TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Risultati da 1 a 20 di 22412

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io prenderei una Radeon 580 8 GB per risparmiare soldi e comprare un resto del PC che possa rimanere adeguato a un cambio futuro della scheda
    pure io, ma con n budget di 2000 euro non e' che debba risparmare molto.

Io ho appena comprato questo:

ryzen 2700x
    16gb ram 3200mhz
    512 mb SSD m2
    gtx 1080

A parte la scheda video e' tutta roba che andra' avanti per anni e non sono arrivato ai 1500 euro con case ed alimentaore.
    Hellvis devi prendere anche il monitor?

Allora tanto per iniziare guarda qui che ti fai un'idea di che ti serve:
    http://www.logicalincrements.com/

Iniziamo a dire due cose su cpu e scheda video.

CPU al momento la migliore in generale coem rapporto prezzo/prestazioni e' AMD con la serie ryzen. PERO' i giochi al momento non sfruttano tantissimo il multicore ma piu' la velocita di clock quindi solo per i giochi intel e' leggermente avvantaggiata. Vedi tu se vale la pena spendere 100/200 euro in piu'.

Secondo me e quasi tutti gli altri di sotto in schede video no, meglio spostare quei soldi sulla scheda video e prendere un 2700x e vivere felici. Pero' se non si hanno problemi di budget allora intel puo' dare qualcosa in piu'.

https://www.youtube.com/watch?v=iyaqSAotL3w

GPU. Allora AMD qui al momento non ce la fa. E' solo competitiva sulla medio bassa la 590 si posiziona tra la 1060 e la 1070.
    Il mondo del gaming estremo e' (purtroppo) nvidia con le 1070,1080 e 1080ti.

Recentemente invidia ha fatto uscire le 2070, 2080 e 2080ti che danno un 20% in piu' della serie precedente a scapito di un prezzo molto maggiore. Questo perche' le nuove schede montano dei chipset dedicati per nuovi effetti che dovrebbero rivuzionare il gaming. Al momento solo 2 giochi li supportano con scarsissimi risultati.

Inoltre le 2080 e 2080ti soffrono di problemi gravi di surriscaldamento della vram.
    https://www.forbes.com/sites/jasonev...ey-keep-dying/

Io ho optato per prendere una 1080 in un momento in cui il prezzo era sceso da usare come ponte fino a che la situazione schede si chiarisce.
    Questo se stai in fullhd.

Se vuoi giocare in 4k 2080 o 2080ti sono le scelte.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    pure io, ma con n budget di 2000 euro non e' che debba risparmare molto.

Io ho appena comprato questo:

ryzen 2700x
    16gb ram 3200mhz
    512 mb SSD m2
    gtx 1080

A parte la scheda video e' tutta roba che andra' avanti per anni e non sono arrivato ai 1500 euro con case ed alimentaore.
    Hellvis devi prendere anche il monitor?
    Ho un vecchio monitor del cavolo, se riesco a cavarmela per il pc con 1600 circa avrei anche il budget per il monitor, se no mi tengo quello vecchio e bona. Come mai dici che la scheda video non durerà? Non è una delle migliori ora?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su