Mi sa che Kvara e Osihmehn a fine anno salutano la baracca. E ADL sarà felice di fare cassa.
Mi sa che Kvara e Osihmehn a fine anno salutano la baracca. E ADL sarà felice di fare cassa.
Osimhen sicuro, Kvara secondo me un altro anno se lo fa
Capolavoro di De Lamentis
Restarting
ShaleBoom ad inizio campionatohttps://x.com/ItsDuivel/status/1744022443541291090?s=20
Ma chi vuoi che se lo prende il Kvara di oggi? Inizio a dubitare che se ne vada pure Osimhen, a meno che ADL non accetta le banconote del monopoli. Oggi tutti i giocatori del Napoli valgono meno della metà di quel che valevano a Giugno e dubito che una sola squadra di quelle che vorrebbero i calciatori siano interessati a prenderne uno. A meno che non arrivano gli arabi che danno soldi a chiunque.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Il punto è che avendo rimosso le figure importanti, le uniche con un po' di potere, vedi Spalletti e Giuntoli che sono andati via, e sostituendo ruoli importanti con gente che fa altro (vedi Micheli messo a fare il DS o quasi pur essendo osservatore) o gente che si è fatta la gavetta ma che sostanzialmente si trova di punto in bianco a fare il post Giuntoli (Meluso ha avuto anche la sfiga di arrivare tardissimo e di non essere "nessuno" ), è accaduto quello che era ponderabile ma non fino a questi livelli.
Queste sono le tipiche difficoltà quando il masto (leggi: padrone assoluto di un'attività) pensa di essere onnipotente, De Laurentiis ha pagato il fatto di aver azzeccato gli uomini giusti al posto giusto nello stesso momento, ed invece di provare a mantenerli senza cacar loro il cazzo (è uno che tende a riempirsi di yes man e si vede cosa succede poi), ha fatto il contrario. Ovviamente uno smottamento del genere diventa difficile da pronosticare.
Ha voluto fare il genio assoluto? Ora deve rimediare e prendersi le responsabilità con i fatti, non a parole.
Purtroppo è qualcosa di abbastanza inevitabile quando si è bravo ma non si è creato una società strutturata a certi livelli. Poi ovviamente in contesti del genere la forza di una squadra va quasi in secondo piano, è impossibile far rendere.
Ammetto di aver avuto un mancamento e di aver spento per una decina di minuti. E io sono tra quelli abbastanza irriducibili![]()
Diciamo che se gestisci una squadra di calcio come se fosse una salumeria o un ristorante non può andarti sempre bene...
Non mi lamento di De Laurentiis, è uno che non ti fa fallire e che comunque per una decina di anni consecutivamente ti fa fare le coppe, senza debiti o fondi stranieri. E un calcio il suo competitivo ma che deve vivere di fiammate e colpi di culo spesso. Inevitabilmente quando si è alzato un po' l'asticella, il padrone ha iniziato a capirci poco, dimenticando il suo essere pragmatico.
Se dimostrerà di aver sbagliato coi fatti magari...
Non capisco se è una provocazione.
Comunque queste non sono le "prime difficoltà", le prime difficoltà erano due tre mesi fa, ormai siamo allo strazio e al grottesco. E poi era chiaramente un'iperbole dovuta all'esaurimento del momento, mi sono guardato la serie C per amore della maglia, continuerò a guardare questo incubo per lo stesso motivo, ahimé.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Io non chiedo di rivincere lo scudetto. A me sta anche bene perdere 3-0 a Torino, ma voglio vedere una squadra che ci prova sempre e comunque. Quest'anno invece mi sembra che troppi calciatori se ne stiano ampiamente strafottendo soprattutto di come stiano andando le cose. Nessuna prova caratteriale, se fanno buone cose è perchè ancora ci sono ricordi dello scorso anno, ma non mi sembra mai che questi ci provino realmente a vincere. E soprattutto nell'ultimo mese e mezzo sembra ormai che stiano solo aspettando che finisca il campionato. Probabile che la pessima preparazione fatta in estate e il fatto che hanno avuto due allenatori inadeguati stia distorcendo la realtà e sembrino più svagati di quanto non siano in realtà, ma cazzo, quando li vedo mi rode troppo il culo.
Infatti purtroppo da prima dello scudo ufficiale, la squadra ha iniziato una parabola discendente anche prevedibile ricordando che questi non avevano finto una fava. Poi sono capitati in una piazza che non vinceva un cazzo di decente da oltre 30 anni. Il Pappa ha pensato, anche forse "giustamente" che mantenere l'ossatura era la ricetta giusta, anche dovendo rinunciare all'allenatore. Ha vivacchiato li, ha preso un DS pupazzo (per ora) ed era sicuramente convinto di non dover rivincere lo scudo ma almeno restare competitivo. Però non ne ha azzeccata una, il francese ci ha fottuto una preparazione ed ha avuto un'impatto negativo, la squadra non ha grossi leader o figure di riferimento e si è sciolta.