38a giornata il campionato si decide venerdì, l'eventuale spareggio lunedì - Pagina 7

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 301

Discussione: 38a giornata il campionato si decide venerdì, l'eventuale spareggio lunedì

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Re: 38a giornata il campionato si decide venerdì, l'eventuale spareggio lunedì

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    beh no, sinceramente credo che fossero decisamente peggiori gli anni della juve dove praticamente non si giocava e a novembre avevano già 10 punti di vantaggio
    per voi altri si, per noi no
    oggettivamente in quegli anni eravamo così superiori che immagino per il resto dei tifosi fosse veramente noioso

Cmq Spiaze Inzaghi con la rosa nettamente più forte delle altre è riuscito a perdere 3 scudetti in 4 anni

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Antonio Conte, signori.
    te pensa che c'è gente a Torino che l'anno scorso gli ha preferito Tiago Motta

Pensatore libero L'avatar di Angels

Prossimi bambini nati a Napoli
    Restarting

leggere interfans è da seghe.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    leggere interfans è da seghe.

Che dicono che è colpa di Trump, delle scie chimiche, hanno tirato fuori il libro delle ingiustizie?
    [

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    tutti pronti per lo psicodramma dei napulelli?
    Uooooops

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Che dicono che è colpa di Trump, delle scie chimiche, hanno tirato fuori il libro delle ingiustizie?
    che hanno avuto gli arbitri contro

Moderatore L'avatar di tomlovin

boh stasera si festeggia e pure lui e DeLa molto concilianti
    che cazzo di capolavoro, con la squadra campione più scarsa della storia o giù di lì
    Squadra abbastanza scarsa, in effetti.
    Ma la più scarsa.. mah.

oggettivamente in quegli anni eravamo così superiori che immagino per il resto dei tifosi fosse veramente noioso
    Ma era oggettivamente noioso, eh.
    Tant'è che pure per noi gli scudetti avevano perso parecchio di significato, li si dava quasi per naturali già da inizio anno perchè eravamo sempre nettamente favoriti.
    In quegli anni l'unico obiettivo da considerare notevole era la champions.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Antonio Conte, signori.
    Bon, posso dire una cosa?

Conte ha fatto un grande lavoro, e d'altronde credo sia forse il migliore al mondo nel tirar fuori il 100% dai suoi nei primi due anni di lavoro, ma in giro leggo in ogni dove esaltazioni del miracolo che francamente mi paiono eccessive.

Il Napoli, e lo hai mostrato pure tu, è una realtà consolidata del nostro campionato oramai da anni. Il decimo posto dell'anno scorso è stata un'eccezione, dovuta alla difficoltà di gestire il post scudetto ed a una sequela di errori fatta dalla dirigenza. Per uno come Conte probabilmente è stato più facile partire dalle macerie dell'anno scorso, che dover gestire l'ambiente ubriaco e l'eredità (ed il confronto) del Napoli meraviglioso di Spalletti.

Il Napoli è l'unica squadra nelle prime 7-8 del campionato ad aver potuto giocare solo quello. Niente coppe europee, niente coppa Italia (usciti male al primo turno), solo il campionato una volta a settimana. Che è una roba che non solo ti permette di lavorare molto meglio, ma che rende anche molto meno critica la profondità della rosa.
    Atalanta e Juventus hanno giocato 10 gare in più del Napoli, l'Inter addirittura sta a +20.
    Più venti. Il 50% delle gare in più

È la quota scudetto più bassa degli ultimi 15 anni, ed una delle più basse dell'era dei 3 punti.

Il Napoli ha fatto una bella stagione, ma considerato tutto quanto, mi pare abbia fatto un po' il suo. E senza un mezzo suicidio dell'Inter, sarebbe stato un ottimo (perché 80+ è sempre tanta roba) secondo posto.

Ranieri che vince la premier con il Leicester è un miracolo, ed anche lì furono ovviamente necessarie che si incrociassero un po' di condizioni, ma Conte che fa 82 punti senza coppe col Napoli no.

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Howard TD

Alla fine l'Inter ha pagato i troppi impegni e la stagione parecchio sottotono di Lautaro.. appena 12 gol, metà di quelli segnati nella scorsa stagione.

(in incognito)

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, posso dire una cosa?

Conte ha fatto un grande lavoro, e d'altronde credo sia forse il migliore al mondo nel tirar fuori il 100% dai suoi nei primi due anni di lavoro, ma in giro leggo in ogni dove esaltazioni del miracolo che francamente mi paiono eccessive.

Il Napoli, e lo hai mostrato pure tu, è una realtà consolidata del nostro campionato oramai da anni. Il decimo posto dell'anno scorso è stata un'eccezione, dovuta alla difficoltà di gestire il post scudetto ed a una sequela di errori fatta dalla dirigenza. Per uno come Conte probabilmente è stato più facile partire dalle macerie dell'anno scorso, che dover gestire l'ambiente ubriaco e l'eredità (ed il confronto) del Napoli meraviglioso di Spalletti.

Il Napoli è l'unica squadra nelle prime 7-8 del campionato ad aver potuto giocare solo quello. Niente coppe europee, niente coppa Italia (usciti male al primo turno), solo il campionato una volta a settimana. Che è una roba che non solo ti permette di lavorare molto meglio, ma che rende anche molto meno critica la profondità della rosa.
    Atalanta e Juventus hanno giocato 10 gare in più del Napoli, l'Inter addirittura sta a +20.
    Più venti. Il 50% delle gare in più

È la quota scudetto più bassa degli ultimi 15 anni, ed una delle più basse dell'era dei 3 punti.

Il Napoli ha fatto una bella stagione, ma considerato tutto quanto, mi pare abbia fatto un po' il suo. E senza un mezzo suicidio dell'Inter, sarebbe stato un ottimo (perché 80+ è sempre tanta roba) secondo posto.

Ranieri che vince la premier con il Leicester è un miracolo, ed anche lì furono ovviamente necessarie che si incrociassero un po' di condizioni, ma Conte che fa 82 punti senza coppe col Napoli no.

Bella analisi ma che non ti fa alzare un trofeo.
    Il napoli di sarri fece più punti di questo, giocando anche meglio eppure zero tituli.

Sai ai napoletani cosa frega dei punti?

Anche a Firenze rischiamo di fare il record dei punti fragola degli ultimi 10 anni, 65 punti senza accesso alle coppe.

È un Campionato strano.
    Media scudetto più bassa
    Media salvezza più bassa
    Media europea per Europa League e conference più alta

Ma detto questo conta solo una cosa, chi mette il palmares nell'ora giusta della storia

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma questo, di per sé, non dice molto, significa semplicemente che il campionato è equilibrato.

Citazione Originariamente Scritto da Joe Commisso Visualizza Messaggio
    Bella analisi ma che non ti fa alzare un trofeo.
    Il napoli di sarri fece più punti di questo, giocando anche meglio eppure zero tituli.

Sai ai napoletani cosa frega dei punti?
    Aspetta però, non mischiamo due cose diverse.

Una cosa è la legittima gioia dei napoletani, che questo scudo se lo devono godere tutto, ci mancherebbe altro.

Un'altra è se vogliamo fare una valutazione seria del lavoro di qualcuno.
    Lì devi per forza entrare più in profondità.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Solo che non sempre i punti ti portano a vincere una ceppa oppure a qualificarti.

E' stato fatto l'esempio del Napoli di Sarri, ad ogni stagione bisogna contestualizzare.

Nessuno o quasi a Napoli si aspettava di vincerlo, molto a causa della delusione della passata stagione, un po' per scaramanzia, ma anche per un mercato di gennaio che ci ha tolto risorse.

E non credo che nessuno ci metta al pari del Leicester, cosa che accade tipo una volta ogni 50 anni o più, ma è stato comunque un cammino assurdo, visto che a parte alcuni interpreti, la squadra è "normale".

