ma battlerossi è lazialotto, state pure a discutere ? :asd:
Visualizzazione Stampabile
ma battlerossi è lazialotto, state pure a discutere ? :asd:
Comunque, riguardo all'annoso problema delle squadre che eventualmente giocano per cacciare l'allenatore, mi sono sempre chiesto: non sarebbe meglio mandare subito, appena i senatori hanno deciso per il sabotaggio, una lettera anonima fatta con i ritagli di giornale alla dirigenza? (Oppure fatta scrivere a mano a quello più scemo della cumpa, ammesso che i calciatori odierni si ricordino come si fa a scrivere senza smartphone). Quelli la ricevono e, puff, saluti all'allenatore. Si dovrebbe stabilire semiufficialmente questa cosa nel mondo del calcio. Se ci pensate, si risparmierebbero un sacco di psicodrammi, risultati negativi che magari compromettono la stagione, figuracce da parte di tutti... facendo tutti i conti, anche dal lato economico converrebbe a tutte le parti in causa :snob:.
Monchi sta con Di Francesco: il ds verso le dimissioni in caso di esonero del tecnico
RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Nel momento critico della Roma, il direttore sportivo giallorosso Monchi si schiera al fianco di Eusebio Di Francesco e lega il suo destino a quello del tecnico giallorosso. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il ds avrebbe affermato di volersi dimettere nel caso in cui la società esoneri l’allenatore. Un precedente che si è già verificato in passato, quando l’ex ds Walter Sabatini difese Rudi Garcia a fine 2015, prima dell’esonero del francese.
Non era questa, la domanda :asd: .
Intendevo dire che, anche senza lettere anonime, scommetterei i gioielli di famiglia che la società sa perfettamente quel che succede.
Secondo me, se veramente i giocatori stanno remando contro (ma io non ci credo, beninteso), significa semplicemente che, nello scontro giocatori/tecnico, la società si è schierata col tecnico.
Ripeto, non ci credo. Ma, fosse vero, il giocar male apposta me lo spiegherei solo così.
Non col fatto che i giocatori remano contro per far capire qualcosa alla società. Sono convinto che si farebbero zero problemi, a mandare uno di loro da Monchi e dirgli "señor, a quello noartri no lo soportamos".
Beh, ma comunque, a parte le iperboli e le battute, "giocare contro" si può intendere anche come una cosa non del tutto consapevole, come una profonda, aperta mancanza di convinzione in quello che sta facendo e che chiede di fare l'allenatore, mista a supponenza, scoramento, ecc. Che porta a prendere gol in maniera scazzata cinque contro uno in area.
Il gioco della Roma in questo momento è teso verso un continuo tentativo di pressing alto asfissiante, che non funziona perché già Pastore & C. non pressano, o lo fanno male, col risultato che la squadra si spacca in due e non si vedono schemi o soluzioni alternative. In questo sta l'integralismo di Di Francesco. Ma poi l'errore è a monte, perché Pastore non presserà mai, è assurdo averlo preso pensando che lo potesse fare, quando nel mirino c'erano alternative messe almeno un po' meglio da questo punto di vista.
quest'altro che lascia, in un momento di merda, per due parole in una biografia e nemmeno risiede a Roma :facepalm:
Si ma pure totti cazzo se ne facesse una ragione che ha smesso...
Pare "Un posto al sole" però invece de Napoli sullo sfondo ce sta 'na squadra de calcio (cit.).
Che poi che carica lascia che non ne aveva? :uhm:
:fag:
Boh, mi sembrava che ufficialmente non ne avesse.
però
evidentemente una carica, seppur ignota, ce l'ha :asd:Citazione:
Pallotta:“Franco si dimette? Non me lo ha mai detto. E comunque, se lo facesse respingerei le sue dimissioni”.
Se la cosa è inconscia, il problema di comunicarla alla società non si pone neanche :D .
Cosa fai, vai dal ds/dt/sarcazzo e gli dici "guardi, potrei essere demotivato ma è una cosa che non razionalizzo, non posso dargliela per sicura"?
Ecco, su questo sono d'accordo: mai visto Pastore pressare in vita mia (cioè, non sono manco sicuro di averlo visto correre, a dirla tutta), quindi se l'idea era che anche lui dovesse unirsi al pressing... insomma, cedere nainggolan e spendere soldi per prendere l'argentino, è roba da ricovero.Citazione:
Il gioco della Roma in questo momento è teso verso un continuo tentativo di pressing alto asfissiante, che non funziona perché già Pastore & C. non pressano, o lo fanno male, col risultato che la squadra si spacca in due e non si vedono schemi o soluzioni alternative. In questo sta l'integralismo di Di Francesco. Ma poi l'errore è a monte, perché Pastore non presserà mai, è assurdo averlo preso pensando che lo potesse fare, quando nel mirino c'erano alternative messe almeno un po' meglio da questo punto di vista.
Però è anche vero che il pressing è una parte irrinunciabile del gioco di Di Francesco.
Fasten your seatbelt.
https://www.youtube.com/watch?v=pOKaXSyeKaA