Ma alla fine hanno trovato i server DEM USA in Ucraina o li avevano già fatti sparire?![]()
Credo che da parte nato siano sempre 0...poi bisogna vedere quanto pensa di tirare la corda Putin, ma dubito voglia rischiare di provocare veramente un intervento nato, difficilmente ne ha le forze economiche e militari per sostenerlo, già chissà se potrebbe essere in grado di aprire effettivamente altri fronti per annettere altri stati "non nato".
C'erto c'è l'arsenale nucleare, ma ad usarlo lui rischia tanto quanto "noi" anzi probabilmente anche di più...il che potrebbe garantire il fatto che nessuno arrivi ad usarlo.
Sei un troll filorusso sacramen? Non che mi stupirebbe, considerando la gente che voti
Howl sul vecchio forum
Sacramen non è esattamente la stessa cosa ma se uno non vuole capire.
Restarting
Intanto si dovrebbe partire da una semplice considerazione, nel caso dell'Afghanistan, in moltissimi stati a partire dagli USA ci sono state contestazioni e proteste contro l'intervento.
Espresse liberamente e anche in modo duro.
Dunque che le contestazioni non ci fossero per l'intervento usa è abbastanza falso.
C'era poi il piccolo dettaglio che l'Afghanistan dava rifugio e protezione ad una organizzazione che ha causato diversi problemi in giro per il mondo rifiutando di intervenire o lasciare intervenire.
Insomma se ne può parlare, ma risulta abbastanza evidente che le premesse sono un pochino diverse.
Forse più contestabile ancora era l'intervento in Iraq...e infatti anche li non sono mancate.
il livello è quello si sono inventati balle per intervenire sul momento, anche se almeno in parte qualche legittima preoccupazione c'era.
Direi che vale per entrambe le guerre sia Russia - Ucraina che USA - Iraq
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Almeno in Ucraina c'è un governo democraticamente eletto, se mi volete dire che Saddam era stato eletto democraticamente.
Restarting
https://www.corriere.it/Primo_Piano/.../16/iraq.shtml
Definisci DEMOCRAZIA.
Prova a googlare "Igor Kolomoisky", poi leggiti bene questo e incrocia
https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglione_Azov
È stato silurato anni fa e il suo partito ha ben 3 deputati in parlamentoOn 25 March 2015, Ukrainian President Petro Poroshenko signed a decree dismissing Kolomoyskyi from the post of Dnipropetrovsk RSA Head, saying "Dnipropetrovsk region must remain a bastion of Ukraine in the East and protect peace".
In April 2021 Kolomoyski and his wife and children were banned from entering the US, which accused him of corruptly using his time as Governor of Dnipropetrovsk to personally enrich himself.
L'altro partito di estrema destra, Pravyj Sektor, ne ha 0
Ma è anche il proprietario della tv che ha lanciato Zelensky.
Zelensky è un Beppe Grillo che ce l'ha fatta ma solo perchè alle sue spalle al posto di Casaleggio c'era uno tipo Berlusconi.
Senza contare il fatto che quei gruppi lì come appunto il PS o Azov nel 2015 era additati come gruppi neonazi e associati a Casabau o FN, adesso quelli di SkyPD24 vanno pure ad intervistarli![]()
Ultima modifica di sacramen; 09-03-22 alle 08:59
Sì tutto giusto ma mi fa un po' sorridere che lo scoop di Piazza Pulita sulla lobby nera di Fratelli d'Italia veniva ridicolizzato come una cosa da nulla mentre situazioni simili in Ucraina vengono usate addirittura per giustificare un'invasione militare.
Poi per carità, a me va benissimo che avere politici corrotti legati con affari loschi a gruppi extraparlamentari di estrema destra sia una ragione sufficiente per accogliere a braccia aperte i carri armati russi, però non venitemi più a parlare di "difesa dei confini" ogni volta che attracca una ONG a Lampedusa o di "inaccettabili ingerenze straniere" quando l'Europa ci chiede le riforme.
Ah e per la cronaca, alle spalle di Grillo non c'è Casaleggio, c'è la Cina. Quindi aspetterei prima di affermare che non ce l'ha fatta.
Un attentato al giorni nei primi mesi fino ad arrivare ad un attentato al mese negli ultimi 20 anni, signori della guerra al potere, isis, polizia inesistente, stupri e omicidi quotidiani impuniti, stato sociale distrutto. Stanno una favola. Prima c'era un dittatore sanguinario ma era l'unico stato laico del medioriente, dove l'islam non era religione di stato. Ora ce ne sono tanti e l'area è totalmente instabile. Il tutto dopo una guerra di 100k morti costruita su una menzogna e violando il diritto internazionale, un grande successo della politica estera yankee