[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1010

Pagina 1010 di 1364 PrimaPrima ... 10510910960100010081009101010111012102010601110 ... UltimaUltima
Risultati da 20.181 a 20.200 di 27274

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #20181
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Registi veri e propri, prendibili fatti e finiti non ce ne sono. Andrebbe preso perlomeno un mediano, un difensore e un terzino sinistro, penso che arriveranno almeno gli ultimi due, sicuramente qualche prestito/scarto. Magari Lobotka ora che sembra tornato ad essere un calciatore magari qualche partita la azzecca.

    Tra l'altro sulla rosa che deve essere completata lo ha detto anche Spalletti nel dopo partita.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 14-08-21 alle 19:53

  2. #20182
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Registi veri e propri, prendibili fatti e finiti non ce ne sono. Andrebbe preso perlomeno un mediano, un difensore e un terzino sinistro, penso che arriveranno almeno gli ultimi due, sicuramente qualche prestito/scarto. Magari Lobotka ora che sembra tornato ad essere un calciatore magari qualche partita la azzecca.

    Tra l'altro sulla rosa che deve essere completata lo ha detto anche Spalletti nel dopo partita.
    Si, ma completata come, con i soldi della cessione di Tutino? A questo punto, prova davvero i ragazzini che sono in ritiro e spera che qualcuno di buono ci sia. Preferisco loro ai vari Lopez, Fideleff e compagnia cantante.
    Riguardo il regista fatto e finito, chiaramente costa di più del medianaccio. Ecco perché si evita di prenderlo. Quindi si, siamo come l'Udinese.
    Ultima modifica di Roland; 14-08-21 alle 20:38

  3. #20183
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: [CLUB] NAPOLI

    I ragazzini che sono in ritiro non vanno bene per la B

  4. #20184
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    I registi veri e propri non esistono, o perlomeno non sono sul mercato. Un centrocampista forte costa molto ed è molto difficile fare concorrenza ad altri campionati (vedi la Juve che tratta da mesi Locatelli). Oltretutto hai in rosa Demme che ha dimostrato che pur non essendo un regista, non è una pippa, e magari Lobotka dimostra di essere arruolabile e non mangiare solo mozzarelle.

    Non mi pare ci siano fenomeni tra i ragazzini, questa si grande mancanza di De La nel corso degli anni, ossia 0 cura del settore giovanile.

    Con i due spicci di Tutino almeno prendi uno in prestito, perchè di fatto nessuno offre ne per il super fenomeno del calcio iberico Fabian, ne per gli altri.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 14-08-21 alle 20:58

  5. #20185
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    I ragazzini che sono in ritiro non vanno bene per la B
    Perchè, i famosi acquisti dell'ultimo minuto del Napoli, andavano bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    I registi veri e propri non esistono, o perlomeno non sono sul mercato. Un centrocampista forte costa molto ed è molto difficile fare concorrenza ad altri campionati (vedi la Juve che tratta da mesi Locatelli). Oltretutto hai in rosa Demme che ha dimostrato che pur non essendo un regista, non è una pippa, e magari Lobotka dimostra di essere arruolabile e non mangiare solo mozzarelle.

    Non mi pare ci siano fenomeni tra i ragazzini, questa si grande mancanza di De La nel corso degli anni, ossia 0 cura del settore giovanile.

    Con i due spicci di Tutino almeno prendi uno in prestito, perchè di fatto nessuno offre ne per il super fenomeno del calcio iberico Fabian, ne per gli altri.
    I registi esistono. Non è che perchè non li compra il Napoli, allora dobbiamo dire che non esistono. Demme è uno adattato, si impegna, recupera palloni e pressa chiunque, ma non fa quello che deve fare un regista, organizzare il gioco tanto che spesso le azioni nostre devono partire dai centrali di difesa o da Ospina, il che è tutto dire. E Jorginho ormai sono tre anni che avremmo dovuto sostituirlo, quindi nemmeno a raccontare che c'è difficoltà nel mercato di oggi.
    Capisco voler di difendere a tutti i costi la propria squadra del cuore perchè si, ma almeno non prendiamoci in giro.
    Ultima modifica di Roland; 14-08-21 alle 21:38

  6. #20186
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma che c'entra essere tifosi? Ho manifestato più volte la desolazione di un mercato fatto di nulla, che nel nostro caso significa proprio nulla.

    Registi come Jorginho non esistono, quei rappresentanti sono sempre più rari e anche lo stesso Jorginho ha dovuto adattarsi e non è lo stesso di quando lasciò Napoli. Mi fai un nome di un regista-regista "prendibile" da una squadra come il Napoli.

    Giorgio non è stato mai sostituito davvero, in primis per errori tattici (Ancelotti), che provò dapprima ad adattare Hamsik e poi semplicemente rinunciò ad uno che potesse fare anche solo parzialmente quel ruolo. Tant'è che due anni e mezzo fa prendemmo sul mercato proprio Demme e Lobotka.

    L'ideale, secondo me sarebbe avere Demme integro ad alternarsi con Lobotka che almeno per caratteristiche sembrano piacere a Spalletti. Magari assieme ad un giovane da forgiare, visto che soldi non si possono spendere. Non tutti i moduli poi richiedono un regista "alla Pirlo".

  7. #20187
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra essere tifosi? Ho manifestato più volte la desolazione di un mercato fatto di nulla, che nel nostro caso significa proprio nulla.

    Registi come Jorginho non esistono, quei rappresentanti sono sempre più rari e anche lo stesso Jorginho ha dovuto adattarsi e non è lo stesso di quando lasciò Napoli. Mi fai un nome di un regista-regista "prendibile" da una squadra come il Napoli.

    Giorgio non è stato mai sostituito davvero, in primis per errori tattici (Ancelotti), che provò dapprima ad adattare Hamsik e poi semplicemente rinunciò ad uno che potesse fare anche solo parzialmente quel ruolo. Tant'è che due anni e mezzo fa prendemmo sul mercato proprio Demme e Lobotka.

    L'ideale, secondo me sarebbe avere Demme integro ad alternarsi con Lobotka che almeno per caratteristiche sembrano piacere a Spalletti. Magari assieme ad un giovane da forgiare, visto che soldi non si possono spendere. Non tutti i moduli poi richiedono un regista "alla Pirlo".
    Ho scritto prima che non sto parlando di prendere un regista ai livelli di Jorginho o addirittura di Pirlo. Parlo di un regista. Ora se tu mi vuoi dire che in serie A e nei vari campionati del mondo non esistono registi da prendere, francamente ho dei dubbi. Lo scorso si parlava di quello dell'Empoli che poi è andato al Milan chissà per quale motivo. Si parlava di quello della Samp che poi andò all'Arsenal che ha più soldi e ci può stare. Ma questo non fa che confermare che i registi ci sono. Poi, se li vuoi regalati, quello è un altro discorso. resta il fatto che con i 40/50 milioni guadagnati da Jorginho, qualcsina si poteva tirare fuori. Poi continui a parlare di Demme, che non è il sostituto di Jorginho, punto. E' li perchè il sostituto di Jorginho il Napoli non è stato in grado di trovarlo. A questo punto, se il Napoli vende Insigne, si mette al suo posto Elmas e se anche fa cose che con quel ruolo non c'entrano una mazza, ce lo facciamo andare bene uguale.

  8. #20188
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Io intendo regista come tipologia di giocatore, che oggi viene spesso cambiata a seconda di chi scrive o parla.

    Per regista io intendo per caratteristiche un Pirlo o un Jorginho, non necessariamente forti come loro, ma questa tipologia di giocatore oggi anche per la tendenza comune, è sempre più rara, che siano forti o meno forti. Un po' come i classici numero 10, oggi sono diventati altro, attaccanti veri e proprio oppure centrocampisti che pressano.

    Parli di Torreira? E' un Gargano più forte e disciplinato, molto meno "regista" di un Demme, l'altro del Milan non ho capito chi è.

    Demme e Lobotka furono presi proprio per ovviare a questa mancanza anche perchè il convento quello passava. Sicuramente c'è stata una mancanza cronica nel non voler mai ralmente cercato un calciatore con queste caratteristiche, ma anche perchè formalmente, ne esistono sempre di meno, se si intende un regista "old style", e non è detto che un particolare modo di giocare lo richieda espressamente.

  9. #20189
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Io intendo regista come tipologia di giocatore, che oggi viene spesso cambiata a seconda di chi scrive o parla.

    Per regista io intendo per caratteristiche un Pirlo o un Jorginho, non necessariamente forti come loro, ma questa tipologia di giocatore oggi anche per la tendenza comune, è sempre più rara, che siano forti o meno forti. Un po' come i classici numero 10, oggi sono diventati altro, attaccanti veri e proprio oppure centrocampisti che pressano.

    Parli di Torreira? E' un Gargano più forte e disciplinato, molto meno "regista" di un Demme, l'altro del Milan non ho capito chi è.

    Demme e Lobotka furono presi proprio per ovviare a questa mancanza anche perchè il convento quello passava. Sicuramente c'è stata una mancanza cronica nel non voler mai ralmente cercato un calciatore con queste caratteristiche, ma anche perchè formalmente, ne esistono sempre di meno, se si intende un regista "old style", e non è detto che un particolare modo di giocare lo richieda espressamente.
    Si, per me il regista deve essere colui che fa partire le azioni, che sa cambiare gioco e che non disdegna di verticalizzare quando serve. Tutte cose che Demme non fa, per motivi tecnici e proprio di scarsa attitudine. Si adatta, ma quando le azioni partono da lui sono solo tocchettini per il compagno più vicino e raramente cambia gioco o verticalizza, semplicemente perché gli manca la visione di gioco.
    Si uno era Torreira. Lo visto giocare poco quindi non posso giudicare. Ricordo però che quando si parlava di un interessamento del Napoli verso di lui, si parla di come lui fosse il regista della Samp.
    L'altro, ho visto su google è Bennacer che anche su di lui si parlava di come fosse un regista. Ma anche lui non conoscendolo magari è tutt'altro.

