Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
Comunque, la statistica dei "tiri in porta" (che poi, il termine corretto sarebbe "nello specchio") dice poco: lì non ci entrano tutte le occasioni mancate di un soffio perchè non è arrivata l'ultima deviazione, perchè la palla è uscita di un soffio, perchè hai preso palo/traversa, ecc...
Per dire, dagli highlights la partita sembra l'abbia dominata il Napoli, eppure di tiri nello specchio da parte del Napoli se ne vedono due: uno di Anguissa e l'altro sbagliato da Lozano a porta vuota.
Ieri, in Juve-Cagliari, l'occasione più ENORME della partita l'ha avuta il Cagliari, con Dalbert che si è divorato un gol già fatto mettendo fuori la palla a due metri dalla linea di porta: a livello di statistica, quello non è un tiro nello specchio.
Ma infatti questa è una costante che oramai perdura da anni. Il Napoli semplicemente nonostante il cambio di guida tecnica, non è una squadra particolarmente palluta, ma è un buon collettivo che necessita di essere spronato, e soffre un botto le gare da recuperare, sopratutto quelle in casa, dov'è costretto giocoforza a imporre il proprio gioco.

Chi mi conosce sa che reputo le statistiche parzialmente aleatorie perchè va analizzato il contesto. Mi fa molto più sorridere che abbiamo perso 6 punti contro squadre che non hanno tirato in porta.