Ma se conte non lo fa mai giocare salvo scampolini di partita, è normale che non entrano mai nei meccanismi, poi li metti a cazzo di cane pure
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma se conte non lo fa mai giocare salvo scampolini di partita, è normale che non entrano mai nei meccanismi, poi li metti a cazzo di cane pure
Antò, ne valeva la pena di fare sta doppia figurella?
E che cazzo.
merda, ma non si può sfangarla sempre col golletto provvidenziale... certo che perdere di nuovo con la lazio...
Mi aspettavo una certa reazione dopo la figura di merda autoinflitta di giovedì. Un primo tempo tutto sommato accettabile, un secondo tempo ORRIBILE. Poi quando entra Raspadori-Florounsho in campo è tutto finito e buonanotte. Brutto Napoli oggi, davanti veramente poco efficaci. Quando ti riesce fare il golletto poi la partita la portiamo a casa, quando devi segnare per forza buonanotte ai suonatori.
Poteva inserire pure gesù cristo, è una questione secondo me di scarse idee davanti. Una squadra che fa 20 gol scarsi dopo 15 partite non è sufficiente, e lo sapevamo. Meno male che ora abbiamo partite relativamente più semplici.
Purtroppo si. Siamo troppo limitati. A parte il passaggio a Lukaku e qualche iniziativa di Kvara si fa ben poco. Di solito la fascia destra è l'unica che riesce a creare con efficacia, ma stasera un Politano abbastanza e sgonfio e un Di Lorenzo arruffone hanno fatto si che a parte l'occasione all'inzio, per il resto anche li è nato poco.
Conte deve per forza trovare alternative. Non si può sempre sperare di fare il golletto e difendersi.
E comunque continuo a non capire come sia possibile che siamo sempre più lenti degli avversari. Anche contro quelli che hanno già più partite nelle gambe. Arrivano sempre prima sulle palle vaganti.
E una cosa che inizio a notare è che nonostante l'importante campagna acquisti fatta, tecnicamente siamo sempre non all'altezza.
Da ignorante assoluto dico che siamo lenti perchè è una squadra impostata sul pressing e rincorsa,. Ma non puoi contarlo di poterlo fare sempre, anche perchè gli schemi sono quelli che sono, e soprattutto in una partita del genere dove si spendono tante energie magari soffri proprio tu.
Guardo la classifica e comunque dico che "va bene", però c'è bisogno di una svolta. Finora dopo ogni mazziata siamo comunque ritornati in sella, però basta solo con sta sterilità offensiva di merda.
21 gol in 15 partite :bua:
Ecco, il problema è lì :asd:
E gli uomini per fare meglio ci sono, pochi cazzi. Ha messo a posto la difesa, e mo?
Io sono più ignorantissino di tutti.
Ecco perché devo chiedere a chi capisce più di me, di spiegarmi due tre cose.
1)belle le trovate dei terzini che si inseriscono centralmente a mo' di mezze ali
Ma i terzini poi devono coprire pure e tu li schianti così. Oliveira ha fatto 20km stasera ed ha giocato pure discretamente ma dopo l'ennesima corsa non ce l'ha fatta a recuperare su isaksen.
I terzini devono difendere e semmai arrivare di supporto per i cross.
2) Politano e kvara dannatamente lontani dall'area di rigore. Non parlo delle occasioni in contropiede, parlo delle manovre ragionate, la loro pericolosità va a farsi benedire se devono partire dalla fascia a trequarti con la squadra avversaria schierata che scherma tutta l'area. Politano " e ma difende" è un attaccante non un difensore, deve stare sul vertice dell'area di rigore avversaria punto.
3) Lukaku è quello che è ma è dannatamente solo, sempre. Qualche volta la giocata gli riesce pure ma con chi deve dialogare?
Vabbè ci sarebbero altre cose su cui chiedere lumi ma non tengo genio di sfiacchirmi.
#conteout
E' una squadra che pressa, non lo fa benissimo sempre ma lo fa. E' una squadra di Conte che prevede sacrificio anche negli esterni che infatti rendono poco rispetto a quello che potrebbero. Infatti il centrocampo è stato il reparto meno peggio, specie in fase di ripiego.
Magari i giocatori sono meno di come sembravano, il vostro cc corre "poco" rispetto a come vuole conte e non avete un Pirlo che lancia i giocatori in porta come alla Juve.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Eh no, la squadra l'ha impostata anche lui, semplicemente ad oggi il Napoli gioca in un solo modo. Ed è così da tempo, questo perchè si è badato a mettere a posto la difesa. Ci è riuscito, ora abbiamo 23 partite da giocare, meno di tutte quelle in alto assieme a noi.
Singolarmente nessuno rende come negli altri anni anche in squadre diverse, tutto parzialmente giustificabile dal contesto appena descritto. Un allenatore forte e bravo, quale Conte è senza dubbio, sa benissimo meglio di tutti noi qui dentro che lo è anche quando tiri il meglio dai calciatori. Ci sta riuscendo con la difesa, i terzini in fase di ripiego, il centrocampo, ma in attacco poca roba.
Mah, io questo pressing non lo vedo. Gli avversari arrivano spesso nella nostra metà campo senza problemi. Gli esterni si, in difesa si sacrificano molto, vedi Politano che spesso gioca da terzino e Kvara che altrettanto spesso fa il quarto di centrocampo.
Non guardare solo questa partita però. Prendi ad esempio quella col Toro, e pure quella con il Milan, giusto per fare due esempi.
Conte chiede sacrificio, e sta avendo delle ottime risposte dai suoi. Però deve fare qualcosa per migliorare i suoi davanti. Se da una parte tieni Politano oramai a fare il fluidificante a tratti, dall'altra parte deve esserci uno schema diverso. Che non vedo, anche per questo il georgiano non rende.
Non parlo di stasera, ma in generale. L'ho pure scritto in passato. Oggi il Napoli quando perde palla rientra subito nella metà campo tanto è vero che gli avversari raramente finiscono in fuorigioco, proprio perchè la difesa come tutta la squadra tende a rientrare.
Sugli esterni di attacco mi trovi d'accordo. Una cosa è partire dalla trequarti e una cosa è partire dal limite della tua area di rigore.
Lazio buonissima squadra.
E però, un tiro in porta.
Con un tiro in porta è difficile vincere pure contro l'ultima in classifica, a maggior ragione contro chi ti ha già preso a pallonate in coppa quando hai deciso di schierare la squadra B per fare le valutazioni™