[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 253

Pagina 253 di 1449 PrimaPrima ... 1532032432512522532542552633033537531253 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.060 di 29549

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Camus

Re: [CLUB] NAPOLI

imho è un complesso di molti aspetti per cui ora il napoli ottiene meno di quanto potrebbe e forse dovrebbe.

il napoli ha fatto due scommesse: la capacità di milik di sostituire higuain e quella di gabbiadini di completare la sua maturazione come prima punta. La prima è stata vinta e la seconda è stata persa, però l'infortunio ha reso la prima irrilevante. Quindi sì, teoricamente si può anche parlare di un errore di programmazione, però c'è sicuramente sfiga e non è il problema più grosso.
    Allo stesso modo c'è il problema che Sarri non ha gestito forse al meglio la rosa in questa prima parte di stagione quindi alcuni titolari sono già stanchi, però è un problema che ha anche la juve, quindi ad ognuno il suo Jorginho/Khedira, imprescindibili un mese fa, improponibili ora.
    Poi c'è la sfiga che questi due problemi si siano palesati insieme o che il primo abbia causato il secondo evidenziando come se da una parte Diawara ora è titolare imprescindibile, per gli altri giovani ci vuole più tempo e ora quel tempo non c'è e quindi forse avrebbero dovuto giocare di più.

Oggi il cambio modulo imho non è nemmeno la soluzione, perchè comunque il falso nove funziona solo quando la seconda punta è fortissima, e parliamo di giocatori del livello di totti o messi, ed obbliga tutti gli altri a farsi un mazzo così ed a sapere quali movimenti fare, quindi o punti sui titolari che sono cotti ma che dovrebbero solo adattare i loro automatismi tra compagni con il nuovo modulo, o sui giovani che dovrebbero inserirsi nel nuovo modulo.

Io continuo a pensare che c'entri sopratutto sfiga perchè un infortunio del genere a dicembre ti permette di mettere una pezza con il mercato di gennaio ed a febbraio la rosa si conosce molto meglio, ad ottobre con i gironi di champions in mezzo, è una bella sfiga.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    imho è un complesso di molti aspetti per cui ora il napoli ottiene meno di quanto potrebbe e forse dovrebbe.

il napoli ha fatto due scommesse: la capacità di milik di sostituire higuain e quella di gabbiadini di completare la sua maturazione come prima punta. La prima è stata vinta e la seconda è stata persa, però l'infortunio ha reso la prima irrilevante. Quindi sì, teoricamente si può anche parlare di un errore di programmazione, però c'è sicuramente sfiga e non è il problema più grosso.
    Si, ma già passare da Higuain a due scommesse non dico nello stesso reparto, ma addirittura nello stesso ruolo, mi sembra un bel salto... si son presi un grosso rischio.

Anche perchè, come detto prima, Milik è un bel ragazzone che in carriera aveva alle spalle due ottime stagioni in olanda... in italia si è inserito a bomba, e bene così, ma non ci sarebbe stato nulla di strano se avesse avuto bisogno magari di qualche mese per ambientarsi in un calcio diverso.
    E' capitato a gente con spalle più larghe delle sue.

E Gabbiadini è un anno e mezzo che sta a Napoli... oramai dovrebbero aver capito quali potenzialità possa avere nel ruolo che gli serve che ricopra.

Nato stanco L'avatar di Vitor

Insisto che non è solo l'assenza di Milik ma anche quella di Albiol. Il Napoli sta segnando più o meno lo stesso numero di gol dello scorso anno (e questo nessuno lo dice, non è che siamo così inoffensivi), ma subisce di più e il gioco è più farraginoso perché la palla esce dalla difesa con tempi mooooolto più lenti.

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Bon e allora godiamoci il fantastico attacco del Napoli così com'è, che ti devo dire. Ragiono, forse stupidamente, di modo che se una cosa non funziona non muore nessuno a provare qualcosa di diverso.

L'unica cosa che ho difficoltà a comprendere è il motivo per cui vi piace tanto che le cose rimangano così come sono, che siccome Sarri è bravo è infallibile e incriticabile. È un mese e più che facciamo schifo, a me mi pare che qualche problema ci sia. Se manca un giocatore per qualsiasi ragione, prima fra tutte l'idiozia della società in programmazione, essendo in serie A magari uno s'aspetta che si provi a correre ai ripari invece di giocare ininterrottamente nello stesso identico modo aspettandosi chissà quali miracoli per poi poter dire "avevo ragione".

E direi che la dimostrazione concreta è il discorso Diawara che non è pronto, non è pronto, e da dieci piste all'inamovibile titolarissimo intoccabile.

Napolisti maledetti che non siete altro ma possibile che non ci sia uno che la pensa come me? . Vi odio
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Bon e allora godiamoci il fantastico attacco del Napoli così com'è, che ti devo dire. Ragiono, forse stupidamente, di modo che se una cosa non funziona non muore nessuno a provare qualcosa di diverso.

L'unica cosa che ho difficoltà a comprendere è il motivo per cui vi piace tanto che le cose rimangano così come sono, che siccome Sarri è bravo è infallibile e incriticabile. È un mese e più che facciamo schifo, a me mi pare che qualche problema ci sia. Se manca un giocatore per qualsiasi ragione, prima fra tutte l'idiozia della società in programmazione, essendo in serie A magari uno s'aspetta che si provi a correre ai ripari invece di giocare ininterrottamente nello stesso identico modo aspettandosi chissà quali miracoli per poi poter dire "avevo ragione".

E direi che la dimostrazione concreta è il discorso Diawara che non è pronto, non è pronto, e da dieci piste all'inamovibile titolarissimo intoccabile.

Napolisti maledetti che non siete altro ma possibile che non ci sia uno che la pensa come me? . Vi odio
    Sarri non mi sembra affatto infallibile e incriticabile. A parte che ho appena criticato la sua ostinazione nel rifiutare Gabbiadini esterno in qualsiasi condizione, nell'ultimo periodo un po' tutti qui abbiamo criticato dei cambi insensati e la gestione di alcuni calciatori.

Il punto per me è che non è vero che da mesi facciamo schifo, le partite non dicono questo. Abbiamo inanellato una serie di risultati negativi completamente fuori contesto rispetto a quanto espresso durante le partite, proprio ieri sera ne è arrivato un altro, così come all'andata e contro la juventus.

Perché devo sostituire un impianto di squadra che continua a funzionare bene ma che sta mostrando dei problemi (quelli che ho citato prima, tra gli altri, non capisco perché dici che qui si negano i problemi)? Semmai provo a correggere quei problemi, non a fare un azzardo totale su qualcosa di nuovo che mi creerà altri problemi certi. Tipo, molti vorrebbero il 4-2-3-1 ma non abbiamo i mediani per sostenere un assetto del genere, neanche relegando Jorginho a panchinaro fisso (vabé, poi in questo momento non abbiamo neanche la punta in realtà ).

Diawara, fosse dipeso da me, l'avrei lanciato un po' prima in qualche partita con risultato acquisito. Ma del resto non sono un allenatore e non posso avere la sicurezza di dire che inserendolo prima avrebbe ottenuto gli stessi risultati. Sarri aveva detto che non era pronto e che bisognava aspettare; l'ha buttato in mischia molto tardi rispetto alle aspettative dei tifosi e dei media. Non possiamo sapere cosa sarebbe successo inserendolo prima ma sappiamo per certo che inserendolo adesso ha fatto bene. E tra l'altro sta continuando ad avere spazio, segno che Sarri non considera Jorginho intoccabile.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Concordo su chi dice che la rosa è praticamente fatta per il 4-3-3 anche perchè il mercato estivo ha agito in quella direzione. Attualmente stiamo pagando, come già detto, una combo di sfiga+troppa fiducia a Gabbiadini (che si sta dimostrando incapace di una reazione significativa)+ scarsa forma di giocatori chiave. Più che cambiare a modulo in toto sarebbe un grande passo in avanti qualche variante nei movimenti, oltre che negli uomini: urgono soluzioni tattiche diverse.

Il cambio di modulo sarebbe una soluzione solo fittizia, Sarri può far ovviamente poco finchè Milik non si rimette in piedi, deve semplicemente lavorare sui nuovi per farli inserire al più presto. Sono dell'opinione che il 4-3-3 è uno dei sistemi di gioco più completi in assoluto.

Io ripeto la mia: la squadra ad oggi ha poche certezze, e il modulo e il sistema di gioco è una di queste. Levare anche questa certezza mi sembra rischiosissimo.
    Certamente servono alternative, una potrebbe essere Gabbiadini esterno, ma Calle copre tanto ed è L'UNICO giocatore a fare movimenti senza palla, un'altra potrebbe essere quella di aumentare le verticalizzazioni come nel secondo tempo di ieri (Ghoulam ne ha beneficiato), un'altra potrebbe essere quella di lanciare in pianta stabile Diawara, cosa che mi sembra ormai fatta da due settimane a questa parte, segno che magari se Sarri finora non l'aveva fatto giocare non era perché non si fidava.

Poi è ovvio che non abbiamo la controprova e che un rombo magari ci farebbe svoltare, ma il trequartista chi lo fa? La prima punta chi la fa? Sposti Callejon dall'esterno perdendo una delle poche soluzioni con cui vai quasi sempre in porta?

