Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
La loro CDP è forse la più grande banca commerciale al mondo per quantità di capitali investiti :facepalm:
Quant'è che paghiamo di interessi sul debito? Immagina di non pagarli, ma non da oggi ma da quando siamo nell'euro, e non perché sei "virtuoso" ma perché hai fatto le furbate tipo banche private controllate dallo stato per statuto (un po' come se la banca d'Italia fosse ancora sotto il tesoro), debiti regionali che non rientrano nel conto del DEF/PIL statale, monete regionali oltre a 14 mld di marchi che circolano (eeeehh ma i minibot erano il male assoluto)...
Poi siamo noi gli euroscettici? Ovvio, quando hai a che fare con certa gente va bene tutto ma ad un certo punto tira anche il culo essere trattati come i pezzenti quando i disonesti VERI sono gli altri.
E aspetto il giorno in cui la Germania inizierà a puntare i piedi sui parametri di Maastricht perché dubito continueranno a stare lì a fare i bravi...
Intanto Fubini a Sky TG24 Economia, mentre commentava il QE a 20 mld al mese per i prossimi 3 anni, sembrava Taglialatela mentre ripeteva fra sé e sé "È finita..." :asd:
Chissà perché alle banche servono tutti quei miliardi, chissà dove avranno trovato la liquidità... :uhm:
Vabbeh va io ci rinuncio. Ho di meglio da fare.
Non ho capito se lo fai apposta oppure a continuare a mescolare cose che fanno le banche centrali e cose che fanno le banche commerciali.
Citazione:
Firestorm
Vabbeh va io ci rinuncio. Ho di meglio da fare.
Non ho capito se lo fai apposta oppure a continuare a mescolare cose che fanno le banche centrali e cose che fanno le banche commerciali.
Già, perché i BTP son tutti nelle banche centrali :asd:
Eh già tu non hai euro in tasca sono tutti in banca centrale tu fai la spesa con il baratto.
Vorrai mica dire che i btp gli emettono le banche commerciali?
Citazione:
Chiwaz
Implying che tutti i pensionati a quota 100 campino altri 18 anni. Si parla di circa 85 anni di età.
Ad oggi le stime sono vita media uomini: 81, donne 85.
Visto che parliamo principalmente di PA.....
- - - Updated - - -
Citazione:
Recidivo
Tutto bene.
Tutto vero.
Ma, quota 100 è più che giusto.
Perché mandare la gente in pensione a 69 anni con 45 di lavoro, non sta né in cielo né in terra.
:boh2:
Verissimo, cosa giusta, ma devono trovare un modo che non mandi in vacca tutto il resto.
- - - Updated - - -
Citazione:
Chiwaz
Vabeh dai, dipende dal lavoro.
Un colletto bianco ce la fa benissimo a lavorare fino a 70 anni. Ovvio che non puoi chiederlo ad un operaio.
Ma proprio no. Un AD magari anche, ma un impiegato no.
Citazione:
Recs
Questo però è falso nel sistema italiano. I contributi sono poco più che tasse "dedicate" all'INPS e i tuoi contributi oggi vengono usati per pagare le pensioni percepite oggi.
Per la tua pensione domani non c'è un tesoretto che hai accantonato, ci dovrà essere qualcuno in grado di versare abbastanza da pagarti quello che pensi ti spetti.
Se i soldi non ci sono, ci attacchiamo dove sappiamo.
Che cosa ci facciano con i soldi che ho versato, sono cazzi loro.
Quando tocca a me, bisogna me li rendono.
Io faccio l'assistente di volo. Il limite teorico per andare in pensione è 65, cosa MOLTO difficile per un lavoro dai ritmi forsennati e senza orari :chebotta:
Citazione:
Recidivo
this.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Recidivo
La loro speranza è tu muoia prima
Ma se uno muore prima della pensione come funziona? Non mi sono mai informato
From mobile
Citazione:
Recidivo
scusa Masp, ma non accorgersi della realtà dei conti è come mettere la testa sotto la sabbia. E può essere doloroso sopratutto perchè lasci le terga fuori :bua:
Maspolone è l'ultimo dei romantici. :asd:
Comunque ieri ho pranzato con Teon: si va tutti in Ungheria sfruttando le parentele magiare di Teon, e si investe pesantemente in zozze. :rullezza:
Come capitale iniziale si usano i contributi di Maspolone. :asd:
Citazione:
Sarpedon
Comunque ieri ho pranzato con Teon: si va tutti in Ungheria sfruttando le parentele magiare di Teon, e si investe pesantemente in zozze. :rullezza:
dobbiamo portare pipppero@?
L'unica mia speranza è resistere senza vendere le case dei miei e dei suoceri per poterle afittare a avere un minimo di rendita :bua:
Il mio lavoro tra un po' di anni lo farà la app dell'ikea. (già lo fa in parte :bua: ) figurati arrivare a 80.
Tanto ci sarà una guerra prima :sisi:
Ogni tanto mi chiedo dove andranno a finire gli sviluppatori/consulenti dopo i 60 anni :bua: .
Citazione:
Frappo
scusa Masp, ma non accorgersi della realtà dei conti è come mettere la testa sotto la sabbia. E può essere doloroso sopratutto perchè lasci le terga fuori :bua:
Come ti ho detto prima, non è che io posso star lì a fare i conti dello stato, ci sono persone pagate per trovare soluzioni che non siano “pagate più tasse”.
Solitamente la gente non si incazza quasi mai, oramai rincoglionita dal benessere.
L’unica è quando gli tocchi i soldi, un po’ come la mafia.
Citazione:
Sarpedon
:timido:
:baci:
Buon Dio, ma si può dover scaricare 56.5 Gigabyte per Borderlands 3?
Ho calcolato 16 ore perché i server Epic son penosi.
Citazione:
Recidivo
Magari, ma appena si prova a riformare il sistema pensionistico in questo senso capita qualche intoppo o dopo qualche anno si ritorna indietro in un modo o nell'altro.
Il conto prima o poi arriverà e ci sono ottime possibilità che arrivi a noi visto l'andazzo degli ultimi decenni.
Intanto i soldi che versi sono usati per altro ed in maniera perfettamente legale. E se vuoi incazzarti al momento della pensione tutti quelli che i soldi tuoi se li sono ciucciati secondo te in maniera indebita saranno morti e sepolti, quindi in bocca al lupo con le ritorsioni.
Citazione:
Gnappo
L'unica mia speranza è resistere senza vendere le case dei miei e dei suoceri per poterle afittare a avere un minimo di rendita :bua:
Il mio lavoro tra un po' di anni lo farà la app dell'ikea. (già lo fa in parte :bua: ) figurati arrivare a 80.
Tanto ci sarà una guerra prima :sisi:
Spero per te che le due case siano in centro a Bologna, per poterle stipare di studenti danarosi. :oh:
Citazione:
conrad
Ogni tanto mi chiedo dove andranno a finire gli sviluppatori/consulenti dopo i 60 anni :bua: .
A fare i test. Schiacci il bottone e se non funziona descrivi l'errore. Poi ci penseranno i giovani a correggerlo
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk