TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Risultati da 1 a 20 di 22412

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Sempre a proposito dell'Età della Demenza: http://www.ilpost.it/2017/10/08/giap...avoro-karoshi/

Venerdì un tribunale di Tokyo ha condannato Dentsu, una grande agenzia pubblicitaria giapponese, a pagare 500mila yen (quasi 4.000 euro)
    Le indagini che hanno portato alla condanna iniziarono nel 2015 dopo la morte di Matsuri Takahashi, una donna di 24 anni che lavorava per Dentsu e che si suicidò buttandosi dal tetto di un dormitorio per lavoratori: le autorità giapponesi hanno scoperto che nel periodo precedente alla sua morte Takahashi fece cento ore di straordinari al mese

In Giappone il lavoro fino all’esaurimento viene spesso visto come un segno di dedizione, e per questo i lavoratori si prestano a fare tanti straordinari. Nel 2016 è stato pubblicato un rapporto del governo sul fenomeno del karoshi: quasi un quarto delle società analizzate nel documento lasciano che alcuni dipendenti facciamo più di ottanta ore di straordinari al mese, spesso non pagate
    Dedizione verso cosa? Chi?

Qua siamo all'imbecillità elevata all'ennesima potenza.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio

Verso la produttività.
    Altra mentalità, altra morale, società giapponese ( più che asiatica ).
    Qui c'ha ragione la Boldrini, hanno la loro cultura, chi sgozza le persone, chi si fa saltare per l'aria e chi caga per strada, chi infibula le donne.
    I giapponesi lavorano e son contenti di lavorare come somari.
    Non la trovo la cosa più strana.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Verso la produttività.I giapponesi lavorano e son contenti di lavorare come somari.
    Non la trovo la cosa più strana.
    Non è strana, è idiota. Non si è più esseri umani, ma ingranaggi sacrificabili.

Per carità, gli azionisti saranno contenti (a vedere la gente che crepa sul lavoro, già mi immagino il cinismo e le risate di quest'ultimi). Per il resto una società del genere a mio avviso è malata a manetta.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Verso l'azienda. Hanno riciclato morale da samurai in salsa impiegato-pollo in batteria.
    Che culo. Almeno prima avevano l'imperatore-dio e un ideale elevato.

Ora hanno il Nikkei

Senior Member

Non è strana, è idiota. Non si è più esseri umani, ma ingranaggi sacrificabili.

Per carità, gli azionisti saranno contenti (a vedere la gente che crepa sul lavoro, già mi immagino il cinismo e le risate di quest'ultimi). Per il resto una società del genere a mio avviso è malata a manetta.

- - - Aggiornato - - -

Che culo. Almeno prima avevano l'imperatore-dio e un ideale elevato.

Ora hanno il Nikkei
    Il fatto è che la cultura giapponese è iper-meritocratica, con tutti i pro e i contro. Può capitare di avere a che fare con semplici impiegati che fuori degli orari d'ufficio sono maestri di arti marziali, allenatori sportivi ecc... e mentre durante l'orario d'ufficio c'hai il tuo superiore che ti caga il cazzo fuori dell'ufficio può essere un tuo allievo che ti ascolta con le orecchie basse perchè in quell'ambito TU sei il maestro.
    Un paio di mesi fa miè capitato in azienda un tecnico giapponese per una manutenzione su una macchina, è stato inviato in europa a 20 anni per "farsi le ossa". Io ovviamente lo lasciavo fare ma ad un certo punto, durante una prova di funzionamento, s'era impiantato e non riusciva ad andare avanti... Gli ho risolto il problema (classico caso dove ti perdi in un bicchiere d'acqua) e questo non s'è limitato ad un "grazie", sarà andato avanti 10 minuti a stringermi la mano ed inchinarsi che per poco non dovevo allontanarlo a calci
    Per loro lavorare H24 non è questione di sfruttamento, è questione d'orgoglio personale. Purtroppo ci sono molti che portano questo concetto all'eccesso.

La Nonna L'avatar di Lux !

Sempre a proposito dell'Età della Demenza: http://www.ilpost.it/2017/10/08/giap...avoro-karoshi/

[/B]

Verso l'azienda. Hanno riciclato morale da samurai in salsa impiegato-pollo in batteria.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

[/B]

Io ho dei colleghi che sono anni che fanno 1200-1500 di straordinario l'anno...e hanno famiglia con figli...io no eppure oltre le 450 sono letteralmente scoppiato sarò una razza fannullona...oppure semplicemente ho pensato che martirizzarmi per l'azienda a quel modo non da un gran guadagno a me e neanche un gran servizio all'azienda...