Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
Non è luddismo, si è contro qualcosa per motivi ideologici e si fa appiglio a valutazioni apparentemente oggettive per sostenere la propria posizione puramente ideologica. Esempio: i vegani sono contro lo sfruttamento animale per ragioni etiche, ma visto che questa posizione non fa presa su chi se ne frega degli animali, usano ragioni salutiste (i prodotti animali fanno male) per la loro propaganda.

Qui è lo stesso, chi è di sinistra è contro gli f35 perché la roba militare è brutta e cattiva, ma questo ovviamente non basta a convincere la massa e quindi si punta il dito ai difetti e problemi vari comuni a tutti i prototipi. Per arrivare poi al paradosso di vedere giornalisti dell'Unità e gente appena uscita dal Leonkavallo improvvisarsi esperti di tecnologia militare che ti spiegano perché quell'aereo non è un buon acquisto (mentre se fosse per loro bisognerebbe direttamente smantellare l'esercito per sfamare i poveri)
Bravo, intendevo proprio questo. Il problema non investe la sola fondatezza di quanto viene eccepito nelle rimostranze avverso un progetto. Ma nel palese tentativo di boicottare/demonizzare/demolire qualsiasi cosa e a qualsiasi costo per una ragione ideologica. A furia di dare corda a questa gentaglia, agli opinionisti di FB e fabifazii vari, si è arrivati al punto che quasi ci si deve vergognare dell'ammodernamento dell'aeronautica militare. Il disappunto manifestato da quel militare nell'articolo credo sia comprensibile. Anzi, benvenga chi finalmente reagisce all'ondata di letame che cerca di travolgerci.

Fai bene a non circoscrivere il fenomeno al mondo della tecnologica, io ho citato quello perchè ciò che mi spaventa di più sono le conseguenze dell'influenza di quei personaggi proprio sui settori tecnologici. Quello energetico, ad esempio, o la metallurgia, la chimica. Penso alle proteste in Puglia contro il passaggio di un oleodotto. Insomma, io temo che l'abbrutimento della società, il prevalere di questa gente, porterà a conseguenze disastrose. Tra tutte l'impoverimento del Paese, la cui economia secondo loro dovrebbe basarsi sulla sola "enogastronomia" o sui magrebini che pagano pensioni.

also prima qualcuno parlava degli F35 in Giappone, ecco il video della presentazione del primo F35 realizzato

a 0:33 l'omaggio al Deus Mechanicus