Difensori Goleador
tanto sono in fitto :workingclass:
Direi che è una bella partenza, sono fiducioso, Spalletti è uno che sa il fatto suo, mi fido.
Sì davvero bene, ma attenzione perché anche lo scorso anno iniziammo alla grande. Dobbiamo sperare che i terzini non si ammalino mai.
Controllo e gestione dell'intera partita sono le note liete della serata, indipendentemente dal numero di gol.
L'Udinese ci ha provato in più di un'occasione ma non c'è stato niente da fare per loro.
Anguissa sta facendo vedere cose incoraggianti ma va misurato contro avversari un filo più competitivi, intendo come giocatori più che come squadra, qualcuno che gli dia del filo da torcere nei duelli individuali.
Comunque 12 punti senza Mertens e Demme, rotto subito Lobotka sul quale (com'è o come non è) stava puntando Spalletti, Zielinski mezzo rotto, Lozano fuori condizione. Mica male.
Comunque è ancora molto presto ma i segnali positivi ci sono eccome: la squadra gioca bene, il gruppo sembra molto compatto (sarà una cazzata ma guardate le esultanze a ogni gol, veramente festeggiano tutti) e i ragazzi mi sembra si stiano divertendo.
È una squadra che imposta dal basso ma può verticalizzare in un attimo (vd. occasione di Osimhen nel secondo tempo ma anche il gol di Victor con Rui che lancia Insigne). Fabian ieri molto bene, come ha detto Spalletti se gioca a due tocchi invece di trascinarci la palla è un giocatore che può dire la sua. E poi siamo tecnici ma fisici, ieri in area loro le palle alte erano spesso nostre, pure il colpo di testa di Anguissa con riflesso ottimo di Silvestri.
KK maestoso, inizio di stagione splendido. E poi interessante come dopo l'errore e la tirata d'orecchie Spalletti abbia schierato Rrahmani al posto di Manolas nelle ultime due, vediamo a Genova chi gioca.
Il tutto, come dice Pity, senza due uomini chiave come Dries e Demme, senza Lobotka che di fatto era stato titolare in tutto il precampionato, con il Chucky lontano parente dal miglior Lozano, Piotr ancora imballato...
Insomma un ottimo inizio: ora ci sono delle gare insidiose contro Samp e Cagliari con il ritorno di Uolter, poi la Coppa e la trasferta di Firenze.
Vediamo che viene fuori.
Ero scettica su Spalletti, ma mi devo ricredere.![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Sono molto contento ma non troppo sorpreso, perchè la scelta (praticamente obbligo) di cambiare poco e niente anche da parte di Spalletti sta già pagando. Ora ci sarà un bel ruolino di partite complesse, ma la squadra è appunto un collettivo che già si conosce in larga parte.
Mi fa molto piacere che giocano quasi sul velluto, ossia non forzino giocate, e che non corrono "a vacante", come diciamo noi. Se poi recuperano presto presto elementi come Demme e Lobo (che ha comunque fatto bene nelle prime uscite), oltre al ritorno in grande stile del messicano, secondo me ne esce una bella annata.
Vi ricordate l’estate appresso a James Rodriguez? È finito in Qatar
Magari ci cascano e prendono anche KM2
Bel primo tempo, tipo quello con l'Udinese, con entrambe le squadre aperte e pericolose. Grande Ospina in 2 occasioni pazzesche, altrettanto noi, Oshimen si fa perdonare, ma tiene una foja sto ragazzo. Fabian Zieleu e Anguissa sono un centrocampo pazzesco. Bravissimo anche Lozano.
Avanti così!
Minchia. Avevo discreto timore per una questione di Samp insidiosa (aveva fermato l'Inter) ma anche in relazione a possibili cali di tensione.
Invece lo strapotere mentale, seguito da quello di controllo della gara è il medesimo di Udine, e medesimo risultato.
Ma abbiamo il riscatto fissato per il 99, vero ?![]()