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma questo, di per sé, non dice molto, significa semplicemente che il campionato è equilibrato.
    Imho nello specifico vuol dire solo che l'Inter ha performato molto meno di quanto potesse fare.

La lotta delle seconde linee è combattuta e le seconde linee sono abbastanza equilibrate, ma l'Inter è una spanna e mezza sopra le altre. Nessuna altra squadra del campionato avrebbe avuto i mezzi per arrivare in finale di CL.

Il gruppo delle seconde linee è composto da squadre AL MASSIMO da girone di CL, l'Inter è una squadra che può ambire con continuità ad entrare nelle quattro semifinaliste. Sono lontani i tempi delle sette sorelle, ed un Napoli con anche solo un girone di EL da gestire sarebbe arrivato appagliato all'Atalanta

Nato stanco L'avatar di Vitor

Bobo a gennaio ti hanno ceduto il miglior giocatore e lo hanno rimpiazzato con un cetaceo che ha giocato 37’. La riserva del miglior giocatore da febbraio ha giocato si e no tre partite.
    Il miglior difensore ne ha fatte 22 su 38 e nel mese decisivo hai perso pure la riserva.
    Guarda la panchina del Napoli di quest’ultimo mese: Scuffet, Mazzocchi, Rafa Marin, Billing, Hasa, Gilmour (titolare nelle ultime perché hai perso pure Lobo), Simeone.
    Hai vinto uno scudetto con sta gente qua come alternativa ai titolari. Certo avevi solo il campionato, ma qua si tratta di non poter fare una sostituzione di qualità.
    Ma di che stiamo parlando

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Cmq Spiaze Inzaghi con la rosa nettamente più forte delle altre è riuscito a perdere 3 scudetti in 4 anni

vabbè è logico che per gli juventini era una pacchia, un po' come per noi milanisti negli anni 90 ai tempi di capello però credo che anche voi avreste preferito vincere degli scudetti più combattuti e incerti invece di giocare campionati dove già in partenza sanno tutti che non c'è speranza alcuna di competere per il primo posto... soprattutto perchè nelle due occasioni in cui il napoli di sarri si è avvicinato (2016 e 201 e magari si poteva dire "oh chi lo sa forse l'anno prossimo c'è la possibilità che il campionato non sia un monologo bianconero" la juve ha ammazzato ogni speranza comprando higuain prima e cristiano ronaldo dopo a sto punto che cazzo giochi a fare

te pensa che c'è gente a Torino che l'anno scorso gli ha preferito Tiago Motta

te pensa che c'è gente a milano che l'anno scorso gli ha preferito FONSECA
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di Howard TD

Bobo a gennaio ti hanno ceduto il miglior giocatore e lo hanno rimpiazzato con un cetaceo che ha giocato 37’. La riserva del miglior giocatore da febbraio ha giocato si e no tre partite.
    Il miglior difensore ne ha fatte 22 su 38 e nel mese decisivo hai perso pure la riserva.
    Guarda la panchina del Napoli di quest’ultimo mese: Scuffet, Mazzocchi, Rafa Marin, Billing, Hasa, Gilmour (titolare nelle ultime perché hai perso pure Lobo), Simeone.
    Hai vinto uno scudetto con sta gente qua come alternativa ai titolari. Certo avevi solo il campionato, ma qua si tratta di non poter fare una sostituzione di qualità.
    alla fine il 70% dello scudetto è merito di Conte-McTominay-Lukaku

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Uooooops
    Ah io son solo che contento eh solo che la merda nelle mutande dimostrata nelle giornate precedenti ha fatto paura pure a me

- - - Aggiornato - - -

Concordo. Senza contare che per vedere il lavoro di conte basta vedere altri allenatori, per dire milan juve e roma (prima di Ranieri) e capire che il napoli non ha "fatto il suo", conte ha fatto un mezzo miracolo

Pensatore libero L'avatar di Angels

l'Inter ci ha raggiunto a 17 come maggior numero di secondi posti in serie A, che peccato
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su