È un ragazzetto che ha sbagliato, mica Luca traini
Visualizzazione Stampabile
È un ragazzetto che ha sbagliato, mica Luca traini
Non è Traini ma che non possa rientrare nel penale non lo considererei tanto scontato (poi vabbè, le cose diventano molto più complicate perché Svoboda non risiede in Italia e probabilmente non succederà nulla... Il Viktoria Plzen stesso dovrebbe prendere qualche provvedimento esemplare nei confronti del suo calciatore, perché se si sono limitati a quel blando tweet di scuse, beh, è davvero pochino). Ci sono sentenze della Corte di Cassazione in merito, e recentemente un calciatore delle categorie inferiori s'è preso quattro anni (ma era recidivo, e questo fa tutta la differenza del mondo, immagino) https://www.gazzetta.it/Calcio/12-09...?refresh_ce-cp
È un fallo assurdo, osceno, entri così, a quell'altezza direttamente sulla gamba, per fare male, parecchio male, è evidente (l'unica attenuante è che nel finale di partita si è poco lucidi e non ci si rende bene conto delle conseguenze delle proprie azioni, per cui magari pensava di fargli solo tantissimo male, non di terminargli la carriera), non è un'entrata troppo vigorosa con esito sfortunato.
Vista l'età del ragazzo la responsabilità per me deve andare 40%a lui e 60% all'allenatore. Lui ha la responsabilità tecnica e soprattutto mentale.
magari nel penale no, ma un bel risarcimento credo si possa fare
100% UE
60% PD
Intanto Raiola "rapisce" Calafiori e lo porta a operarsi in Ammeriga e viene approvato il bilancio, ovviamente in rosso, e di ben 25,5 milioni, nonostante ci si sia venduti anche il buco del cu' :bua:.
Siamo briosi come la sciolta
Santon sontuoso
Santuoson
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inter ge-la-ta
C'è poco da fare, il 4-2-3-1 spacca, specie senza Pastore :asd3:.
Chiaro che si poteva anche mettere male a un certo punto ma:
- il rigore era casuale
- il turno di coppa ha pesato parecchio e tolto tanta brillantezza (vedi le difficoltà incontrate da Real, Bayern, United, Dortmund, Tottenham... che pure hanno rose più attrezzate della nostra)
- l'Empoli gioca a pallone, nei limiti delle loro qualità, per me vale più della classifica attuale (il Milan lì ha perso punti) e col tempo si vedrà, semplicemente forse non siamo così forti da andare lì e passeggiare, come fa la Juve con le piccole
- giochiamo pure sempre con Santon (che sta facendo benino, ma è Santon), Fazio e Florenzi (bravi a modo loro, ma non delle cime, difensivamente), Nzonzi che deve ancora ambientarsi, ecc., quindi già l'essere passati dal mandare in porta porci e cani in continuazione stendendo tappeti rossi al loro passaggio al correre soltanto qualche grosso rischio ogni tanto è un bel progresso
- senza creare praticamente gioco, sfruttando più che altro palle inattive, mismatch, ecc. siamo riusciti a segnare una quindicina di gol in quattro partite (ok, gli avversari non erano il massimo, ma tre li abbiamo messi alla Lazio, che tanto scarsa non è)... Quando cominceremo a crearlo che succederà?
Nemmeno nelle colpe il Pd al 60% :razzo:
Cioè, dopo la Champions hanno perso in casa perfino gli Young Boys, che tra un po' in Svizzera fanno un referendum per chiudere il campionato e assegnarglielo d'ufficio per manifesta superiorità (7-1 al Basilea). Forse solo la Juve prende tutti gli avversari a capocciate disinvoltamente sempre come se nulla fosse.