Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
assolutamente però si è visto che l'ha sofferta psicologicamente
Però alla fine è l'unico che ha creato qualcosa con un Milan così chiuso.
-
E' tornato il Napoli di insgine, con trentamila cambi di gioco attorno all'area e nessuno che cerca uno scambio veloce, certo con l'autobus davanti alla porta è impossibile. Ma voglio ricordare una cosa a noi azzurri: la maggior parte dei gol spettacolari di quest'anno sono arrivati con verticalizzazioni veloci e contropiedi.
Mentre questo modo di giocare non frutta occasioni. Una squadra chiusa devi sradicarla dalla difesa chiamandola a uscire a centrocampo.
-
Citazione:
Vitor
Quindi inizi a tifare per i rivali di sempre invece che per uno che ti dà fastidio una volta ogni 30 anni e giustamente festeggia una cosa che chissà se mai gli capiterà più nella vita, continua a sembrarmi senza senso :asd:
Se vincono i cugini nati tardi o i gobbi i festeggiamenti a luglio son già finiti e si torna a begare del mercato estivo :boh2:
Lo scudetto della Roma l'han tirato in ballo una vita e mezzo (più in faccia ai laziali che al resto del mondo, a dire il vero.. ma comunque son andati avanti fino al vomito)
-
Citazione:
Roland
qua imho un limite di squadra e tattico, troppe volte palla a Kvara a giocarsela in isolamento con gli altri fermi ad aspettare la giocata senza un taglio o una sovrapposizione
-
Citazione:
Brambo
Se vincono i cugini nati tardi o i gobbi i festeggiamenti a luglio son già finiti e si torna a begare del mercato estivo :boh2:
Lo scudetto della Roma l'han tirato in ballo una vita e mezzo (più in faccia ai laziali che al resto del mondo, a dire il vero.. ma comunque son andati avanti fino al vomito)
Io ero a Roma quell'anno. Dove la hai vista la vita a tirare in ballo quello scudetto?
-
Citazione:
LucaX360
È molto semplicistica l'analisi che fai, abbiamo difeso tanto, ma tatticamente siamo stati perfetti e ingabbiato tutti i vostri.
Altrimenti anch'io posso dire che che il Napoli è stato nullo tatticamente visto che era tutto un crossare alla ricerca di Osimhen.... :asd:
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Sì, ma è stata semplicistica perché è un copione già visto suvvia. Ripeto, i limiti tecnici del Napoli si erano già visti contro l'Inter a gennaio. È una squadra dove se metti un mediano a marcatura ad uomo a Lobotka, blocchi tutte le linee dei passaggi del Napoli, raddoppiando Kvara, si ritrova solo a dribblare e cercare l'uomo o la propria conclusione. Il Milan ha preparato per lo più la partita sulla difesa, ripeto copione uguale come s'era visto con l'Inter prima e poi la Lazio. Trovare il contropiede e bum, fatto il giochino. Se vuoi entrare nei dettagli è questa la situazione, il Napoli è limitato e Spallettone non ha un piano B da mettere in gioco quando c'è una situazione del genere. Queste partite sono anche il risultato di Spalletti che non sia riuscito a trovare un piano B dopo aver perso 3 partite praticamente allo stesso modo nello stesso mese. Si è affidato sempre allo stesso gioco che non sta portando risultati questo mese, perché c'è un tracollo fisico evidente della squadra.
-
Citazione:
Vitor
qua imho un limite di squadra e tattico, troppe volte palla a Kvara a giocarsela in isolamento con gli altri fermi ad aspettare la giocata senza un taglio o una sovrapposizione
Ripeto, Olivera sembra bravo, ma si sovrappone troppo poco a Kvara. Tende sempre ad accentrarsi non portando mai via l'uomo. In questo Mario Rui tende a liberarlo molto di più.
-
Citazione:
Roland
Ripeto, Olivera sembra bravo, ma si sovrappone troppo poco a Kvara. Tende sempre ad accentrarsi non portando mai via l'uomo. In questo Mario Rui tende a liberarlo molto di più.
