Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
Forse non noti il fatto che i bambini si prendono le libertà con le persone che non conoscono o che non hanno un rapporto stabile con loro. Se gli lasci un dito loro si prendono pure le scarpe dopo aver cacato tutto il resto.
Mia zia ha una casa famiglia e tiene 10 bambini/ragazzi dai 2 ai 18 anni (e alcuni restano lì anche dopo la maggiore età). Quando mia suocera è entrata in casa per la prima volta è rimasta letteralmente impressionata perchè si aspettava una bolgia e non un gruppo di bambini che ridono, scherzano, giocano ma non urlano, non corrono, ti chiedono le cose prima di farle e se gli chiedi una cosa la fanno senza fiatare. E' che li ha abituati ad uno stile di vita/comportamentale di tipo 50 anni fa, del resto vive ancora nella casa dov'è cresciuta all'epoca assieme a mia mamma ed il clima che respiri è sempre quello. E sì, la tv è come se non esistesse se non per guardare un film tutti insieme la sera...

Dall'altra parte ci sono famiglie inesistenti dove i figli vengono scaricati nelle scuole fino alle 17:00, portati a casa e ficcati davanti alla tv con pile di giochi per la Playstation giusto per evitare che rompino i coglioni, che si siedono a tavola col cellulare perchè devono assolutamente condividere l'ultimo post su facebook/twitter... Per poi finire nelle classi di scuola dove gli insegnanti non si possono nemmeno più permettere di mettere una nota sul quaderno dell'alunno (comportamentale o perchè non ha fatto i compiti assegnati) perchè poi c'è il genitale di turno che si offende e rimprovera l'insegnante (mia cognata ) perchè si sentono ancora come bambini e non sopportano il ruolo di superiorità che dovrebbe avere l'insegnante.
E gli insegnanti accettano volentieri...
Prima dici che non è così per poi invece sostenere che lo è.

Vedrai che se questi pseudo genitori, anzichè prendersela con l'insegnante, educassero i figli poi si potranno anche avere 47 insegnanti diversi per materia che fanno i turni e cambiano ogni settimana, ma di robe del genere (sediate, testate e altre cazzate) non ne avrai.


Certo: pure l'insegnante non deve essere una pippa ultra permissiva, ma se uno è quasi obbligato ad esserlo per non prendersi una denuncia (o una fila di botte) dai genitori allora puoi anche avere solo il sergente maggiore Hartman dalla prima elementare alla quinta superiore che non cambia niente.