    Comunque, vedendo come Ancelotti e Gattuso facessero giocare Hamsik, Demme e Ruiz, dubito che nel loro modulo non servisse un regista.

  10. #20190
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Bennacer nasce mezzala ed è adattato trequartista, insomma un altro che ha sicuramente qualità ma non "detta i tempi" come farebbe un regista, o meglio lo sa anche fare abbastanza bene
    Torreira come detto è un calciatore interessante ma sostanzialmente è un Allan più tecnico, ricordo anche io che la stampa lo ha più volte dipinto come regista, alimentando la mia idea che questo termine viene usato ad capocchiam sempre più spesso.

    E' proprio l'idea del metronomo "totale" che sembra antiquata perchè salvo rare eccezioni (vedi Jorginho, che comunque, lo ripeto, si è molto evoluto nel ruolo) pochissime squadre fondano il proprio sistema su "quello lento ma dai piedi buoni, che ha visione di gioco".

    Demme non è il metronomo del futuro, ma quando lancia non fa propriamente schifo. Certo, si adatta, ma resta un calciatore da metà classifica, realisticamente credo si continui a "tirare avanti" in questo reparto salvo cessione del titolare della Spagna del futuro Fabian Ruiz, sopratutto se lo slovacco si dimostrerà utile.

    Credo che Spalletti si affiderà in maniera importante alle invenzioni di quelli davanti, e considererà il centrocampo principalmente in funzione di supporto/diga per l'attacco. Senza "registi" e senza un vero piano di gioco siamo comunque stati in grado in grado di fare ottime cose, a tratti. A me sta cosa del regista da anni puzza di simil "panacea di tutti i mali". Abbiamo bisogno del terzino sinistro e un difensore in primis, altro che regista .

    Ancelotti si fissò prima con Hamsik regista, poi accantonò del tutto il ruolo e provò in maniera anche imbarazzante a ficcarci gente come Ruiz o anche Zielinski, con risultati ovviamente ridicoli perchè anche se entrambi sono decisamente tecnici nessuno ha le capacità di dettare i tempi.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 14-08-21 alle 23:04

  11. #20191
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Bennacer tanta roba, lo dissi ai milanisti quando lo presero

  12. #20192
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Si infatti, un bel giocatore. Ma non un "regista" in senso lato

  13. #20193
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: [CLUB] NAPOLI

    No no, ci sta tutto come regista, anzi a me pare sia nato così e poi sia diventato mezzala. Lui stesso dice di essere un regista

  14. #20194
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Nasce trequartista e poi è divenuto mezzala. Con Pioli spesso ha fatto il recupera palloni vero e proprio. Quindi se si intende un regista "moderno", ci sta.

  15. #20195
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma ora inizio a leggere anche di Manolas che potrebbe andar via

  16. #20196
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.583

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma ora inizio a leggere anche di Manolas che potrebbe andar via
    Io avevo letto che era già dell'Olymipakos
    Restarting

  17. #20197
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma ora inizio a leggere anche di Manolas che potrebbe andar via
    Per me il Napoli DEVE vendere. Non vuole terminare il mercato con questi giocatori. Probabilmente vuole abbassare il monte ingaggi.

  18. #20198
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma ora inizio a leggere anche di Manolas che potrebbe andar via
    A me sembra una delle minchiate più assurde di questo agosto.

    Con la mostruosa difficoltà che stiamo avendo a fare il mercato andiamo a cedere un titolare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Per me il Napoli DEVE vendere. Non vuole terminare il mercato con questi giocatori. Probabilmente vuole abbassare il monte ingaggi.
    Mi pare il contrario francamente.

  19. #20199
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio

    Mi pare il contrario francamente.
    Vedremo, ma a me il fatto che non si è comprato nessuno fino ad oggi è la dimostrazione più evidente che il Napoli oggi vuole fare cassa. Il covid e il mancato accesso alla Champions sono state una mazzata, e siccome dietro non c'è chi può sopperire a probabili perdite della società, si cerca di vendere e abbassare le spese. Questo non vuol dire svendere, infatti le richieste sono sempre elevate per i propri giocatori, ma credo che appena ci sarà l'occasione giusta, si venderà senza problemi. Anche a una settimana dal campionato.

  20. #20200
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La dimostrazione che vuoi fare cassa la dimostri abbassando ulteriormente i prezzi in un mercato moscio come quello di quest'anno.

    A una settimana dal campionato è follia, per una società gestita in maniera patriarcale come la nostra.

    Una società che vuol vendere (anche questa mi puzza un po' "frase fatta", dato che la sento tutti gli anni e sono tutti ancora qua) non è semplicemente rispecchiata dai fatti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su