Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] ROMA
Perdonate la mia ignoranza perchè ho seguito distrattamente la vicenda, ma la roma non può semplicemente sfanculare tutti e comprare il terreno dell'ex ippodromo e costruirci lo stadio? Mi par di capire che è area privata, perchè il comune rompe i coglioni su una proprietà privata?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Perdonate la mia ignoranza perchè ho seguito distrattamente la vicenda, ma la roma non può semplicemente sfanculare tutti e comprare il terreno dell'ex ippodromo e costruirci lo stadio? Mi par di capire che è area privata, perchè il comune rompe i coglioni su una proprietà privata?
perchè il terreno deve essere libero da vincoli e prelazioni, deve avere una cubatura utilizzabile per erigere lo stadio, il piano regolatore deve prevedere la costruzione di nuovi esercizi commerciali ed il privato deve ottenere il permesso di costruire
questo se un privato vuole costruire uno stadio a random
-
l'amministrazione precedente aveva siglato un accordo molto complesso secondo cui si costruiscono 3 volte le cubature (vado a memoria) in cambio di una quantità enorme di infrastrutture che riqualificherebbero l'intero quadrante della città, sia dal punto di vista dei trasporti che da quello della sicurezza ambientale.
lavori che in % sono molti più della media nazionale in quanto a compensazioni e che porterebbero anche 60 ettari di verde pubblico attrezzato, oltre all'albergo, il business center, l'area commerciale e il nuovo centro allenamenti della roma.
si parla di svincoli autostradali, ponti, stazioni, treni, argini.
il M5S, di tutto questo, legge solo che le cubature sono più di quanto consentito dal piano regolatore e quindi bisogna opporsi.
-
Intanto la Roma prepara una causa da un miliardo di euro contro il Comune :rotfl:
-
non cambierà molto i servizi sono già inesistenti :asd:
Citazione:
“Vogliono lo stadio a Tor di Valle? Ok. Basta vendere i biglietti della partita e allegarli a un salvagente. Dunque accatastare qualche migliaio di canoe e… nessuna paura“.
e c'è ancora gente che va dietro a sto tizio :rotfl:
-
Parlando d'altro, che dite stasera possiamo stare tranquilli o con la Roma in Europa non si può mai sapere? [emoji33]
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
-
a parte il rischio idrogeologico che come la mette grillo è una cagata ,
il rischio maggiore e ne parlammo già nel vecchio forum, è, che tutta la zona del lungotevere che va da roma verso il mare è ricchissima di reperti archeologici le probabilità che ad ogni minimo scavo si trovi qualcosa con conseguente blocco dei lavori cazzi e mazzi vari lo stadio lo finiscono dopo un quarto di secolo,
qualche tempo fa vidi un documentario su roma antica, e chiedevano ad un archeologo dov'era la maggior probabilità di trovare resti di vestigia romane non ancora scoperte, costui rispose, mantenendo il riserbo su specifiche zone per non agevolare i tombaroli, praticamente tutto il lungotevere da roma ad ostia
il corso del fiume era pieno di porti e porticcioli con annesse attività commerciali artigianali e relativa popolazione tipo il porto della mormorata dove venivano trasportati tutti i marmi che furono usati per la costruzione della roma imperiale
https://www.romasparita.eu/foto-roma...arita_6214.jpg
-
twittalo a di mail :sisi:
Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
-
Ogni volta che gioca Vermaelen la Roma perde o pareggia.
Sta pippa. Ma perché lo fa giocare ancora??
-
-
vermaelen è della lazio :asd:
Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
-
Vermaelen è amico di Berdini :sisi:
-
-
Buon allenamento per Alisson
-
Fuori Shakthar, Tottenham, Zenit, A.Bilbao, Fiorentina e Villarreal.
Ottimo. :sisi:
-
-
il lione si prepara a suon di 7-1 :smugranking:
-
Le più pericolose sono (in ordine):
1) Manchester United
2) Lione
3) Besiktas
4) Borussia M.
5) Celta Vigo
Ovviamente, se il sorteggio va di lusso, beccheremo il Lione. :sisi:
-
beh anche il Borussia M. non è male, corrono e pressano un botto, potrebbero essere pericolosi :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Netherlander
beh anche il Borussia M. non è male, corrono e pressano un botto, potrebbero essere pericolosi :uhm:
Si si, me li ero scordati.
Nel complesso li ritengo leggermente più pericolosi del Celta.