Si ma perché non ha fischiato fallo?
Visualizzazione Stampabile
E' stata la linea dettata dall'arbitro. Ha lasciato giocare sopratutto nella prima frazione. Non ha fischiato fallo per le stesse motivazioni che l'ha portato a non cacciare Chiellini nei primi 35', ossia ha evitato di richiamare falli non particolarmente vistosi.
Immagino perchè se l'avesse fischiato avrebbe dovuto dargli la seconda ammonizione in automatico.
Gli ha voluto bene, a Di Lorenzo.
Ma che è, Damon sta facendo proseliti :asd: ?
Perchè doveva cacciare Chiellini nei primi 35'?
nei primi 35' minuti di tutte le partite disputate in carriera :sisi:
Chiellini dopo il rigore fa un intervento in scivolata e prende il pallone per fortuna, avesse preso l'uomo sarebbe stato giallo e rosso.
Cuadrado rischia prima e viene ammonito al terzo fallo, quando rischia anche il rosso se l'arbitro l'avesse considerata una chiara occasione da goal, ma anche questo non centra niente con l'episodio di Di Lorenzo.
Ci stiamo ad attaccare all'episodio ora? :asd:
Io ho solo detto che è stato equo, non perfetto. Chissà perchè si fa la punta al ca**o con certe squadre :asd:, forse serve come "autogiustificazione" di una sconfitta :boh2: ma sarò io il malpensante, probabilmente.
Bastava non scrivere str... anezze su Chiellini da espellere, altro che "punta al cazzo" :asd: .
Quindi non sono malpensante :asd: . Si fa la punta ca**o solo quando perdono certe squadre.
Ragà ogni tanto si può anche perdere eh, non è che per forza bisogna fare il bilancio delle decisioni arbitrali. Impossibile dire che l'arbitro abbia operato male, questo non significa che sia robot e che possa ricordarmi ogni dannatissima decisione :asd:. Dico solo che durante la partita non mi sono alterato ne incazzato per nessuna decisione. Capisco che quando si toccano i vostri viene giù il finimondo, però nzomma un po' di relax.
Abbiamo perso contro cani e porci, vedi contro il Genoa con 2 tiri 2 gol e probabilmente alla fine c'era pure rigore per noi, ma non mi sembra che da queste parti ci si è attaccati più di tanto a quell'episodio (parliamo di qualcosa accaduto al 95esimo). Giusto per fare un esempio eh.
- - - Aggiornato - - -
Che poi Chiellini lo avrei espulso solo per quanto "simpaticamente" ha accusato Rrhamani di far finta, ma vabbè lasciamo stare :asd:
No, manco per niente.
Semplicemente, a leggere certe str...anezze, ti fa venire in automatico da rispondere :asd: .
Nessuno dice che che la Juve non si meritasse di perdere (molto più di quanto il Napoli non abbia meritato di vincere, in realtà) ma non t'allargare a inventarti espulsioni inesistenti per poi rifugiarti in scuse senza senso come "fate la punta al cazzo".
Hai scritto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, te lo si è fatto notare. Fine.
Ho palesato una certa "leggerezza" proprio perchè attaccarsi a piccolezze arbitrali credo sia inutile (che non sono errori, a mio dire), ed anzi mi sono anche corretto.
Questo per far capire quanto sia stato poco influente l'arbitraggio, che ha ravvisato sostanzialmente ciò che andava realmente ravvisato.
Se l'arbitro non fa stronzate da ambo le parti, per me è assolutamente futile discutere di questo o di quell'altro epsiodio. E' fuffa, ecco perchè ho definito fare la punta al ca**o attaccarsi a sta cosa. Poi se per alcuni è così importante stare a sottilizzare ogni minima "piccolezza", "eh si però lì tizio non ha ammonito..." è da fissati, almeno per me.
Anche perchè sfido a dire che l'arbitro non sia stato equo. Sta cosa che qualcuno ha bisogno di essere trattato coi guanti pena la lapidazione virtuale non l'ho mai compresa onestamente, anche perchè accade in maniera in genere unilaterale.
Ma chi è che "si attacca" a questo e a quest'altro?
Ti si dice solamente di non inventarti espulsioni di Chiellini di qua e di là (terza volta che te lo ripeto), niente altro.
Poi, il discorso su Di Lorenzo è assolutamente sensato: trattiene l'avversario dopo essere stato superato. Non è una trattenuta evidente, è piuttosto leggera, ma a norma di regolamento ci poteva stare la punizione (e quindi il secondo giallo, che credo sia automatico in questi casi).
Significa che l'arbitro non è stato equo? Bah, per me (come detto) è una cosa al limite e quindi ci poteva stare una certa discrezionalità:non aver fischiato non è uno scandalo.
Il punto è che non ha senso cercare di nascondere sotto il tappeto quel che è successo, come se quell'episodio non fosse mai esistito.
Dire che non è uno scandalo e dire che se lo citi "fai la punta al cazzo" sono due cose completamente diverse.
intanto Lozano dovrebbe saltare le prossime 4.
quindi siamo senza Ospina, Koulibaly, Manolas, Hysaj, Ghoulam, Demme, Lozano, Mertens. Con Fabian e Osimhen appena rientrati.
Occhi puntati su Bakayoko
https://twitter.com/SDBrandonO/statu...116718592?s=20
segue l'azione :asd:
L'Handanovic del centrocampo, praticamente.
Dov'è che avrei detto che non è esistito? Ma è evidente che quando si tocca qualcuno di quelli (cioè si parla di Chiellini, notoriamente famoso per essere non proprio un' "anima candida"), apriti cielo.
Il punto è che se uno vuol fare i puntigliosi: anche io posso riguardarmi la partita e registrarmi tutti gli episodi in cui anche, chessò Cuadrado poteva essere ammonito la seconda volta. Ma non sono episodi decisivi.
Appunto una cosa al limite che ha seguito il modo di arbitrare in quel momento di partita, si poteva dare come no, e secondo me va trattato con "leggerezza", con tutti gli altri episodi. Meno male che non è uno scandalo :asd:.
Citare un episodio non significa fare la punta al cazzo, ma è il come farlo che mi sembra un po' fuori luogo.
So quasi due pagine che manco avessimo buttato pupù sul retto e correttissimo Chiellini :asd:, rendiamoci conto.
- - - Aggiornato - - -
Ma porc...
- - - Aggiornato - - -
:asd: pensavo lo stesso.