Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] ROMA
Mah, non l'ho vista così male, considerando anche che il Genoa è la più solida tra le piccole che ci toccava affrontare (anche il Sassuolo, ma all'ultima sarà già salvo) e che se metti Gerson e Gonalons titolari insieme almeno una cappella di grosse proporzioni la devi dare per scontata. La Lazio ha superato l'ostacolo nettamente più tosto che aveva prima dello scontro diretto dell'ultima con l'Inter, quindi ci toccherà fare bottino pieno con le piccole. Il pareggio della Juve nel derby da una parte è buono perché arriverà meno rilassata alla partita con l'Inter, dall'altro una volata serrata col Napoli ce li farà trovare ancora bisognosi di punti alla penultima (ovviamente mai dare per scontato che la Juve approcci in maniera rilassata una partita contro di noi, però se si guarda a come hanno affrontato il derby l'anno scorso... certo, avevano la Champions, e ora no).
-
Re: [CLUB] ROMA
Di seguito calendario:
Citazione:
SPAL - Roma
Lazio - Sampdoria
Chievo - Inter
-----------
Roma - Chievo
Torino - Lazio
Inter - Juventus
----------
Cagliari - Roma
Lazio - Atalanta
Udinese - Inter
---------
Roma - Juventus
Crotone - Lazio
Inter - Sassuolo
--------
Sassuolo - Roma
Lazio - Inter
Sulla carta la Roma ha il calendario migliore, però ha la CL di mezzo (e non è poco :bua: ).
-
Re: [CLUB] ROMA
Vi conviene anche sperare che la Juve alla penultima sia già matematicamente campione e comunque all'ultima giornata Lazio e Inter non potranno vincere entrambe, se la Roma non sbraca è la favorita o meglio la meno indiziata per rimanere fuori visto che 2 su 3 vanno in Champions.
-
Re: [CLUB] ROMA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Vi conviene anche sperare che la Juve alla penultima sia già matematicamente campione
... ma anche no :smug:
-
Re: [CLUB] ROMA
-
Re: [CLUB] ROMA
-
Re: [CLUB] ROMA
-
Re: [CLUB] ROMA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Vi conviene anche sperare che la Juve alla penultima sia già matematicamente campione.
Si potrebbe dire lo stesso per te però :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Il batigol attuale senza le ginocchia
-
Re: [CLUB] ROMA
Roma, Defrel operato al ginocchio sinistro: stagione finita?
L’attaccante francese, già fermo ai box per un infortunio alla caviglia sinistra, è stato sottoposto due giorni fa a una pulizia artroscopica a Villa Stuart. Lo staff medico giallorosso cercherà comunque di rimetterlo in campo per le ultime partite
La Roma proverà a rimetterlo in campo per le ultime partite dell’anno, ma la stagione sfortunata (due infortuni muscolari, una forte contusione alla rotula e una distorsione alla caviglia) di Gregoire Defrel non accenna a finire: due giorni fa l’attaccante francese è stato operato a Villa Stuart al ginocchio sinistro. Defrel aveva già in programma una pulizia artroscopica, ma visto l’infortunio alla caviglia sinistra si è decisivo di anticiparla perché i tempi di recupero coincidevano con quelli previsti dal problema al piede.
IN CAMPO? — Adesso la Roma cercherà di rimetterlo in campo per le ultime partite, ma il finale di stagione è a rischio. Finora, Defrel ha giocato appena 20 partite, non arrivando a 700', segnando un gol su rigore. La Roma lo ha pagato 20 milioni più 3 di bonus, ma il rendimento, soprattutto per via dei tanti infortuni, non ha ancora giustificato l’investimento.
-
Re: [CLUB] ROMA
Già pronto il coro dei tifosi della Roma ad Anfield:
“YOU’LL NEVER GONALONS”
-
Re: [CLUB] ROMA
E GRISI LIVERBUL CHE SI FA RIMONTARE DAL UEST COSO GIA RETROCESSO, E CHIARAMENTE SCUREZZ... CENPIONSLIGHEZZE
-
Re: [CLUB] ROMA
Accendiamo uin cero alla madonna, ha segnato Patrizietto
-
Re: [CLUB] ROMA
Secondo me anche sul gol di Nainggolan la tocca, mi sembra che la palla cambi leggermente traiettoria :uhm:
-
Re: [CLUB] ROMA
Bernard Anício Caldeira Duarte meglio noto come Bernard è uno dei nomi più chiacchierati negli ultimi giorni in ottica mercato. Esterno offensivo rapido e tecnico, lascerà lo Shakhtar Donetsk a parametro zero tra due mesi. Un'occasione interessante, di quelle da studiare con grande attenzione considerando le qualità messe in mostra nelle ultime stagione dal classe 1992.
