[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1012

Pagina 1012 di 1363 PrimaPrima ... 12512912962100210101011101210131014102210621112 ... UltimaUltima
Risultati da 20.221 a 20.240 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #20221
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Si ma siamo sempre al "non capisci, non capisci e non capisci".
    E' una sorta di autoimposizione che ti sei dato, quella di Zaniolo pronto a espolodere, forse per sentirti meglio degli altri oppure chissà che.
    Fatto sta che penso nessuno abbia realmente capito su che base poggia sta cosa, no perchè sembra solo na mezza paraculata.
    In realtà, la cosa è molto più semplice e non ha bisogno di tutte queste supercazzole e richieste senza senso: Zaniolo era già ben noto agli addetti ai lavori da parecchio tempo. E' una cosa che si sa e che sui giornali è venuta fuori più volte dopo la sua "esplosione" a Roma.
    In più, ci vuole poco a capire che quando un primavera viene prima pagato 2 mln (dall'Inter) e poi 5 (dalla Roma, anche ammettendo una supervalutazione è difficile credere che il suo valore si fosse abbassato solo per tenerti contento), nonchè inserito come contropartita irrinunciabile in un affare da oltre 40 mln (sempre dalla Roma)... insomma, ci arriva chiunque, a capire che Zaniolo era considerato un possibile crack.
    Inutile che continui a chiedere A ME "cosa aveva mostrato Zaniolo", ti ho già detto più volte che è una domanda stupida: non conosco i campionati primavera e non sono io che dovevo conoscerlo.
    E tutto questo l'avevo già detto 5-6 volte (ormai sto perdendo il conto), senza la benchè minima speranza che la settima serva a qualcosa. E poi ti lamenti che ti ripeto che non capisci... ma che dovrei fare ?

    Dire fare cassa perchè si vuol cedere significa non conoscere un po' la situazione qui com'è: rispetto alle milanesi e alla Roma siamo stati gli unici che non hanno ceduto e (credo) l'unica teoricamente in attivo.
    Cedere un titolare per una mezza pippa o un giocatore che è un punto interrogativo nel nostro campionato non sarà svendere ma è quasi peggio perchè una cosa è abbassare il monte ingaggi una cosa è indebolire la rosa a meno di due settimane dal mercato. E' una sorta di probabile suicidio che non avrebbe senso solo per abbassare l'ingaggio generale della rosa, ricordandoci che non abbiamo quest'urgenza.
    Ti si sta dicendo semplicemente che quando uno dice "fare cassa" non significa "svendere". Proprio in italiano, eh... indipendentemente dalla situazione del Napoli.
    Tutto qua, il resto delle supercazzole è inutile.

    Ma "quasi peggio" cosa, adesso vorresti dimostrare che vendere normalmente è peggio di svendere? Dai, su .
    Ultima modifica di tomlovin; 17-08-21 alle 08:57

  2. #20222
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Si ma dire "era già noto" è aleatorio e suona come supponente. E continuo a ribadire che dirlo ora (lo avresti detto all'epoca?) è inutile detto in quel modo. Sembra quasi come era risaputo anche per i non addetti ai lavori...e non era assolutamente così.

    No, svendere è la cosa peggiore, rispondevo principalmente a Roland, che pareva che la stava mettendo su una gestione simil Preziosi che tra l'altro non abbiamo mai avuto. Anzi, la storia recente ci dimostra anche che a volte è molto più conveniente cedere.

    Juan Jesus

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    JJ è una tragedia doppia perché nel caso diranno che può fare anche il terzino
    Infatti può farlo. E fa schifo esattamente come centrale. Certo, viene a sostituire Maksimovic, con la differenza che questo almeno 4-5 gare in un anno le ha pure azzeccate..
    Ultima modifica di Mister Zippo; 17-08-21 alle 12:32

  3. #20223
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Si ma dire "era già noto" è aleatorio e suona come supponente. E continuo a ribadire che dirlo ora (lo avresti detto all'epoca?) è inutile detto in quel modo. Sembra quasi come era risaputo anche per i non addetti ai lavori...e non era assolutamente così.
    Guarda, io non vorrei offendere ma... ho scritto almeno 7 volte che i non-addetti ai lavori potevano anche non conoscerlo mentre gli addetti ai lavori dovevano conoscerlo.
    E ora tu scrivi che "sembra che era risaputo anche per i non-addetti ai lavori", quando io ho detto esplicitamente il contrario?
    Cioè, dammi tu una spiegazione di 'sta roba, perchè quelle che vengono in mente a me sono offensive.

    No, svendere è la cosa peggiore, rispondevo principalmente a Roland, che pareva che la stava mettendo su una gestione simil Preziosi che tra l'altro non abbiamo mai avuto. Anzi, la storia recente ci dimostra anche che a volte è molto più conveniente cedere.
    Mah, io penso che a te "sembrano" un po' troppe cose.
    Non mi pare che Roland abbia detto niente del genere.

  4. #20224
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio

    No, svendere è la cosa peggiore, rispondevo principalmente a Roland, che pareva che la stava mettendo su una gestione simil Preziosi che tra l'altro non abbiamo mai avuto. Anzi, la storia recente ci dimostra anche che a volte è molto più conveniente cedere.

    Scusami, ma chi ha parlato di gestione Preziosi. Cioè, io dico una cosa, tu fai un paradosso e poi mi attribuisci il paradosso che hai fatto?
    Io ho detto e ridetto che il Napoli se può vendere un giocatore a un prezzo che ritiene congruo, lo fa senza problemi. E ti ho anche fatto gli esempi del passato in cui il Napoli ha venduto i titolari. Lo ha fatto in passato e lo farebbe a maggior ragione quest'anno che ha avuto un passivo di 20 milioni. E stiamo parlando di Manolas, non di Maradona.
    Cioè io ti dico A. Tu mi rispondi no, non è B e poi dici che ho detto B agli altri?

    Vabbè la chiudo qua, perchè inizio a pensare che tu mi stia trollando e onestamente con questo caldo non ho nessuna voglia di farmi trollare.

  5. #20225
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Guarda, io non vorrei offendere ma... ho scritto almeno 7 volte che i non-addetti ai lavori potevano anche non conoscerlo mentre gli addetti ai lavori dovevano conoscerlo.
    E ora tu scrivi che "sembra che era risaputo anche per i non-addetti ai lavori", quando io ho detto esplicitamente il contrario?
    Cioè, dammi tu una spiegazione di 'sta roba, perchè quelle che vengono in mente a me sono offensive.


    Mah, io penso che a te "sembrano" un po' troppe cose.
    Non mi pare che Roland abbia detto niente del genere.
    Cioè in pratica chi dice che doveva esplodere? La base, la fonte quale sarebbe? Perchè ora dici che non sei tu, quindi chi è?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Scusami, ma chi ha parlato di gestione Preziosi. Cioè, io dico una cosa, tu fai un paradosso e poi mi attribuisci il paradosso che hai fatto?
    Io ho detto e ridetto che il Napoli se può vendere un giocatore a un prezzo che ritiene congruo, lo fa senza problemi. E ti ho anche fatto gli esempi del passato in cui il Napoli ha venduto i titolari. Lo ha fatto in passato e lo farebbe a maggior ragione quest'anno che ha avuto un passivo di 20 milioni. E stiamo parlando di Manolas, non di Maradona.
    Cioè io ti dico A. Tu mi rispondi no, non è B e poi dici che ho detto B agli altri?

    Vabbè la chiudo qua, perchè inizio a pensare che tu mi stia trollando e onestamente con questo caldo non ho nessuna voglia di farmi trollare.
    Nessun paradosso, non ho detto che hai citato Preziosi ma che il "è intenzionato a vendere" quando i fatti dicono che non è vero, altrimenti avrebbe messo sul mercato i suoi titolari o presunti tali fin da giugno, mentre la strategia sembra differente, anzi decisamente opposta.
    Ed è un modus operandi che anche in passato ha fatto parte della gestione di capello ingellato, divenuta una sorta di "necessità" in questa stagione, al punto che ho detto che sostanzialmente cediamo poco e tu mi tiri fuori 4-5 giocatori che sono stati ceduti ma a distanza di un decennio.

    Vendere Manolas ci starebbe anche, se prendi uno non troppo meno pippa del greco e che magari guadagna di meno (vedi JJ per Maksimovic, pippa per pippa, mi tengo quello che prende di meno), ma la situazione cambia quando manca una settimana all'inizio del campionato e meno di due alla fine del mercato, senza avere un'alternativa di livello. Questa sarebbe una follia, non la cessione in se.

  6. #20226
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Cioè io ti dico A. Tu mi rispondi no, non è B e poi dici che ho detto B agli altri?
    Allora non sono l'unico ad avere quella sensazione quando si parla con Zippo .

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Cioè in pratica chi dice che doveva esplodere? La base, la fonte quale sarebbe? Perchè ora dici che non sei tu, quindi chi è?
    Di nuovo la stessa domanda? Allora è proprio che o vuoi trollare, o non capisci sul serio.
    In ogni caso, non credo che scriverti la stessa cosa per l'ottava volta aiuterebbe, quindi vabbè. Rimani convinto che Zaniolo non lo conoscesse nessuno, dall'alto del tuo non sapere nulla.

  7. #20227
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Vabbè in sostanza credo di aver capito: la tua è una sorta di "ramanzina" nei confronti dell'Inter che è stata scema a non valutare adeguatamente la cessione di uno dei suoi giovani più importanti, e lo ha ceduto senza eccessivi complimenti non dimostrando di avere programmazione e ben poco "occhio lungo".

    I fatti ovviamente ad oggi dicono questo e lo sappiamo bene, con il senno di poi. Ma dire "gli addetti ai lavori dovevano conoscerlo" è troppo generica e aleatoria come cosa da dire al riguardo, sopratutto se non aggiunge niente all'ovvio.

  8. #20228
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Vabbè in sostanza credo di aver capito: la tua è una sorta di "ramanzina" nei confronti dell'Inter che è stata scema a non valutare adeguatamente la cessione di uno dei suoi giovani più importanti, e lo ha ceduto senza eccessivi complimenti non dimostrando di avere programmazione e ben poco "occhio lungo".
    Alleluja.
    L'ho scritto dal primo post ma meglio tardi che mai .

    I fatti ovviamente ad oggi dicono questo e lo sappiamo bene, con il senno di poi. Ma dire "gli addetti ai lavori dovevano conoscerlo" è troppo generica e aleatoria come cosa da dire al riguardo, sopratutto se non aggiunge niente all'ovvio.
    Ma "generica e aleatoria" cosa ? E' una cosa banalissima: se il tuo mestiere è conoscere i calciatori, sbagliando clamorosamente valutazione dimostri che non sai fare il tuo mestiere. Soprattutto quando, oltre al calciatore in sè, hai anche altri importanti indicatori (già menzionati 6-7 volte e già 6-7 volte hai fatto finta di non leggerli).
    Semplice.
    Sarà anche "ovvia" ma per fartela capire ci ho messo 4-5 giorni.

  9. #20229
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma sembrava chissà che "fonte" o pensiero volessi portare

    Alla fine è sostanzialmente infiocchettare l'ovvio. Io sono sempre dell'opinione che anche un grande talento deve essere "favorito" da numerosi fattori anche ambientali, quindi per me non sarebbe stato comunque così ovvio che Zaniolo diventasse un titolarissimo poco più che maggiorenne alla Roma.

  10. #20230
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Te l'ho già detto più volte, che a te "sembrano" un po' troppe cose.
    Il problema è che rispondi sulla base di ciò che ti "sembra" e non di ciò che c'è scritto.

    Anche questa cosa che "non sarebbe stato comunque così ovvio che Zaniolo diventasse titolarissimo poco più che maggiorenne, ecc..."... chi l'ha detta, a parte te?
    Io ho solo detto che si sapeva, tra gli addetti ai lavori, che Zaniolo era un probabile crack, che era seguito da anni, che era stato strapagato fin da quando era un primavera e che la Roma lo voleva a tutti i costi.
    Che fosse sicuro che sarebbe diventato titolarissimo alla Roma quell'anno, l'anno dopo o vent'anni dopo, non l'ha mai detto nessuno (a parte te).
    Stai di nuovo rispondendo a cose che dici solo tu, insomma .

    PS: ti ripeto che era talmente ovvio che ci hai messo giorni e giorni per capirlo.
    Ed era talmente "ovvio" che non ne sapevi un cazzo e avevi preso Zaniolo per un primavera qualunque.
    Pensa un po' .

  11. #20231
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Chi l'ha detta? Io, perchè candidamente non sapevo Zaniolo chi cazzo fosse prima che arrivasse a Roma. E sicuramente manco tu lo sapevi, dato che prendere Zaniolo nonostante i soldi per Radja appariva quantomeno come un grosso azzardo nel 2018. Nel 2021 sappiamo bene chi lo ha fatto l'affare.

    Se hai provato a buttare sulla chiacchiera un concetto neanche personale del genere (perchè appunto rappresenta l'ovvio) è ovvio che non ti abbia inteso fin dall'inizio, mi aspettavo chissà che concetto volevi portare avanti.
    In sostanza ti ho sopravvalutato .

  12. #20232
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    "Buttare sulla chiacchiera" ?
    Io ho fatto una cosa semplicissima: dire che l'affare-Nainggolan è stato pessimo e che un addetto ai lavori non può sbagliare valutazione in quel modo.
    Il resto, sono tutte chiacchiere tue che ti hanno impedito di capire un concetto così banale per diversi giorni: non è questione di sopravvalutazione ma di comprendonio .

  13. #20233
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Si ma è, come ribadito, asserire l'ovvio.

    Forse la situazione non è così semplice e quadrata come vuoi pensare tu.

  14. #20234
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma veramente non mi è parso che ti fosse così "ovvio", dato che ci hai messo una vita a capirlo.
    Tant'è che continui a fantasticare di situazioni "non così semplici e quadrate", basandoti (al solito) su niente.

    Quante volte hai intenzione di ripetere ancora le stesse cose?
    Così, tanto per sapere.

  15. #20235
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    E' semplicemente futile ribadire nel 2021 che l'affare Zaniolo-Nainggolan sia stato favorevole alla Roma, economicamente e come valore dei giocatori...sarebbe come ricordarci che abbiamo vinto un Europeo perchè siamo stati il gruppo migliore e quello maggiormente coeso, però a giochi fatti. A che serve?

    Ecco perchè provavo a vederci altro nel tuo ragionamento, anche se a conti fatti, non era manco tale.

    Magari dire prima del 2018 "quelli dell'Inter hanno sbagliato, Zaniolo era un potenziale fenomeno" avrebbe avuto maggior senso nell'ambito di una conservazione.

  16. #20236
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Beh, come detto, sarà banale ma ce ne hai messo di tempo per capirlo.
    Alla cosa del "provavo a vederci altro", non abbocca nessuno, comunque .

    PS: ancora con "bisognava dirlo nel 2018", incredibile, è un bot !

  17. #20237
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Vorrei avere metà del tuo ego...anzi a pensarci bene ne farei più che volentieri a meno, visto che è probabilmente basato sul nulla, al punto che hai avuto bisogno di ribadire l'ovvio pur di dire qualcosa.

    Ah, Balotelli ha buttato la sua carriera, Raggio Garibaldi non ha mantenuto le promesse e Rugani da promettentissimo difensore nel 2021 può fare il titolare in una squadra di bassa Serie B. Visto che siamo in tema di ovvietà.

  18. #20238
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sì, allora è confermato: non fai finta, è proprio che non capisci.
    Vabbè, alla fine non è mica un problema mio: continua a scalare specchi e a tentare di dare a bere cazzate nuove per spiegare quelle precedenti.
    A ognuno il suo divertimento, no ?

  19. #20239
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ah avevo dimenticato la tecnica paraocchi.

    Buona serata Tom.

  20. #20240
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    https://twitter.com/sscnapoli/status...86412327026691

    Almeno la grafica l'abbiamo migliorata...ed inaugurata con sta pippa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su