Perchè un conto sono le opinioni personali, un altro sono analisi "ufficiali". Perchè ad un certo punto va bene tutto ma non è solo questione di saperne o meno di un dato argomento, è anche questione di titoli. E al di fuori di quelli sono solo opinioni...
Un mio ex compagno di ITIS fa perizie per le assicurazioni (fu chiamato per un incidente in moto dove morì un mio amico e la sua fidanzata) ma questo perchè è Perito Industriale, perchè ha dato l'esame di Stato. Io con solo il Diploma di Perito Industriale posso fare perizie? Eppure la dinamica dell'incidente gliel'ho spiegata io ma vaglielo a dire a Zhuge se poi gli avvocati o chi per esso danno ascolto a me o a lui
Mi spieghi un pò come funziona con le società di rating? "Sono solo opinioni" (cit.)
Che poi alla fine è l'estensione del grillismo alla tecnica. Il Gretinismo. Guarda i giornalari da palinsesto uniti a quelli di Ultima Generazione sul claimat cieng... Ospitate in tv, fraidei for fiuciur, telecamere pronte a riprendere le proteste, ecoansie coi ministri in lacrime, tutti ad ascoltarli col cuore in mano... Poi i climatologi o i premi Nobel in Fisica, quando LORO devono mettere sul tavolo i titoli oltre che la faccia, li prendi per il culo se ti dicono che i gretini stanno a sparare stronzate![]()