Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Ma infatti ho messo la risata apposta, è na cosa che appena hanno iniziato a dirla anche in tv, i nostri hanno iniziato ad implodere.
Il Napoli è solito fare acquisti di prospettiva o comunque di calciatori non sopra i 25-26 anni anche se deve sostituire titolari. Higuain fu sostituito da Milik, anche se era obbiettivamente impossibile prendere il posto, fortunatamente Mertens esplose come centravanti.
Un altro fenomeno presunto che rendeva male perchè non aveva avuto abbastanza fiducia :asd:
Hamsik come detto non è stato sostituito da nessuno come lui ma abbiamo preso Fabian (e anche questo acquisto fu molto criticato agli inizi). Albiol che decise di tornare in Spagna fu sostituito con Manolas, che ha fatto molto meno di quanto avrebbe dovuto.
Il punto è che vendiamo pochissimi calciatori importanti, la politica la conosciamo ma ridimensionamento non mi sembra una parola inerente alla realtà.
Continuo a non capire perchè parli del passato e non di adesso. Siamo in periodo di pandemia. Le società hanno avuto perdite. E' normale che quelle meno ricche debbano andare incontro a tagli per diminuire le spese. Cosa che non c'entra nulla con gli anni passati. Ripeto, è stato lo stesso DeLaurentis a dire che certi stipendi non è più disposti a darli. E questo con il rendimento della squadra non c'entra niente. Se sei bravo e fortunato che cedi un fenomeno trovi uno che viene dalla serie c e ti rende uguale, non vuol dire che non ti sei ridimensionato come progetto.
-
Ma il progetto non è mai ridimensionato, visto che è pressappoco il medesimo da anni. Dico solo che non "vedo" questa decadenza tecnica rispetto al recente passato.
-
Manolas per Albiol, nessuno per Jorginho, nessuno per Allan, Fabian per Hamsik, Milik per Higuain, Lozano per Callejon.
Come fai a non vedere un peggioramento tecnico?
E infatti con quelli facevi 80/90 punti, ora…
-
Citazione:
Vitor
Manolas per Albiol, nessuno per Jorginho, nessuno per Allan, Fabian per Hamsik, Milik per Higuain, Lozano per Callejon.
Beh, ad onor del vero al posto di Jorginho è arrivata l'accoppiata Demm/Lobotka e al posto di Allan sono arrivati i prestiti Bakayoko/Anguissa :asd:
Poi al posto di Milik è anche arrivato Osimhen
-
Si ma nessuno è una pippa :asd: sono calciatori che semplicemente hanno reso di meno di quanto ci si aspettava, ma "l'intenzione" non era quella di togliere forza al collettivo.
La forza del Napoli di qualche anno fa (e tutt'ora) è nel collettivo, non nel singolo giocatore. Jorginho fu ceduto per una cifra molto importante e si decise (mi pare che fu mister calcio liquido) di non utilizzare un regista. Demme/Lobotka arrivarono a gennaio poco dopo l'arrivo di Gattuso.
Anzi, più soldi abbiamo speso per i singoli giocatori, peggio ci è andata, è spesso stato molto più proficuo investire su acquisti meno sponsorizzati e "pronti". Insigne verrà sostituito da uno parzialmente affermato di 25-26 anni, penso.
-
Citazione:
Roland
Beh, ad onor del vero al posto di Jorginho è arrivata l'accoppiata Demm/Lobotka e al posto di Allan sono arrivati i prestiti Bakayoko/Anguissa :asd:
Poi al posto di Milik è anche arrivato Osimhen
Al posto di Jorginho non arrivò nessuno perché Ancelotti voleva giocare con Hamsik regista, mannaggia a lui i danni che ha combinato :rotfl:
Baka neanche lo commento, così come il buon Zambo è una operazione dell’ultimo secondo a costo zero da una retrocessa, su :bua:
Citazione:
Mister Zippo
Si ma nessuno è una pippa :asd: sono calciatori che semplicemente hanno reso di meno di quanto ci si aspettava, ma "l'intenzione" non era quella di togliere forza al collettivo.
Non hanno reso meno, sono semplicemente meno forti.
Nessuno dice siano pippe infatti ora fai 65/70 punti, ma il ridimensionamento tecnico è palese.
-
Ricordo quando prendemmo Albiol e Callejon, gli scarti del Madrid, ma anche lo stesso Giorgio fu un'operazione abbastanza sottovalutata. Però tantissimi erano contenti quando arrivarono Manolas, Lozano (io per primo). Nell'ottica prendere Lozano 24enne per sostituire Callejon ultratrentenne aveva un senso e in un certo senso ce l'ha ancora.
