no, il 500.000.000/500.000.000 avrà più probabilità rispetto agli altri due
hai presente la curva di gauss? 1.000.000.000 croci e 2.984.765 croci sono alle estremità come probabilità
Stai confondendo due domande diverse. Se tiri 1.000.000.000 croci 0 teste e poi tiri ancora una volta la monetina, in teoria*, nel prossimo lancio hai ancora 50% e 50%
*in pratica è più probabile che sia la monetina di Harvey Dent.
Invece le probabilità che escano 1.000.000.000 di fila sono 0.5^1.000.000.000
Ultima modifica di Lux !; 05-04-17 alle 13:04
preferisci una risposta così?
http://www.youmath.it/lezioni/probab...ipendenti.html
![]()
Ho risposto così perché mi stavi parlando del risultato allo stato bradodettagliando maggiormente, ogni combinazione di T/C ha una probabilità pari a X (dove x è la somma del numero di modi nel quale è possibile ottenere la combinazione desiderata) fratto il numero di combinazioni possibili.
Il lancio di una singola moneta, preso come evento semplice, ha sempre p=1/2 in termini di esito; se invece consideri l'evento complesso dato ad esempio da due lanci, hai una probabilità pari a 1/2*1/2=1/4 che entrambe siano croce, per dire. Se ne tiri 5 la probabilità che siano tutte croce è circa il 3%, ma anche la probabilità che (ad esempio) le prime due siano croce e le ultime tre siano testa è sempre circa il 3%
Se invece non te ne frega un cazzo di quali siano testa/croce in termini di ordine dei lanci, hai come detto sopra p=casi favorevoli/casi possibili.
No, non è indifferente se punti alla mera distribuzione totale di T/C. La probabilità di avere 100 teste è pari a 1 (unico caso favorevole) su 2 elevato alla 100 (casi possibili); se invece per dire scommetti su 28T/72C le probabilità salgono dato che i casi favorevoli, ovvero i "modi" per avere tale numero totale a prescindere dall'ordine in cui escono, sono molti più d'uno (ovviamente col cazzo che mi metto a fare i fattoriali)![]()
Ok grazie![]()
manco tanto sballonzolanti in verità.
e senza capezzoli![]()
Hai capito che furbone lo Snyder:
Lo fanno uscire merdosetto--->milionazzi e bon
I fan: ehhh pero' non si capisce-eh
lui(lo Zack): tranquillissimi, tra non molto su BD e DVD arriva quello patchato! Intanto compratevi BD e DVD di quello scrauso, che senno' poi siete impreparati a notare le differenZe!
I fan: ah ok, ci ha fatto lo scherzone!--->altri bei milionetti
![]()
Mi e' tornato in mente il Prof. di statistica, rapporto di amore odio profondissimo![]()