Mario Rui non fa paura e uno solo basta e avanza. Kvara gioca sempre 1 vs 2
-
Citazione:
Roland
però più di nervi che di altro, per questo ha sbagliato tanto
-
Citazione:
Myuer
Sì, ma è stata semplicistica perché è un copione già visto suvvia. Ripeto, i limiti tecnici del Napoli si erano già visti contro l'Inter a gennaio. È una squadra dove se metti un mediano a marcatura ad uomo a Lobotka, blocchi tutte le linee dei passaggi del Napoli, raddoppiando Kvara, si ritrova solo a dribblare e cercare l'uomo o la propria conclusione. Il Milan ha preparato per lo più la partita sulla difesa, ripeto copione uguale come s'era visto con l'Inter prima e poi la Lazio. Trovare il contropiede e bum, fatto il giochino. Se vuoi entrare nei dettagli è questa la situazione, il Napoli è limitato e Spallettone non ha un piano B da mettere in gioco quando c'è una situazione del genere. Queste partite sono anche il risultato di Spalletti che non sia riuscito a trovare un piano B dopo aver perso 3 partite praticamente allo stesso modo nello stesso mese. Si è affidato sempre allo stesso gioco che non sta portando risultati questo mese, perché c'è un tracollo fisico evidente della squadra.
Quello che chiami giochino non è una cosa così semplice, specie contro di voi quest'anno.
Certo che il Milan ha preparato una gara difensiva, cosa doveva fare?
Più che la marcatura a Lobotka in queste 3 partite il Napoli ha sofferto il blocco su Kvara e stasera pure Osimhen annullato.
-
Citazione:
Myuer
Mah, basterebbe fare più falli tattici a centrocampo. Guarda Theo. A fine primo tempo il Napoli ha avuto la possibilità di partire in contropiede e il francese non ci ha pensato due volte a falciare Osimhen. Si è preso l'ammonizione, poco male. Noi invece quando gli avversari ripartono non facciamo mai fallo o la recuperiamo o arrivano in area. Fra l'altro vedere NDombele rincorrere Leao mi ha fatto venire in mente un altro centrocampista passato da poco di qua e che speravo di non rivedere più in campo.
-
e se avete visto l'autobus sulla linea di porta sta sera vedrete quando arriverà di cortomuso :asd:
-
ma infatti io penso già alla Salernitana (e a Inter-Lazio)
-
Citazione:
Tyus
e se avete visto l'autobus sulla linea di porta sta sera vedrete quando arriverà di cortomuso :asd:
Sicuramente Allegri avrà preso appunti. :asd:
-
Citazione:
Roland
Io ero a Roma quell'anno. Dove la hai vista la vita a tirare in ballo quello scudetto?
sobvietà, serve sobvietà :snob:
-
Citazione:
LucaX360
Quello che chiami giochino non è una cosa così semplice, specie contro di voi quest'anno.
Certo che il Milan ha preparato una gara difensiva, cosa doveva fare?
Più che la marcatura a Lobotka in queste 3 partite il Napoli ha sofferto il blocco su Kvara e stasera pure Osimhen annullato.
Ma infatti semplice o no, questa è la tattica che devi fare per battere il Napoli quest'anno. Punto. Ci sono anche demeriti di Spalletti. Che non è riuscito a trovare un piano B quando è stato messo nella tasca nello stesso modo più volte nella stagione. Per lo più 3 volte nello stesso mese.
-
Citazione:
Roland
Ma se hanno festeggiato per un anno :bua:
Il bienno Lazio-Roma campioni è stato meh :asd: (oltretutto due squadre che per vincere hanno mandato a troie i bilanci/Rolex/passaporti)
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrWashington
Perché doveva esporsi il Milan? Contro il Napoli si vince così, siete voi limitati.
Il Milan ha fatto bene per questo.
Il Napoli senza quei due è limitatissimo.
Limitati mentalmente sicuro, dei polli.
Dire che senza quei due siamo limiitati è però un po' una paraculata, semplicemente siamo in calo.
Per più della metà del campionato abbiamo vinto anche senza quei due.
-
Citazione:
Mister Zippo
Limitati mentalmente sicuro, dei polli.
Dire che senza quei due siamo limiitati è però un po' una paraculata, semplicemente siamo in calo.
Per più della metà del campionato abbiamo vinto anche senza quei due.
Si ma contro Inter, Lazio e Milan tre volte avete fatto zero punti perché hanno fatto le stesse partite: bloccare quei due.
Le altre squadre non possono farlo probabilmente, ma contro chi ha fatto così avete preso il palo.
-
Non sono solo loro due, pure a centrocampo completamente bloccato. Senza Lobotka la palla non gira.