Oggi è facile dire che sono meno forti...e poi i calciatori si fanno vecchi, non dimentichiamolo mai.
E' abbastanza evidente che il Napoli i "colpi" medio-grandi non li risce a fare, siamo molto più bravi a far rendere operazioni inaspettate, dell'ultimo minuto :asd:
-
Venerdì visite mediche per Tuanzebe
-
Citazione:
Vitor
Vorrei ricordarvi che il sottoscritto diceva di puntare su questi profili già 15 anni fa. Mi fa piacere che DS professionisti, pagati fior di milioni, ci siano finalmente arrivati.
:caffe:
-
Certo che se per "questi profili" si intende semplicemente "giocatori neri da campionati minori", quasi quasi ci vado io, a fare il DS.
Citazione:
Vitor
Beh, beh, beh... un attimo.
Quelli evidenziati, come fai a chiamarli "ridimensionamento", se sono costati addirittura DI PIU' (ma veramente TANTO di più) di quelli che hanno sostituito?
Poi, che non abbiano reso allo stesso modo, è un altro paio di maniche: si chiamano "errori di valutazione", non "ridimensionamento".
Sugli altri nominati, niente da dire.
-
E' esattamente quello che volevo dire :asd:
Una squadra che si ridimensiona non prende gente che guadagna sensibilmente di più di quelli sostituiti. Poi che siano stati fatti degli errori, è evidente ma parlare con il senno di poi è mooooolto facile.
Manolas era considerato uno dei migliori difensori del campionato, al netto di una soglia del dolore sbilanciata verso l'alto e Lozano era uno dei migliori prospetti in quel ruolo in Europa (ed ha ancora 26 anni). Ci "siamo fidati" di Ancelotti che voleva giocare senza centrocampisti di sostanza ma almeno ne abbiamo presi due in un colpo solo, Lobotka e Demme.
-
Eh ragazzi però io ho parlato di ridimensionamento tecnico, non economico, che invece sta arrivando negli ultimi due anni causa covid. Anche Lobotka lo hai pagato più di Jorginho, ma il fatto che io paghi 40 milioni un ronzino non lo rende Varenne :boh2:
Hai preso gente meno forte e in alcuni casi l’hai pure pagata di più. Essenzialmente negli ultimi anni il Napoli, con le debite eccezioni, ha buttato parecchi soldi
-
Una cosa è l'impoverimento, il decadimento, il peggioramento (tecnico, economico o di qualunque altro tipo).
Un'altra è il ridimensionamento.
La differenza fondamentale è che quasi sempre i primi non sono nè voluti nè programmati.
Il secondo, sì.
Che io sappia, non esiste una società che si ridimensiona (cioè, volutamente cala) tecnicamente.
Se si peggiora, è semplicemente perchè si sbaglia.
Per capirsi:
1) l'Inter ha ridimensionato, quest'anno.
2) la Juve, sono almeno tre anni che peggiora e negli ultimi due ha anche ridimensionato.
-
Conta anche il fattore "percezione". Quando prendiamo un giocatore a pochi euro in automatico ci viene da pensare che sia una pippa oppure qualcuno da sgrezzare.
La strada giusta, con alcune modifiche, è quella adottata nel pre-Ancelotti, prendere gente ancora non del tutto famosa a pochi euro. I casini arrivano paradossalmente quando spendiamo di più.
-
il ridimensionamento dovrebbe essere quando chiudi i rubinetti, noi per lozano e osimhen abbiamo speso bei soldi, a prescindere dalla resa.
e i ceduti sono andati via perch volevano andare via e perchè si erano fatti vecchi, non perchè volessimo fare cassa.
cambiando argomento, qualcuno mi spiega perchè sielinski e altri due sono considerati contatti a rischio e il resto della rosa no? non si allenano tutti assieme?
-
Il motivo è semplice, Lobotka, Zielu e Rrahmani vivono in un'area della città sotto il "controllo" dell'ASL 2, che è stata proprio quella ad aver chiesto lo stop.
-
Da quello che ho letto io, la questione è che hanno due dosi e non tre quindi a loro si applica la quarantena :uhm:
-
ho visto la formazione :o
-
-
Citazione:
Vitor
Un altro africano. Così la prossima coppa d'Africa ne perdete un altro.