Ci mancavano solo ADL e le sue cazzate oggi

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Mi sembra chiaro che ci siano delle frizioni tra il presidente e l'allenatore.
    ADL vuole un cambio di modulo. Maurizio non ci pensa nemmeno.
    Alcuni giocatori queste cose le percepiscono e la fiducia nell'allenatore comincia a mancare.
    Oltre a questo mettici che Milik si è infortunato, Gabbiadini non incide, certa gente già è fuori condizione come se fossimo a marzo... ed ecco spiegato il percorso di alti e bassi che abbiamo fatto.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiaro che ci siano delle frizioni tra il presidente e l'allenatore.
    ADL vuole un cambio di modulo. Maurizio non ci pensa nemmeno.
    a me sti discorsi tattici da parte di adl non convincono tanto, credo siano più che altro pretesti e scaricabarile mirati a trovare il prossimo capro espiatorio.
    io adl lo sostengo perchè ha sempre fatto bene, ma sti giochetti non possono durare in eterno

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Bon ho capito il vostro discorso, non insisto oltre. Speriamo bene va, che altro dire. Io qualcosa lo proverei, ma non sono allenatore che va oltre football manager quindi il mio parere conta zero. Non riesco comunque a essere così positivo come siete voialtri, su quello non mi avete convinto.

P.S. Lette solo ora le dichiarazioni di Zio Presidente mi inqueta troppo che la pensi come lui, aiuto.
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Però intanto sti giochetti con Benitez non li ha mai fatti. Anzi, ricordo che lo aveva sostenuto fino alla fine. Adesso perché si espone con Sarri suggerendo moduli e prendendo le difese di Manolo?
    Questa situazione non mi piace e temo che la squadra possa risentirne.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Gamer IDs

Questo perchè De La è un egocentrico, e vuole mettersi in mezzo a cose non sono di sua competenza. In minima parte avrebbe pure ragione, visto che ha investito somme considerevoli su giovani e questi non vengono utilizzati come pensava...però essendo "one man show" deve farlo sapere ai media.

Sarri è diverso da Benny, nonostante abbia allenato molto di più di Sarri, lo spagnolo è più abituato a certi livelli e pur se non condivideva le strategie societarie, al massimo se ne usciva con qualche dichiarazione sibillina. Sarri è più impulsivo e sanguigno, con lui Aurelio ha capito che punzecchiandolo avrà sicuramente una reazione, tecnica o semplicemente verbale da parte del suo allenatore.
    A Benitez dava fiducia massima perchè il panzone era uno che aveva vinto senza avere squadroni quindi secondo la mente di De Laurentiis con lui era possibilie friggere il pesce con l'acqua; con il toscanapoletano, avendolo "lanciato" ad alti livelli, rischiando (in effetti lo difese fin da subito quando Sarri era fissato col 4-3-1-2 e la squadra non girava), il presidente ha più il coltello dalla parte del manico: non dimentichiamoci che gli ha rinnovato il contratto appena finito il campionato per tenerselo buono apposta.

Non vedo crepe o divisioni all'interno del gruppo (i giocatori mi sembrano seguire senza problemi l'allenatore) però aspettiamoci un Sarri abbastanza seccato dopo la cazzata Aubameyang di De La .

Senior Member

pure con benitez verso la fine si smarcò, con il ritiro e la maglia sudata

Gamer IDs

Vero, quando ha capito che se ne sarebbe andato.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Roland

Lo ripeto, il presidente deve accettare il fatto che di calcio non capisce una minchia e lasciare quindi le scelte a chi ne capisce, sia a livello tecnico che di mercato. Sparare a caso solo per farsi pubblicità fa solo danni alla squadra ma ormai è da un pò che nemmeno mi chiedo più se preferisce la prima o evitare la seconda.

Tra l'altro un'uscita con tempismo ridicolo, ma probabilmente pensa che i tifosi siano coglioni

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Tra l'altro un'uscita con tempismo ridicolo, ma probabilmente pensa che i tifosi siano coglioni
    Pubblicità. Prima di comprare il Napoli, qualcuno lo aveva mai visto in tv? Io mai. Lo conoscevo solo di nome per quei film di merda che faceva.

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Pubblicità. Prima di comprare il Napoli, qualcuno lo aveva mai visto in tv? Io mai. Lo conoscevo solo di nome per quei film di merda che faceva.
    Bisogno di pubblicità la dinastia de laurentiis? Dai questo non penso, era già esposto mediaticamente prima

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Che poi è divertente il tentativo di dare la colpa a Sarri del mancato arrivo di Aubameyang. Come se il giocatore avrebbe accettato di lasciare il Dortmund in CL per il Napoli
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su