Grazie per le vostre attenzioni :3
Magari potrei tirare a campare() con l'integrata finchè non si decidono a tirar fuori una VEGA decente...oppure potrei sbattermene accoppiando VGA Nvidia con monitor FreeSync
Già, ma in questo caso a quali problemi andrei incontro secondo voi?
A cosa di cosi' fico dovro' rinunciare?
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:43
E dagli non capisci si vede che fai parte di quelli dall'altra parte.
Certo che ho un fratello con 3 figli. Lo hanno licenziato dopo 20 anni da disegnatore meccanico perche non c'era lavoro. Adesso lavora con turni di 9 ore come operaio in un fabbrica di formaggio. Ah senza dimenticare che (di accordo con i sindacati) quelli assunti DOPO un certa data possono essere chiamati dall'azienda a lavorare (in caso di bisogno) per 3 sab al mese e pagati il 20% di una giornata normale (occhio non in piu' l'80% in meno). Ovviamente niente case popolari e/o asili nido statali che non era povero abbastanza con i millemila stranieri con 10 figli.
Certo che ho un cugino di 28 anni. 110 e lode in economia alla Bocconi. Lavora a Milano in una grossa azienda di consulenze bancarie. 13/14 ore al giorno. Grazie al ricco stipendio vivono in 6 in una casa dividendosi a coppie 3 stanze.
Una delle mie ex colleghe ha 2 figli, lui assunto lei adesso precaria con lavori saltuari. Di solito l'ultima settimana hanno finito i soldi e mangiano quello che rimane nel freezer. Ha appena comprato un frigo da 300 euro a rate.
Certo che ho amici, ho appena parlato con uno di loro su skype. Piangeva. A 38 anni "assunto" da boh 12-15 anni nello stesso posto coi i bellissimi contratti rinnovabili deve farsi fare la fideiussione dai genitori pensionati se vuole il mutuo.
Certo che ho dei genitori, mio papa' e' appena andato in pensione dopo aver lavorato 50 anni con un ricco assegno da 750 euro.
Quando e se crollera' tutto li aiutero'. Ho gia' piani contingenti. Al massimo li porto via all'estero con me anche se non vorranno.
Vedi qualcosa che valga la pena essere salvato? Che poi come dice Zhuge non e' che stiamo facendo poi molto. Semplicemente ce ne andiamo a cercare un posto migliore.
- - - Aggiornato - - -
Al fatto che il freesync non funziona con nvdia? Cmq e' un peccato imho gsync e freesync sono una delle poche cose veramnte fighe di questi anni. Poi chiaro che se hai la VGA che sputa frame a go/go serve di meno.
- - - Aggiornato - - -
Massi' lasciamo stare va' LOL
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:43
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:43
e il fatturato da solo significa una bella cippa di niente![]()
Beh, a questo punto non mi resta che farvi un paio di domandine:
1) Non è che qualcuno di voi è interessato a comprarsi un bel(bello davvero, nonchè semi-nuovo) 27" FreeSync?
Prezzo da amicone tenero, s'intende
2) Mi servono un paio di cuffie gaming di quelle fischiez, uber-surround 7.1 etc: dovessi collegarle con l'uscita -comodissima, collocata sul comando del volume- dell'impianto 2.1 finirebbero anch'esse limitate al 2.1? Giusto?
Una mera questione di comodità, sapete, non doverle sempre collegare direttamente alla Sound Blaster sul retro del cabinet eccetera...
Inoltre tengo particolarmente a ringraziare il Teon per il PM affettuosissimo -non avete idea di che personcina d'oro si celi dietro alla scorzaccia dura ed al profilo littorio e burberoso- di ieri
Gli occhi di un lucido che non vi dico.
P.S.: A proposito di occhi lucidi...le pagine 50-51 del TGM 347![]()
2) le cuffie sorround vere hanno una scheda audio interna, le colleghi all'usb
Il principale limite cognitivo dei cosiddetti "analfabeti funzionali" (espressione pure abusata e per certi versi discutibile, ma vabbè, famo a capisse) sta proprio in questo. Tali persone tendono a interpretare la realtà, a tradurre il mondo riconducendo tutto alle loro esperienze dirette, rimandando a esse ogni informazione che ricevono.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Il monitor potresti anche tenerlo secondo me.
A giudicare dall'andazzo prima o poi anche nVidia si adeguera' e supportera' la specifica VESA Adaptive Sync (su cui FreeSync e' basato).
I produttori di monitor gSync non son contenti perche' su quei monitor fanno poco margine (se ne fanno), dovendo progettarli appositamente per contenere l'accrocchio hardware. Anche i clienti non sono contenti perche' non c'e tanta scelta e i prezzi sono immotivatamente alti ed il mercato ormai ha scelto lo standard visto che praticamente tutti i nuovi monitor sul mercato supportano FreeSync.
