
Originariamente Scritto da
MindbendeR
Mi sa che hai perfettamente colto nel segno...
In un paese di cristiani cattolici (senza considerare quelle famose radici cristiane dell'Europa), dove si dovrebbe sapere di non fidarsi dei ricchi che dicono di far del bene per te e agire in tuo nome!
A proposito, la multa che ci ha fatto l'Europa sulle quote latte, la paga Bossi o Salvini?
Gli aderenti di quel partito sono pure il peggio, sono quelli che cercano lavoro per i figli e non si ricordano del trota e delle ruberie.
Ora invece hanno la scusa del marocchino, ma in realtà ce l'hanno sono con i poveri e gli squattrinati, e magari ci stan pure loro così. Alla stregua dell'operaio che vota destra. Come il servo della gleba che votasse per il feudatario. E pure contento.
Su Renzi stendiamo un velo pietoso.
Le possibilità di voto (parlo per me) si riducono ai 5 stelle, con tutta la marmaglia che si portano dietro, per carità, ma almeno hanno un velo di integrità e un cavolo di codice morale di partito. Voterei invece volentieri la Bonino. I radicali sono gli unici che hanno fatto campagne e lottato per cose importanti, la donna, l'aborto, il divorzio, il disarmo, la giustizia, la ricerca scientifica, la laicità dello stato. Peccato che non gli sia stato dato il giusto peso, e a dirla tutta, sono state proprio le donne ad osteggiarli, e ora un voto a loro andrebbe perso.
Alle soglie del 2020, ancora a parlare della differenza tra nord e sud, partitocrazia, dominio delle banche, giustizia da riformare, quando i veri problemi sono altri e altrove. Mai mi sarei aspettato un'Italia finita così male.
Bon, chiuso OT, perdonate lo sfogo.