Mazzarri è libero
Visualizzazione Stampabile
Mazzarri è libero
Si, come qualsiasi allenatore alla Roma.
Ricordo che l'As Roma ha avuto 14 allenatori diversi negli ultimi 14 anni.
Aldilà del valore di Di Francesco, e della sua capacità di gestire le pressioni a certi livelli, l'aspetto più importante è un altro: questa società è totalmente incapace di "proteggere", difendere, sostenere, dare forza e fiducia agli allenatori che la stessa società sceglie.
E questo crea alibi enormi per i giocatori.
Il mio sogno è Stramaccioni
Dopo tre partite di cui una vittoria, una sconfitta (dopo aver giocato benissimo metà partita) e un pareggio con una delle più forti squadre europee? Il tutto con giocatori nuovi e pochissima esperienza europea?
Ma siete seri?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Le partite durano 90 minuti. Qualcuno avverta alcuni dei tifosi giallorossi.
"Per 70 minuti abbiamo giocato benissimo" :rotfl:
Poi prendi 3 o 4 pere e perdi... ma quei 70 minuti!!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Manco dopo le peggiori imbarcate in CL si criticò così ferocemente Spalletti o Garcia a momenti.
Spalletti stesso non convinceva per niente dopo i primi mesi a Trigoria.
Certo, il poro Eusebio stavolta non ha un Perrotti e un Totti da reinventarsi per sorprendere gli avversari, però non mi pare ci sia nulla di pregiudicato ancora.
Basta non rispondere, visto che non se lo incula nessuno :asd:
Perché Dotto (penso che Pallotta si riferisca al suo articolo su Dagospia) ha tutto questo credito?Citazione:
ROMA RADIO - All'emittente radiofonica è intervenuto James Pallotta, presidente della Roma, attualmente nella capitale dove ha assistito al debutto della squadra di Di Francesco in Champions League contro l'Atletico Madrid. Queste le parole del numero uno giallorosso sul momento della squadra dopo la gara di martedì sera e le prime due giornate di campionato:
Ho capito che nella Roma c'è una cospirazione anti Di Francesco a partire dal Presidente fino ai giocatori...cosa succede?
"E' vero, c'è questa tendenza a Roma, soprattutto da parte dei media, di inventare qualcosa, sembra proprio che sentano questa esigenza di svegliarsi al mattino e inventarsi qualcosa. Oggi mi sono svegliato e ho letto con profondo stupore quello che un giornalista in particolare ha detto. Prima di entrare nei dettagli, vorrei davvero sfidare questo giornalista faccia a faccia per dimostrarmi che quello che dice è la verità. E se può dimostrarlo e provarlo sarò felice di invitarlo a cena e pagargli 50mila dollari. Perché sono davvero stufo di questa tendenza ad inventare le cose"
Qual è il suo vero pensiero su Di Francesco?
"Dopo la partita con l'Atletico ci sono tanti testimoni e tutti hanno visto che uscivo dalla stanza del mister, ho abbracciato tutti, ho fatto i complimenti a Manolas per quel salvataggio sulla linea incredibile, ho abbracciato a lungo Alisson autore di tantissime parate, ho fatto i complimenti a tutti i calciatori, ho fatto lo stesso con Di Francesco e Monchi. Dalla mia bocca non è uscita una sola parola negativa, l'unica lamentela che ho espresso semmai è stata sull'azione nel primo tempo che poteva essere rigore e forse nel secondo tempo c'erano gli estremi per un tiro dal dischetto. Per il resto ho soltanto espresso commenti positivi nei riguardi di tutti, sono estremamente soddisfatto del lavoro di Di Francesco, basta vedere le sedute d'allenamento, lo spirito che c'è nella squadra, la positività. Sono altresì estremamente soddisfatto di quello che ha fatto Monchi negli ultimi 4 mesi, rinnovo l'invito a questo preciso giornalista di dimostrare il contrario. E' davvero seccante che ci ritroviamo sempre a fare gli stessi discorsi ma è un bene che i tifosi della Roma, non solo a Roma ma in tutto il mondo, si rendano conto di come vi sia un disegno da parte dei media per tentare di buttare giù il lavoro di Di Francesco e di questa società. Sono stufo di questo, adesso basta: se dovrò intervenire quotidianamante intervenire per smentire queste illazioni, lo farò"
Ha fiducia in quello che succede a Trigoria e pensa che il meglio debba ancora venire?
"Non ho alcun problema su quello che succede a Trigoria, abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo sistema di gioco, abbiamo uno dei migliori se non il migliore ds al mondo. Abbiamo vinto con l'Atalanta, siamo stati superiori all'Inter per 60 minuti e c'era un rigore chiaro, potevamo essere tranquillamente 2, 3 o 4-0. L'Atletico è una squadra fortissima, un avversario strepitoso, eppure abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo. Abbiamo un grande portiere che ha salvato il risultato ma lo 0-0 resta un buon risultato, basta vedere quello che hanno fatto le altre italiane. Fiducia totale nello staff attuale, nel nuovo sistema di gioco, ci sono altri giocatori che stanno rientrando. Da quando sono presidente non abbiamo mai avuto una nuova rosa così completa"
Arriva un mese importante per la Roma
"Sinceramente non voglio guardare soltanto al prossimo mese, abbiamo un progetto a lungo termine. Stiamo cercando di costruire qualcosa di duraturo, siamo stati bravi a qualificarci alla Champions negli ultimi anni. Nelle prossime settimane potrebbero esserci buone notizie sullo stadio, il prossimo mese possiamo essere più o meno entusiasti dei risultati che potranno arrivare ma non dobbiamo dimenticare che nel calcio c'è sempre l'elemento fortuna. Con un pizzico di fortuna potremo vincere le prossime partite ma io ho fiducia nel programma a lungo termine che stiamo portando avanti"
Buon lavoro Presidente...
"Voglio soltanto ribadire la mia sfida a questo giornalista, se ha le prove di quello che io ho detto nello spogliatoio sarò felice di incontrarlo. Mi dispiace che i nostri tifosi, che sono i migliori del mondo, debbano subire questo disservizio"
Di sparate sulla Roma se ne sentono di ogni e da tutti, ma le sue suscitano sempre più clamore del resto :uhm:
Soprattutto perché a Dotto viene concesso di scrivere?
SEMPRE UNA BELLA NOTIZIA QUANDO UN QUOTIDIANO TORNA IN EDICOLA. (Adesso su Sky).
http://laroma24.it/news/altre-altre/...cato-alla-roma
"una delle firme più apprezzate e prestigiose del giornalismo sportivo romano" :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=xORjJq6A1Sc
:rotfl:
Ci ha preso in pieno :rotfl: