[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1055

Pagina 1055 di 1368 PrimaPrima ... 555559551005104510531054105510561057106511051155 ... UltimaUltima
Risultati da 21.081 a 21.100 di 27341

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #21081
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.002

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Bah, allora sarò sfortunato io: diverse volte che l'ho visto (tipo l'ultima partita che ha fatto con la nazionale), ha fatto errori a ripetizione proprio sui controlli complicati.
    Sulla tecnica, "vicino" a quelli che ho nominato prima assolutamente no. E' almeno un gradino sotto.

  2. #21082
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.904

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Bah, allora sarò sfortunato io: diverse volte che l'ho visto (tipo l'ultima partita che ha fatto con la nazionale), ha fatto errori a ripetizione proprio sui controlli complicati.
    Sulla tecnica, "vicino" a quelli che ho nominato prima assolutamente no. E' almeno un gradino sotto.
    Beh, non si può certo dire che in nazionale abbia fatto le sue partite migliori, quello è sicuro.

  3. #21083
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.303

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non scherziamo, se c’è un fondamentale nel quale eccelle è proprio lo stop.
    I difetti tecnici che ha sono altri (monopiede, carente nella scelta della soluzione di tiro)

  4. #21084
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.303

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Comunque al di là del giocatore, c’è una questione di mancanza di progetto tecnico che prima o poi andrebbe affrontata.
    Partiamo dal fatto che è il secondo capitano di fila che perdi di fatto a gennaio senza manco ricavarci chissà quanto… chi sostituirà Insigne? Non certo uno di quelli che hai in casa.
    E aggiungo che Fabian, che non amo ma che ha fatto una prima parte di stagione molto buona, non ha ancora rinnovato e scade a luglio 2023, quindi questa è l’ultima stagione per rimpiazzarlo.
    Insomma che futuro ha sta squadra, considerando che negli anni hai perso pezzi da 90 (Jorginho, Hamsik, Callejon, Albiol, Insigne, a breve Mertens) e in questi anni non sei riuscito a rimpiazzarli in maniera adeguata, riempiendo la rosa di mezzi giocatori?

  5. #21085
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Infatti il dubbio è proprio quello.

  6. #21086
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.002

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Oddio, Osimhen prima pareva un mediocre ma poi pareva un gran bel rimpiazzo.
    Certo, se non gioca...

  7. #21087
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Comunque al di là del giocatore, c’è una questione di mancanza di progetto tecnico che prima o poi andrebbe affrontata.
    Partiamo dal fatto che è il secondo capitano di fila che perdi di fatto a gennaio senza manco ricavarci chissà quanto… chi sostituirà Insigne? Non certo uno di quelli che hai in casa.
    E aggiungo che Fabian, che non amo ma che ha fatto una prima parte di stagione molto buona, non ha ancora rinnovato e scade a luglio 2023, quindi questa è l’ultima stagione per rimpiazzarlo.
    Insomma che futuro ha sta squadra, considerando che negli anni hai perso pezzi da 90 (Jorginho, Hamsik, Callejon, Albiol, Insigne, a breve Mertens) e in questi anni non sei riuscito a rimpiazzarli in maniera adeguata, riempiendo la rosa di mezzi giocatori?
    *
    Mi è piaciuta la descrizione di Gianmarco Volpe: Napoli squadra con scenario preapocalittico.
    È quel che sembra già da un po', hai elencato più o meno tutti punti che definiscono questo scenario.

    Poi senza Insigne né Mertens mi chiedo chi resti con un po' di personalità (oltre Koulibaly, se resta). Nonostante il bipolarismo, mi pare che dopo Insigne e Mertens ci siano solo cartonati.
    Qualcuno si aspetta personalità da Lozano?

  8. #21088
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.303

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Oddio, Osimhen prima pareva un mediocre ma poi pareva un gran bel rimpiazzo.
    Certo, se non gioca...
    Però su Victor c’entrava anche la solita questione fretta. Giocatore giovanissimo, acerbo, al primo anno di A, e già questo dovrebbe far dare pazienza.
    Poi dopo due mesi spalla ko e due mesi fuori… insomma è la solita impazienza.

    per fare un paragone in piccolo, anche lo stesso Lobotka sembrava un inutile e poi si sta dimostrando un giocatore utile. Ma lui e i tanti come lui che sono nella rosa non sono giocatori che ti fanno fare un salto di qualità.

  9. #21089
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Il fatto che la squadra non abbia grande personalità al netto di KK e pochissimi altri, è un dato conclamato. Non so quanto "peso" abbia Insigne nello spogliatoio.

    Osimhen ha ottime qualità ma spesso sbaglia ancora le scelte e la sua forza rappresenta anche il suo limite, molti infortuni sono dettati proprio dalla voglia di spaccare il mondo.

  10. #21090
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.904

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La squadra è in palese ridimensionamento. Il covid a quanto sembra ha fatto molti danni al Napoli. La voce che gira, sui 3.5 milioni di euro massimo riservato ai giocatori (e non di certo tutti) ne è la dimostrazione. Io mi chiedo a questo punto se è De Laurentis che non vuole cedere il Napoli o se davvero non cìè nessuno che lo vuole zcquistare. E se è vera la prima ipotesi, perchè non vuole cedere visto che sembra non possa più tenerlo a certi livelli?

  11. #21091
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Si ma sto ridimensionamento sembra essere perenne, è una cantilena che francamente mi sono scocciato anche un po' di sentire/leggere, perdura dai tempi del ritorno in Serie A quando molti preferivano Preziosi .


    Siamo una squadra che cambia pochissimi titolari e ridimensionamento non c'è mai stato. E' chiara la politica di capello ingellato, almeno aspettiamo chi sarà il sostituto di Insigne, da lì sarà chiarissimo se è in atto il ridimensionamento oppure no.

  12. #21092
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.904

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Si ma sto ridimensionamento sembra essere perenne, è una cantilena che francamente mi sono scocciato anche un po' di sentire/leggere, perdura dai tempi del ritorno in Serie A quando molti preferivano Preziosi .


    Siamo una squadra che cambia pochissimi titolari e ridimensionamento non c'è mai stato. E' chiara la politica di capello ingellato, almeno aspettiamo chi sarà il sostituto di Insigne, da lì sarà chiarissimo se è in atto il ridimensionamento oppure no.
    Il ridimensionamento c'è. Lo ha detto lo stesso De Laurentis che non si possono più permettere determinati stipendi. Fra l'altro è una cosa relativa non solo al Napoli ma a più squadre. Se i calciatori e soprattutto i loro procuratori non fanno un passo indietro, dubito che con un ridimensionamento che si vuol dare al monte stipendi si possano prendere giocatori della stessa qualità. Alla fine Insigne è andato via per questo. E' probabile che il Napoli non lo volesse tenere anche allo stipendio attuale, altro che aumento.

  13. #21093
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma il ridimensionamento c'è anche e sopratutto per una situazione generica preoccupante che il covid ha reso solo più pesante. Io ti parlo di ridimensionamento nel "progetto", cosa che sento da più di 10 anni eppure siamo sempre lì, più o meno.

    Ci faremo due risate al momento dei rinnovo di Fabian

  14. #21094
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.904

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ma il ridimensionamento c'è anche e sopratutto per una situazione generica preoccupante che il covid ha reso solo più pesante. Io ti parlo di ridimensionamento nel "progetto", cosa che sento da più di 10 anni eppure siamo sempre lì, più o meno.

    Ci faremo due risate al momento dei rinnovo di Fabian
    Non ho capito. DeLa sul Napoli ha investito solo sulla rosa. Su nient'altro. Se parla di ridimensionare il monte ingaggi, per te non è ridimensionare il progetto? I risultati poi sono un'altra cosa. Se spendendo meno fai gli stessi risultati, hai fatto un ottimo lavoro, ma sempre di ridimensionamento si parla.
    E comunque lo avevo scriitto che il Covid è sicuramente la causa principale.

  15. #21095
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.303

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Anche Spalletti
    Anche Meret.
    And counting.

  16. #21096
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Non ho capito. DeLa sul Napoli ha investito solo sulla rosa. Su nient'altro. Se parla di ridimensionare il monte ingaggi, per te non è ridimensionare il progetto? I risultati poi sono un'altra cosa. Se spendendo meno fai gli stessi risultati, hai fatto un ottimo lavoro, ma sempre di ridimensionamento si parla.
    E comunque lo avevo scriitto che il Covid è sicuramente la causa principale.
    Che sia un padre-padrone è conclamato, finchè ci sarà lui una reale intenzione ad investire non ci sarà. Ma è oramai una sorta di tradizione dire che si smobilita/ridimensiona ogni volta che va via qualcuno di importante.

    Vediamo come sostituisce Insigne.

  17. #21097
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.303

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Lo sostituirà come (non) abbiamo sostituito gli altri, di che parliamo

  18. #21098
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Da anni giochiamo in 5-6 allora

    Uno che mi viene in mente è Hamsik che non è stato mai sostituito, probabilmente Fabian potrebbe considerarsi il suo sostituto, anche se è un ruolo totalmente differente e lo sappiamo.
    Tutti a farci i complimenti sulla rosa lunga e di qualità e ora scopro che non abbiamo sostituito nessuno.

  19. #21099
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.303

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sostituire numericamente è una cosa, sostituire qualitativamente è un’altra.

    Tra l’altro sulla rosa lunga sbagli persona

  20. #21100
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma infatti ho messo la risata apposta, è na cosa che appena hanno iniziato a dirla anche in tv, i nostri hanno iniziato ad implodere.

    Il Napoli è solito fare acquisti di prospettiva o comunque di calciatori non sopra i 25-26 anni anche se deve sostituire titolari. Higuain fu sostituito da Milik, anche se era obbiettivamente impossibile prendere il posto, fortunatamente Mertens esplose come centravanti.
    Un altro fenomeno presunto che rendeva male perchè non aveva avuto abbastanza fiducia

    Hamsik come detto non è stato sostituito da nessuno come lui ma abbiamo preso Fabian (e anche questo acquisto fu molto criticato agli inizi). Albiol che decise di tornare in Spagna fu sostituito con Manolas, che ha fatto molto meno di quanto avrebbe dovuto.
    Il punto è che vendiamo pochissimi calciatori importanti, la politica la conosciamo ma ridimensionamento non mi sembra una parola inerente alla realtà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su