (3ds max) da zero, le dico cosa fare e lo fa, se non la sa fare si guarda su internet come fare.

  12. #18472
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma allora emigriamo tutti davvero e tanti saluti...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    No porca troia, che abbiamo già i nostri problemi con gli autoctoni, di affrontare anche quelli d'importazione proprio basta.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #18473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma veramente la scuola italiana è messa così male?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Dipende dalle scuole.
    L'ITIS che ho fatto io qui a Vicenza, QUANDO l'ho fatto io e PRIMA, ti garantiva un posto di lavoro perchè le aziende eran lì pronte a chiedere le liste dei maturandi. Ma il mio anno è stato l'ultimo del vecchio ordinamento, dove c'erano materie più tecniche e più ore di laboratorio (lavorazioni meccaniche, accenni di fonderia, test sui materiali, prove idrodinamiche). Quando io facevo la 4° e lavoravo al tornio parallelo passavano file di biNbetti del 2° anno che manco sapevano cos'era un calibro A me hanno insegnato ad usarlo alla prima ora di lezione dentro quella scuola...
    Non dico che sono uscito e sapevo lavorare, assolutamente no, me ne sono reso conto subito che praticamente sapevo tante cose ma in realtà non sapevo un cazzo. E' che comunque uscivi da lì che c'avevi i coglioni leggermente cubici, non sapevi niente ma i professori ci hanno tirato su con la mentalità di imparare anche dal manovale con 20 anni di esperienza.
    Adesso vengon su ragazzotti che col diploma in mano pretendono la scrivania in ufficio tecnico e se non ce l'hanno rifiutano il posto (mia moglie che lavora in un'altra azienda ha passato 3 giorni a contattare 3 liste di maturandi di quest'anno e NESSUNO s'è reso disponibile per un posto come organizzatore di produzione) e se ne vanno in università per poi pretendere il posto in ufficio tecnico

    E qui parlo di un ITIS fra i migliori in Italia (fino a 20 anni fa era uno dei 3 in Italia ad avere il corso di Subacquea). Vai nelle scuole professionali e sembra di stare all'oratorio, ragazzi che sembrano lì costretti a frequentare una scuola solo perchè l'alternativa è timbrare il cartellino ogni mattina.

    Non importa COSA vai a produrre, puoi produrre cerchioni per auto o manici di scopa e l'impegno/attenzione che ci devi mettere è la stessa. E non parlo solo di non sbagliare un lotto di produzione, intendo anche dal punto di vista della sicurezza. 3/4 degli infortuni sul lavoro nascono da disattenzioni, tanti sono dovuti all'eccessivo stress/fretta/ritardi ma gran parte sono dovuti al fatto che c'hai la testa da un'altra parte...

    Se volete vi racconto di due stagisti compagni di banco che son passati da me circa 10 anni fa. Sono ancora ricordati come "Il Gatto e IL Volpe", senza distinzione fra i due

  14. #18474
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Se volete vi racconto di due stagisti compagni di banco che son passati da me circa 10 anni fa. Sono ancora ricordati come "Il Gatto e IL Volpe", senza distinzione fra i due
    che minchia aspetti? sbrigati

  15. #18475
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    peggio
    ma, più che alto, da anni sono stati accantonati i concetti di "responsabilità" e "conseguenze di scelte e azioni" (e questo già dalle famiglie)
    Pure la politica ci mette la sua. Diciamo che è una colpa nazionale

  16. #18476
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pure la politica ci mette la sua. Diciamo che è una colpa nazionale
    diciamo che è l'onda lunga di quanto è successo una cinquantina d'anni fa
    la mistica dei diritti
    è inutile piangere sul passato, ma mi domando se e quando ci sarà un'inversione di tendenza
    N.B.: al solito: grazie sinistra"

  17. #18477
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pure la politica ci mette la sua. Diciamo che è una colpa nazionale
    Nel caso della mia scuola è stato il preside a chiedere espressamente ai professori (sopratutto del biennio iniziale) di essere meno selettivi perchè la scuola era considerata la più difficile della provincia. Ed era vero.
    Poi questo qua s'è pure impegnato di far chiudere il corso di subacquea per portarlo giù a Bari dove poi ha chiesto il trasferimento. E pure qua è riuscito nell'intento
    Poi vabbè aggiungiamoci che molti professori già non si ammazzavano di certo, quando han chiesto loro di essere meno severi... avanti savoia!!!

  18. #18478
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    che minchia aspetti? sbrigati
    Erano come due gemelli siamesi, quello che faceva uno lo faceva anche l'altro: andavano in bagno insieme, si portavano dietro la stessa roba da mangiare come spuntino, si scambiavano pure i telefoni
    Il primo lavoro che abbiamo tentato di fargli fare era al trapano: metti il pezzo in morsa, chiudi la morsa, chiudi il pannello di protezione, fai il foro, apri il pannello, apri la morsa, cambia il pezzo. Faccio prima a farlo che a scriverlo. Io. Loro due non ce la facevano a collegare i passaggi.
    Rinunciamo, li mettiamo a sbavare gli spigoli dei pezzi con la lima: forse io con un vibratore li sbavavo meglio.
    Rinunciamo, li mettiamo a lavare i pezzi col solvente: dopo 15 minuti li vediamo intenti a spruzzarsi addosso il solvente rimasto sui pezzi dopo il lavaggio con l'aria compressa. Roba leggera, è che se ti finisce negli occhi sono comunque cazzi (avevano occhiali e mascherina ma sticazzi).
    Rinunciamo, li mettiamo a contare pezzi.

    Avevamo la bilancia contapezzi ma era troppo divertente vederli andare in rage perchè in due non riuscivano a contare 100 pezzi, manco facendo metà a testa
    Ovviamente quando ci siamo accorti che non riuscivano a contare neanche fino a 50 dicevamo loro una quantità errata giusto per prenderli per il culo

    Ecco, quando per qualsiasi motivo viene fuori il detto "il gatto e la volpe" iniziamo a raccontarci questi e altri aneddoti (tipo quando li abbiamo messi a contare pezzi sul banco da lavoro dicendo "sedetevi pure sullo sgabello". Ce n'era uno solo...)
    Ultima modifica di sacramen; 01-08-19 alle 15:33

  19. #18479
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    futuri votanti m5s

  20. #18480
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    futuri votanti m5s
    Mi pare di ricordare che come zona è nord est....quindi futuri votanti lega.......che alla fine è la stessa cosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su