Tra l'altro e' probabile che basti un aggiornamento dei driver nVidia per rendere le schede compatibili, visto che sui portatili nVidia e' gia' supportata.
MA:
nel caso decidessi di vendermelo per 50 euri (toh, le spese di spedizione le pago io), allora decisamente ti consiglio di liberartene proprio adesso in questo istante che perderesti le meraviglie di gSync e come farai mai?!.![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
il titanic corre troppo veloce per le mie disponibilità di tempo.
per la verità sì, vedo parecchie cose da salvare (ad es. persone che hanno costruito case e famiglie, bambini che hanno ricevuto istruzione e cure, e un tenore di vita che l'80% della popolazione mondiale troverebbe desiderabile, se non proprio irraggiungibile). ma l'argomento è troppo delicato per il tempo che ho a disposizione. effettivamente se guardo alla mia famiglia abbiamo da salvare molto di più.
perciò continuerò a lottare fino all'ultimo uomo. ti volevo comunque ringraziare per avermi aiutato a capire.
se intendi che l'analfabeta funzionale sono io, grazie, troppo buono, evviva la moderazione del forum.
viceversa, non ho capito cosa intendi, abbi pazienza con noi analfabeti funzionali![]()
lo ho capito, ma appunto invece dovrebbe, perchè a loro di te frega eccome, sei nel loro mirino
il problema è che qua si parla di un reset generale perchè non c'è niente da salvare (cit.).
reset generale per molti intuitivamente significa che si riparte NON DA ZERO, ma da un livello che danno per acquisito del tenore di vita occidentale, "soltanto" (si fa per dire) abbattendo le istituzioni piene di parassiti/menefreghisti/privilegiati/vecchi e redistribuendo la ricchezza che oggi costoro hanno in mano e tengono tutta per sè.
pia illusione.
se fai reset (=abbatti le istituzioni che garantiscono il livello attuale), NON si riparte da dove siamo, ma da molto (MOLTO) più in giù.
non verrà ridistribuita la ricchezza che oggi vedete in mano ai parassiti tal quale: molta di quella ricchezza verrà semplicemente distrutta (o predata da predatori multinazionali incontrollabili, che già oggi le istituzioni faticano a contenere, figuriamoci abbattendole del tutto), come già accaduto tutte le volte che si è percorso questa strada.
e soprattutto verrà distrutta anche buona parte di quella che in mano ai parassiti NON è, perchè tutto il valore patrimoniale (a partire dagli immobili, ad es., che in italia sono di proprietà per quasi il 90% delle famiglie, ormai) ne verrà drasticamente depresso, e partiranno a man bassa acquisizioni dagli ex partner europei che improvvisamente si troveranno in mano un super-euro che se compri edifici, fabbriche, aziende, qualsiasi cosa in italia vale il doppio (o di più).
mentre chi pensa al tanto peggio tanto meglio dentro di sè pensa "sì, sarà uno sfacelo, ma dopo ci riprenderemo perchè venderemo montagne di prodotti, a prezzi competitivi", la realtà sarà che "compreranno direttamente le nostre imprese, a prezzi competitivi", per acquisire il know how quando non proprio smontare gli stabilimenti e portarli via (è già accaduto in diversi settori, figuriamoci dopo).
siccome negli anni '50-'80 siamo stati la Cina d'Europa, e c'è chi pensa che uscendo dalla UE possiamo ritornare ad esserlo; invece no, non solo quella cinese, ma anche quella argentina e brasiliana sono poltrone già occupate: l'unica rimasta libera è quella dell'Africa.
questo è esattamente quello che si otterrà a forza di tanto peggio tanto meglio. chi si trova in posizione 85-88 (cioè le fasce della classe media più deboli dell'occidente) pensa che il "grande reset" farà più danno a chi si trova in posizione >90 (cioè la middle class) oppure >99 (cioè i super-ricchi). non sarà così.
cioè, senza dubbio io nel grande reset ci rimetterò più di molti che hanno scritto qui dentro, così come tronchetti e debenedetti (lasciatemi cambiare imprenditore ogni tanto) ci rimetteranno molto più di me, ma questo è vero solo in valore assoluto. in termini reali i danni maggiori, fatti salvi coloro che non hanno davvero niente e quindi niente da perdere, li subiranno proprio i più deboli: quelli che la pensione ce l'hanno ma è bassa, quelli che il lavoro ce l'hanno ma è precario e/o da operaio o impiegato di livello basso (non di basso livello: intendo proprio contrattuale), quelli che la casa ce l'hanno ma nei quartieri popolari, e così via.
saranno proprio costoro a pagare il prezzo più alto, perchè i super-ricchi perderanno moltissimo, ma tutto superfluo, e la classe medio alta perderà molto, ma comunque non tanto da farla precipitare in povertà: sono quelli che navigano sul bordo della tempesta, che perderanno poco, ma abbastanza da finirci dentro del tutto. e senza più navi appoggio.
Ultima modifica di Ronin; 02-10-17 alle 13:13