TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Risultati da 1 a 20 di 22412

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di stuckmojo

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Acconto bloccato, movimento sospetto classificato come money laundry (avuto prestito da una banca e girato su altro conto), il problema non e' tanto il bloccare il conto in caso di sospetto (anzi ben contento), quanto i tempi di recupero e la scarsa preparazione dello staff. Con Barclays e Tesco il problema e' sempre stato risolto in meno di 12 ore.
    Qui le sedi fisiche vengono chiuse un tot all'anno, nel paesino dove sono su 4 ne e' rimasta una, in altri posti non c'e' piu' la banca e ogni tanto passa la sede mobile (soprattutto nelle Highland), il servizio clienti diventa quindi importante. TSB ha cominciato a scazzare dal momento in cui hanno mollato i sistemi della LLoyd, con tutta la struttura IT che ha scazzato in primavera e attacchi di pishing e social engineering che hanno svuotato i conti. Dopo multe e rimborsi, ora devono aver settato tutto al massimo livello, ma il servizio antifrode e' ancora in mano a ditte esterne, dove ti becchi il tipo alla IT Crowd.
    Sono dovuto andare 2 volte al branch locale (che e' in un paese vicino), compilato un complain, martellati di telefonate per avere poi accesso al servizio tecnico della banca (o almeno qualcuno che parlasse in maniera intelleggibile).

Ho passato uno dei conti a TSB per £150 di incentivo + £5/mese + altri £5/mese se uso la carta 20 volte, a meta' mese valuto se passare a First Direct che rimane sotto l'ombrello di HSBC, ha un call center qui in Scozia 24/7 e da diversi anni ha il miglior rating per customer service, senza contare un valore di £150+ al passaggio (buono Expedia, cuffie Bose o altra roba).
    Solo per il semplice motivo che se chiamo HSBC risponde un accento scozzese tengo tutti i conti con loro e nel feedback annuale lo dico chiaramente. Ho anche un conto Natwest con due spiccioli ma il loro servizio clienti mi fa rabbrividire.

PS. Con HSBC Advance o Premier non si pagano commissioni sul prelievo valuta all' estero. Big plus per me.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Solo per il semplice motivo che se chiamo HSBC risponde un accento scozzese tengo tutti i conti con loro e nel feedback annuale lo dico chiaramente. Ho anche un conto Natwest con due spiccioli ma il loro servizio clienti mi fa rabbrividire.

PS. Con HSBC Advance o Premier non si pagano commissioni sul prelievo valuta all' estero. Big plus per me.
    A proposito di problemi di lingua.

Una mia amica vive in UK da anni, e mi dice che c'è un discreto problema in ambito medico. In pratica, è pieno di medici e infermieri pakistani/iraniani/medioorientali, che quando parlano non si capiscono col paziente, con risvolti abbastanza comici in cui tentano di somministrarti medicinali ai quali hai esplicitamente detto di essere allergico, MA NON HANNO CAPITO.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A proposito di problemi di lingua.

Una mia amica vive in UK da anni, e mi dice che c'è un discreto problema in ambito medico. In pratica, è pieno di medici e infermieri pakistani/iraniani/medioorientali, che quando parlano non si capiscono col paziente, con risvolti abbastanza comici in cui tentano di somministrarti medicinali ai quali hai esplicitamente detto di essere allergico, MA NON HANNO CAPITO.
    Verissimo. Immagina Punjabi accent VS Glasgow East. Tipo Klingon vs Kardassian.

La rogna e' che non si capiscono tra di loro. (e come in tutte le culture, cercano di creare piccole cupole di conoscenti con problemi successivi di clustering etc)

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Verissimo. Immagina Punjabi accent VS Glasgow East. Tipo Klingon vs Kardassian.

La rogna e' che non si capiscono tra di loro. (e come in tutte le culture, cercano di creare piccole cupole di conoscenti con problemi successivi di clustering etc)
    Preferisco 30 minuti di Glaswegian che 5 di Punjabi

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Preferisco 30 minuti di Glaswegian che 5 di Punjabi
    Senza ombra di dubbio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •