[CLUB] ROMA [CLUB] ROMA - Pagina 497

Pagina 497 di 598 PrimaPrima ... 397447487495496497498499507547597 ... UltimaUltima
Risultati da 9.921 a 9.940 di 11959

Discussione: [CLUB] ROMA

  1. #9921
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    JJ è diventato più nero
    Che signfiica?

  2. #9922
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [CLUB] ROMA

    Che non si parla di calcio qui
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #9923
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    Mbeh? Questo non interessa più solo perché si è scassato? E che si fa così? S'interrompe un'emozione? L'interesse dovrebbe, al contrario, aumentare... Questa non è più la Roma che mi ha fatto innamorare. : ( https://laroma24.it/news/altre-altre...-prossimi-mesi

  4. #9924
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.237

    Re: [CLUB] ROMA

    il Chievo ha comprato un difensore ventenne che si è appena rotto il crociato ad inizio ritiro

  5. #9925
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    De Rossi posa per un selfie. Ma copre il logo della Juve sulla felpa del tifoso

  6. #9926
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [CLUB] ROMA

    non è un tifoso qualunque, è Tevez

  7. #9927
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    Penso ci fosse una leggera ironia in quelle parole :wink:.

  8. #9928
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [CLUB] ROMA

    E non è manco un selfie, a dirla tutta .

  9. #9929
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    Oggi per selfie più o meno s'intende estensivamente qualsiasi scatto ravvicinato di una singola persona o di numero limitato di persone in confidenza tra loro (cioè, il titolare dell'account social, che è il soggetto principale, e i suoi amici) condiviso da qualche parte.

    Poi, mi sembrate quelli che spiegano le battute. "Un signore entra in un caffè. Splash". "Eh, ma non è realistico, non si può entrare in una tazzina", ecc.
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 02-08-19 alle 09:05

  10. #9930
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Oggi per selfie più o meno s'intende estensivamente qualsiasi scatto ravvicinato di una singola persona o di numero limitato di persone in confidenza tra loro (cioè, il titolare dell'account social, che è il soggetto principale, e i suoi amici) condiviso da qualche parte.
    Nah.
    Selfie è selfie, il resto sono foto.

    Poi, mi sembrate quelli che spiegano le battute. "Un signore entra in un caffè. Splash". "Eh, ma non è realistico, non si può entrare in una tazzina", ecc.
    Si fa per rompere le balle, mica per altro .
    Comunque, dalle tue parole mi sembra di percepire che tu l'abbia preso davvero per Tevez, quello là.

  11. #9931
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    Io capisco che faccia caldo. Però.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nah.
    Selfie è selfie, il resto sono foto.
    Infatti se vai per esempio su Wikipedia la prima immagine pescata per illustrare il concetto è questa



    Tre persone.

    Vedi anche https://www.focus.it/cultura/arte/qu...l-primo-selfie

    O https://www.socialmediamktg.it/2014/...9-ad-oggi.html

    La lingua oggi si evolve molto rapidamente, soprattutto per queste questioni legate alla tecnologia e ai moderni mezzi di comunicazione, e, come detto, sostanzialmente "selfie" viene utilizzato regolarmente per indicare foto, indipendentemente dalla tecnica utilizzata per scattarle, incentrate su una persona ripresa da vicino, la quale poi solitamente condivide l'opera, che non deve però essere necessariamente l'unica presente nell'inquadratura, può anche attorniarsi di altra gente.

    Infatti si dice "farsi un selfie con" (Salvini, Papa Francesco, ecc.).

    Si fa per rompere le balle, mica per altro .
    Comunque, dalle tue parole mi sembra di percepire che tu l'abbia preso davvero per Tevez, quello là.
    Come si dovrebbe evincere dall'uso del quote, non sono "mie parole" ma una roba di un gruppo della Roma e ovviamente lì tutti hanno capito subito la battuta senza stare a fare la punta al cazzo. Poi, caso strano, arriva Tom "capacità di comprensione del testo più veloce del West/devo per forza avere l'ultima parola perché così sono convinto che vinco i flame anche se sta arrivando l'asteroide su casa mia" Lovin e...

    Si fa per rompere le balle, mica per altro

  12. #9932
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [CLUB] ROMA

    Angels, where art thou?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  13. #9933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [CLUB] ROMA

    Dai che almeno arriviamo a 500 con un pò di pepe, che gli altri stanno a migliaia di pagine

  14. #9934
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.237

    Re: [CLUB] ROMA

    quei tre si stan facendo un selfie,
    l'immagine non è un selfie bensì è la foto di un selfie

    comunque non è divertente "rompere le palle " non puntualizzerò ulteriormente

  15. #9935
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.276

    Re: [CLUB] ROMA

    un meta-selfie

  16. #9936
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Io capisco che faccia caldo. Però.



    Infatti se vai per esempio su Wikipedia la prima immagine pescata per illustrare il concetto è questa



    Tre persone.
    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    quei tre si stan facendo un selfie,
    l'immagine non è un selfie bensì è la foto di un selfie
    Ma infatti, è piuttosto ovvio .
    ABS, veramente non hai capito cosa rappresenta quell'immagine che hai preso?
    Va tutto bene, sì?

    Vedi anche https://www.focus.it/cultura/arte/qu...l-primo-selfie

    O https://www.socialmediamktg.it/2014/...9-ad-oggi.html

    La lingua oggi si evolve molto rapidamente, soprattutto per queste questioni legate alla tecnologia e ai moderni mezzi di comunicazione, e, come detto, sostanzialmente "selfie" viene utilizzato regolarmente per indicare foto, indipendentemente dalla tecnica utilizzata per scattarle, incentrate su una persona ripresa da vicino, la quale poi solitamente condivide l'opera, che non deve però essere necessariamente l'unica presente nell'inquadratura, può anche attorniarsi di altra gente.