TRA INTER E MILAN - Dalla Turchia rimbalzano indiscrezioni su un accordo già raggiunto tra l'entourage del giocatore e l'Inter. Secondo le verifiche fatte da calciomercato.com emerge che il è stato a lungo sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti nerazzurri, che però non ha mai approfondito l’argomento. Stesso discorso valido per il Milan, molto attento al mercato degli svincolati. Al momento non risulta essere un obiettivo concreto.
CONTATTI CON LA ROMA - Chi ha intrattenuto più di una conversazione con l'agente di Bernard, Adriano Spadoto, è stata la Roma. un pour parler per capire le richieste, piuttosto alte, d'ingaggio. Il funambolo di Belo Horizonte si sta proponendo in Italia, la Serie A è un campionato che gli piace particolarmente, vedremo se questo desiderio verrà presto esaudito.
-
Re: [CLUB] ROMA
Si stava fappando troppo vigorosamente pensando alle plusvalenze di Ünder e Alisson?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6b&oe=5B64D410
-
Re: [CLUB] ROMA
D’altronde uno che si chiama Monchi..
-
Re: [CLUB] ROMA
-
Re: [CLUB] ROMA
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): “La Roma ha reso facile la partita con la Spal, è la migliore prestazione dell’anno contro una piccola. La buona notizia sono le condizioni di Nainggolan e Strootman, a centrocampo si può decidere la partita di Liverpool. Entro oggi novità sullo sponsor sulle maglie, sarà una compagnia aerea ma non la Turkish Airlines. Faccio io un’equazione, potrebbe anche essere sulla maglia di domani sera, che è un evento di copertura mondiale. Ora cambia la considerazione che della Roma si ha nel mondo. La partita col Barcellona è stata una svolta importantissima, bisogna sfruttare questa congiuntura storica. L’arbitro che è stato designato non mi piace per niente, qualcosa ha tolto al City”.
Riccardo ‘Galopeira’ Angelini (Teleradiostereo 92,7): “Alla Roma direi ‘ti rendi conto di quello che hai combinato?’. Per me non c’è mai stata una Roma di Testaccio e una di Boston, queste sono giornate per chi ha voluto sempre bene alla Roma, anche se l’ha criticata. La società è stata brava, ha concesso interviste ai giornali che l’hanno criticata, a chi ha fatto credere che era peggio della Lazio”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Dopo aver eliminato il Barcellona è cambiata la Roma. Ora c’è tanta autostima che può aiutare. La vittoria di Ferrara non conta, perché l’avversario era troppo remissivo, c’era troppa differenza tecnica. Domani la Roma non deve soffrire Anfield, deve restare lucida e uscire indenne da lì. Roma tonica, la partita con la Spal non fa testo, sembrava un’amichevole. La squadra è a posto anche mentalmente. La Roma non deve subire l’impatto di uno stadio stracolmo, deve avere la testa lucida. Il fattore campo è quasi annullato. Il modulo? È stata la mossa vincente col Barça, non escludo che possa esserlo anche col Liverpool”.
Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma giocherà col modulo visto col Barcellona”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “L’unico rischio della Roma alla corsa Champions è che gioca tra le partite col Liverpool. La Roma è abituata a giocare col pressing e la difesa alta, con Salah è una cosa pericolosa”.
Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): “Di Francesco le ha azzeccate tutte, ma io il 3-4-2-1 lo proporrei nel ritorno. Domani la Roma deve fare un gol, è fondamentale così come successo col Barcellona”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il modulo conta fino a un certo punto, la cosa importante è l’interpretazione dei giocatori. Di Francesco fa bene a ribadire la formazione che ha battuto Barcellona perché con quel modulo esalti le doti di Kolarov e Florenzi e gioca meglio anche Nainggolan. Partite così importanti come quella di domani bisogna saperle interpretare bene. Ha le stesse probabilità del Liverpool di andare in finale, perché anche gli inglesi non si aspettavano di arrivare fin qui”.
-
Re: [CLUB] ROMA
-
Re: [CLUB] ROMA