Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
Quello pago tutto. Ho solo scoperto che non essendo aire devo pagare anche qualcosa in italia, cosa che francamente non sapevo. Come devo fare?
Altra cosa, come funziona coi contributi inps? Scioccamente non me ne sono occupato, sono destinato ad avere un buco nei miei contributi o posso far valere quello che guadagno qui anche in italia?
Considerando che non ho mai capito perche' la gente non si registra all'Aire (non rispondermi, non sono realmente interessato),
- per i contributi maturati in UK, guarda qui ( https://www.gov.uk/state-pension-if-you-retire-abroad )
- per i contributi inps, non lavorando in Italia, non avrai versato nulla, quindi penso che dovrai integrarli volontariamente
- normalmente le tasse le paghi nello stato dove percepisci un reddito, quindi nel caso dell'Italia le dovresti pagare in caso hai proprieta' e lavori in quello stato

Mia piccola considerazione personale: considera quanto rimarrai ancora in UK, considera come potrebbe essere il tuo scenario lavorativo/pensionistico in Italia, determina dove staranno meglio i tuoi contributi