    Infatti si dice "farsi un selfie con" (Salvini, Papa Francesco, ecc.).
    Io dico, stai su wikipedia e la prendi come punto di riferimento per postare una foto (a sproposito)... almeno leggila, no?
    Le prime righe, la definizione di selfie:

    Il selfie, termine derivato dalla lingua inglese, è un autoritratto realizzato attraverso una fotocamera digitale compatta, uno smartphone, un tablet o una webcam puntati verso sé stessi o verso uno specchio, e condiviso sui social network.
    Tutto chiaro?
    DEVI FARTELA DA SOLO, LA FOTO, altro che stronzate su "persona ripresa da vicino".
    La lingua cambia rapidamente ma non a piacimento di chi deve sostenere tesi strampalate perchè non può (vai a capire perchè) dire "ok, ho detto una stronzata", per quanto enorme ed evidente la stronzata sia: va bene che siamo nell'epoca del relativismo autoreferenziale, però se su una fonte più autorevole trovi scritto "autoritratto" e su altre trovi scritta altra roba... insomma, qualche dubbio fattelo venire.

    E comunque, i link che hai postato,.li hai almeno letti?
    Perchè in ognuno di questi, i selfie sono sempre autoscatti, eh... mi sa che ti sei un pochettino confuso.

    L'esempio del "selfie con qualcuno", poi, c'entra come i cavoli a merenda: piacere al cazzo che ci possano essere anche più soggetti, in un selfie, nessuno dice il contrario. Il punto è che almeno uno dei soggetti in foto deve fare lo scatto.
    Come d'altronde si vede chiaramente nella foto di Obama e quegli altri.
    Sennò è una foto, non un selfie.
    ABS, te lo chiedo di nuovo: tutto bene?

    Come si dovrebbe evincere dall'uso del quote, non sono "mie parole" ma una roba di un gruppo della Roma e ovviamente lì tutti hanno capito subito la battuta senza stare a fare la punta al cazzo. Poi, caso strano, arriva Tom "capacità di comprensione del testo più veloce del West/devo per forza avere l'ultima parola perché così sono convinto che vinco i flame anche se sta arrivando l'asteroide su casa mia" Lovin e...

    Si fa per rompere le balle, mica per altro
    Centro pieno pure stavolta, ABS: le parole a cui mi riferivo non sono quelle in testa al post con la foto.
    Sono quelle del post dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Penso ci fosse una leggera ironia in quelle parole :wink:.
    Da qua m'era venuto il dubbio che non avessi capito che quello non era Tevez.
    Poi, se invece l'avevi capito, buon per te.
    Ultima modifica di tomlovin; 02-08-19 alle 10:02

  17. #9937
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    quei tre si stan facendo un selfie,
    l'immagine non è un selfie bensì è la foto di un selfie

    comunque non è divertente "rompere le palle " non puntualizzerò ulteriormente
    Vabbè, ma che discorso è? Chiaro che il selfie è quello che si fanno loro (stesso discorso per esempio per quello che viene definito "primo selfie della storia" nei link) e l'immagine lo documenta. Illustrare un selfie mostrando come prima cosa un selfie, e non un meta-selfie, da parte di un'enciclopedia risulterebbe meno chiaro e immediato, se ci pensate.

    Il mio punto è: oggi laggente e i media ci hanno abituato a un uso "disinvolto" del termine selfie. Per cui se abbracci un tuo amico, un personaggio famoso, ecc. e poi quello scatto va sui social "è un selfie", indipendentemente dal fatto che sia frutto di un autoscatto programmato (come in teoria potrebbe essere la foto di De Rossi e Tevez, non lo possiamo sapere con certezza), o che addirittura a pigiare il pulsante sia stata una terza persona, su richiesta.

    In altre parole, è l'intenzione a fare il selfie. Vuoi fare "quella cosa lì", e quella cosa lì, oggi, è un selfie.

    Questa evoluzione linguistica è inaccettabile e da respingere? Chi pensa questo evidentemente non ha presente bene in che modo si è formata e che cambiamenti "barbari" e contaminazioni raccapriccianti ha subito la lingua che parliamo oggi nel corso della sua evoluzione (roba che al confronto un neologismo tecnologico che subisce qualche aggiustamento in pochi anni è acqua fresca). Tant'è che i linguisti, ben consapevoli del fatto che la lingua è qualcosa di vivo e in costante cambiamento, sono molto più "aperti", attenti e ricettivi rispetto a quelli che "Skantaloooh, la Crusca ha detto che scendi il cane che lo piscio è corretto!1" (peraltro non era manco vero, si trattava di un ragionamento più complesso, ma ormai si leggono solo i titoli acchiappaclick).

  18. #9938
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.237

    Re: [CLUB] ROMA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    un meta-selfie
    forse se il fotografo si fosse fatto un selfie con dietro quelli che si facevano un selfie

    ABS concordo sull'uso disinvolto per non dire a caso delle parole e tutto il discorso in generale sulla lingua
    ma sul selfie in particolare non mi hai convinto

    tornando OT:
    Ma come Schick in prestito al Dortmund?
    a parte che doveva essere il suo anno
    in attacco chi schierate, Tumminello? Soleri?

  19. #9939
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: [CLUB] ROMA

    va a finire con Zaniolo come Totti con il primo Spallettao meravigliao

  20. #9940
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su