Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Ma i maledetti terzini sx? Mario Rui è qualcosa di offensivo per il ruolo oramai, pare abbia i piedi di cemento!
-
Fra l'altro Mario Rui anche stasera mi fa incazzare perchè dopo un suo evidente fallo, si mette anche a protestare con il rischio di beccarsi una espulsione litigando pure con Politano che lo stava allontanando. Essere odioso come pochi.
-
Mario Rui comunque viene da almeno un mese di buonissime prestazioni.
A me stasera viene da prendere a parole Lozano su tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roland
Vorrei farti notare che mese di Gennaio abbiamo, il tutto con la famosa coppa d'Africa.
tranquillo, ci penserà l'asl. :bua:
-
Citazione:
kaiman76
tranquillo, ci penserà l'asl. :bua:
Dici che dopo essere andati a Milano a giocare con Inter e Milan, rinunciamo per paura di giocare con la temibilissima Juve? :asd:
-
c'è da dire che ora come ora se non ce ne danno 3 è solo perché Allegri dopo il primo decide che bisogna smettere di giocare.
-
Citazione:
Vitor
c'è da dire che ora come ora se non ce ne danno 3 è solo perché Allegri dopo il primo decide che bisogna smettere di giocare.
Ma quello può succedere sia il 6 Gennaio che il 30 Aprile. Di certo, oggi preferisco giocare a Torino anzichè a Milano con le due milanesi.
-
Citazione:
Vitor
Perchè, quel che succede PRIMA del primo gol, lo chiami "giocare"?
-
Citazione:
Roland
Dici che dopo essere andati a Milano a giocare con Inter e Milan, rinunciamo per paura di giocare con la temibilissima Juve? :asd:
Vabbè se alcune tifoserie sono rimasti al colera come sfottò, dobbiamo sorbirci sta cosa dell'ASL per altri 30 anni :asd:
A proposito di statistiche...
https://twitter.com/OptaPaolo/status...72117804126217
-
opta segnala che per la prima volta da quando raccolgoni i dati una squadra vince con esattamente zero tiri in porta.
ancora noi (cit.)
-
Citazione:
Roland
Se salta la partita, visto il calendario, la recuperano a marzo inoltrato. Così rientrano un po' tutti.
-
Comunque, la statistica dei "tiri in porta" (che poi, il termine corretto sarebbe "nello specchio") dice poco: lì non ci entrano tutte le occasioni mancate di un soffio perchè non è arrivata l'ultima deviazione, perchè la palla è uscita di un soffio, perchè hai preso palo/traversa, ecc...
Per dire, dagli highlights la partita sembra l'abbia dominata il Napoli, eppure di tiri nello specchio da parte del Napoli se ne vedono due: uno di Anguissa e l'altro sbagliato da Lozano a porta vuota.
Ieri, in Juve-Cagliari, l'occasione più ENORME della partita l'ha avuta il Cagliari, con Dalbert che si è divorato un gol già fatto mettendo fuori la palla a due metri dalla linea di porta: a livello di statistica, quello non è un tiro nello specchio.
-
Citazione:
King Elessar
Lozano in campo per 95 minuti :sisi:
:vomito:
Come Maksimovic e Manolas.
Pacco clamoroso.
-
Citazione:
kaiman76
Se salta la partita, visto il calendario, la recuperano a marzo inoltrato. Così rientrano un po' tutti.
E chi lo dice? A Marzo potrebbero anche esserci più infortunati. E poi la presunta storia dello scorso anno a cosa ha portato? Il Napoli ha perso comunque.
Magari a Marzo la Juve vola rispetto allo schifo attuale.
-
Citazione:
Roland
E chi lo dice? A Marzo potrebbero anche esserci più infortunati. E poi la presunta storia dello scorso anno a cosa ha portato? Il Napoli ha perso comunque.
Magari a Marzo la Juve vola rispetto allo schifo attuale.
Mmmmmsì, ecco... vedi...
-
Citazione:
tomlovin
Mmmmmsì, ecco... vedi...
Beh magari a Gennaio prendete un centravanti e un centrocampista come si deve. Mai dire mai.
PS Ma il Barcellona i soldi da dove li ha tirati fuori visto che sembra voglia fare un mercato di un certo livello?
-
Citazione:
tomlovin
Comunque, la statistica dei "tiri in porta" (che poi, il termine corretto sarebbe "nello specchio") dice poco: lì non ci entrano tutte le occasioni mancate di un soffio perchè non è arrivata l'ultima deviazione, perchè la palla è uscita di un soffio, perchè hai preso palo/traversa, ecc...
Per dire, dagli highlights la partita sembra l'abbia dominata il Napoli, eppure di tiri nello specchio da parte del Napoli se ne vedono due: uno di Anguissa e l'altro sbagliato da Lozano a porta vuota.
Ieri, in Juve-Cagliari, l'occasione più ENORME della partita l'ha avuta il Cagliari, con Dalbert che si è divorato un gol già fatto mettendo fuori la palla a due metri dalla linea di porta: a livello di statistica, quello non è un tiro nello specchio.
Ma infatti questa è una costante che oramai perdura da anni. Il Napoli semplicemente nonostante il cambio di guida tecnica, non è una squadra particolarmente palluta, ma è un buon collettivo che necessita di essere spronato, e soffre un botto le gare da recuperare, sopratutto quelle in casa, dov'è costretto giocoforza a imporre il proprio gioco.
Chi mi conosce sa che reputo le statistiche parzialmente aleatorie perchè va analizzato il contesto. Mi fa molto più sorridere che abbiamo perso 6 punti contro squadre che non hanno tirato in porta.
-
Giuntoli vicino alla Juve.
Mi fa piacere per lui, almeno va in un club che lo mette in condizioni di vincere.
-
Citazione:
Roland
Beh magari a Gennaio prendete un centravanti e un centrocampista come si deve. Mai dire mai.
La badante di Agnelli (cioè Marurizio Arrivabene) ha già detto che a gennaio non si fa un cavolo di niente, altro che centravanti e centrocampista (magari!).
L'aumento di capitale servirà soprattutto a coprire il buco nei conti che si è aperto negli ultimi anni.
Citazione:
Mister Zippo
Ma infatti questa è una costante che oramai perdura da anni. Il Napoli semplicemente nonostante il cambio di guida tecnica, non è una squadra particolarmente palluta, ma è un buon collettivo che necessita di essere spronato, e soffre un botto le gare da recuperare, sopratutto quelle in casa, dov'è costretto giocoforza a imporre il proprio gioco.
Chi mi conosce sa che reputo le statistiche parzialmente aleatorie perchè va analizzato il contesto. Mi fa molto più sorridere che abbiamo perso 6 punti contro squadre che non hanno tirato in porta.
Che c'entra, con quel che ho scritto io?
Non ho capito.
Per le statistiche, ripeto: contare i tiri nello specchio non ha molto senso, per stabilire quanto una sconfitta sia stata immeritata.
E' roba buona (appunto) giusto per le statistiche, nient'altro.
Citazione:
DigitalPayne
Giuntoli vicino alla Juve.
Mi fa piacere per lui, almeno va in un club che lo mette in condizioni di vincere.
Ecco, di questo volevo chiedere lumi.
Com'è, Giuntoli? Quali sono state, le sue cose migliori e le sue cazzate peggiori?
Sto parlando soprattutto di calciomercato, ovviamente.
-
Mah, onestamente non sono mai riuscito a capire quali siano i suoi meriti e quali i suoi demeriti. Di sicuro non è mai stato in grado di scovare qualche giocatore alla Hamsik, insomma giovane ma già pronto, su cui costruire per il futuro.
Ad esempio nella parentesi Ancelotti: chi ha deciso per Di Lorenzo? Chi per Lozano?
A naso mi sembra uno un po' limitato all'Italia e poco altro, poi magari su alcune situazioni è stato costretto dal budget e dagli obblighi di DeLa (non voglio credere che non abbia mai cercato un terzino sinistro)