Che palle. Oggi mi tocca lavorare con voglia di lavorare saltami addosso che mi scanso.
Sarà una giornata dura.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Che palle. Oggi mi tocca lavorare con voglia di lavorare saltami addosso che mi scanso.
Sarà una giornata dura.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Più incredibile è che in Italia anche architetti che han fatto cose carine all'estero, costruiscano delle merdacce ultracostose.
NUVOLAFuksas presenta il centro congressi
«Ma non chiamatela Nuvola»
ricordo che alemanno voleva far saltare il cantiere dopo che i lavori di terra erano arrivati a €80M![]()
Ah ok allora e' veramente una porcata del tutto inutile. Era quello che volevo capire.
non è incredibile, anche gli architetti che fan cose belle all'estero, in italia han problemi, guarda Calatrava: un ponte coi gradini alti 10 e lunghi 80 e uno stadio del nuoto con la piscina 50 cm piu' corta del regolamentare .
li non è l'architetto, è la merda che sta dietro il settore costruzioni.
anche
ma se un'opera non viene come dovrebbe per burocrazia, pessima esecuzione, interferenze e varianti folli del committente ecc., il progettista dovrebbe ritirare la sua firma, denunciare i fatti e rinunciare a una buona fetta del compenso
in realtà molte star fanno due schizzetti (il famoso "segno"...magari neanche di loro pugno e magari di una roba vaga e irrealizzabile) e quattro rederizzazioni strafighe, subappaltano esecutivi e direzione lavori (a cifre da fame), alzano il prezioso culetto per vedere il cantiere (con codazzo di schiavi nubiani) una volta quando l'opera è quasi finita (sono sempre troppo impegnati nei corridoi a fare relazioni pubbliche) e poi scaturlano perché "il progetto è stato tradito"
ma la parcella (stratosferica) la incassano tutta intera e i più politicamente abili, tipo fuffas, riescono sempre a scaricare la responsabilità su altri, tanto hanno le coperture politiche
purtroppo conosco bene queste vicende, cerco di guadagnarmi la pagnotta in questo settore, un paio di volte sono rimasto coinvolto nel sub-sub-sub appalto....per compensi, appunto, da fame![]()
rutelli, un milione di anni fa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Nuovo_...ngressi#Storia
Fosse costata quanto realmente previsto sarebbe stata, in ottica futura, un'opera tutto sommato decente (prestigio, futuri introiti, blablah). Poi ok, millemila anni di ritardo e costi come sempre incrementati del 5000% e taac, è diventato un incubo. Senza contare gli anni di cantiere, viabilità locale a cazzo di cane, ecc.
ma adesso a cosacazzoserve?
Sostanzialmente è un grande Centro Congressi, con Auditorium + varie sale minori e annessi; inoltre, ma confesso che questo l'ho scoperto ieri e non l'avevo mai saputo, ospiterà anche un hotel di lusso. Quando è iniziato il progetto ancora non abitavo qui (sto a 800m), quindi non ricordo nemmeno cosa ci fosse primasempre se c'era qualcosa.
Senza considerari costi ecc la Nuvola mi sembra meravigliosa
Comunque, questa trollata è fantastica: un tizio ha fatto un finto articolo in cui Umberto Eco redivivo dice che chi vota NO è un imbecille. Potete immaginare i commenti
http://bologna.repubblica.it/cronaca...150991180/1/#1
Sarebbe affascinante venisse subito requisito per le risorse :roftl: