Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Nata vota ? L ho espresso prima.
Il Cagliari calcistico, sotto dal punto di vista del tifo lo trovo insopportabile, sono il niente assoluto e hanno atteggiamenti non potendolo permetterselo.
Li chiamo pecoroni perché appunto tendono a essere ottusamente monopensiero.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
-
Beh a livello calcistico in italia dovrebbero parlare solo 3 tifoserie allora :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Il Cagliari calcistico, sotto dal punto di vista del tifo lo trovo insopportabile, sono il niente assoluto e hanno atteggiamenti non potendolo permetterselo.
Sembra la descrizione del Napoli :asd:
-
Citazione:
Zuma
Sembra la descrizione del Napoli :asd:
Mi hai tolto le parole di bocca :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Grazie Zippo per aver offerto la sponda per riempirci il topic di disagiati :asd:
-
Ma infatti. :asd:
Ma perché non andate a festeggiare il sesto scudetto invece di scassare la uallera di qua? :D
-
Miii che palle con sto discorso. Fra l'altro la Juve vince e gli juventini si presentano in massa nel topic. :asd:
-
Beh almeno noi abbiamo avuto Diego e vinto qualcosina :asd:
Dai scherzi a parte, non parlo dei risultati sportivi, ne dei degli ultras: da adolescente mi sono recato varie volte a Cagliari e ho proprio vissuto questa sorta di mega rivalità verso metà delle squadre migliori di loro, rivalità che sentono solo loro.
Ci ho sempre visto repressione a livelli altissimi, anche superiori a qualsasi altro tifoso becero del mondo.
Queste sono idee personali, come se volessero essere temuti quando nessuno li ha mai cacati di striscio :asd:
E ripeto, Pecoroni non perchè il pecorino o roba varia, proprio perchè era da intendersi come "chiusura mentale".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vitor
Grazie Zippo per aver offerto la sponda per riempirci il topic di disagiati :asd:
Ho il brutto vizio di rispondere anche chi viene solo a trollare :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Dai scherzi a parte, non parlo dei risultati sportivi, ne dei degli ultras: da adolescente mi sono recato varie volte a Cagliari e ho proprio vissuto questa sorta di mega rivalità verso metà delle squadre migliori di loro, rivalità che sentono solo loro.
Ci ho sempre visto repressione a livelli altissimi, anche superiori a qualsasi altro tifoso becero del mondo.
Queste sono idee personali, come se volessero essere temuti quando nessuno li ha mai cacati di striscio :asd:
E ripeto, Pecoroni non perchè il pecorino o roba varia, proprio perchè era da intendersi come "chiusura mentale".
- - - Aggiornato - - -
Ho il brutto vizio di rispondere anche chi viene solo a trollare :asd:
Ribadisco: stessa cosa si può dire di napoletani, fiorentini e romanisti eh :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Infatti è una considerazione quella.
Ma non sulla parola, quello è italiano...non lo dicevo per fare dei complimenti.
-
Dai basta con questo OT mostruoso, nessuno offenda nessuno e andiamo avanti. Continuate le discussioni semantiche in MP che oggi abbiamo vinto e voglio leggere cose felici. Su su.
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Dai basta con questo OT mostruoso, nessuno offenda nessuno e andiamo avanti. Continuate le discussioni semantiche in MP che oggi abbiamo vinto e voglio leggere cose felici. Su su.
http://www.ilmionapoli.it/images/MER...astrappata.jpg
-
-
E questo stava in panca fino a pochi mesi fa.
Che spreco incredibile.
-
"A ma sto tanfo je ne suis pas moi ma cette pecuron com dic mister zippò"
-
Ancora stai qua? :asd:
-
Citazione:
MrWashington
Eh certo ora dare del pecorone è normale :asd:
Zippo, ti leggi?
Se ti chiamo terrone/coleroso/etc etc ti insulto come tu insulti un intera isola chiamandoli "pecoroni".
addirittura insulta un'isola :asd:
semplicemente c'è astio tra le tifoserie, i sardi sono storicamente tra quelli più volgari e accesi contro di noi (come non ricordare l'ottimo Cellino ed il suo "napoletani bastardi") ed ho avuto il privilegio di assistere dal vivo ad un raid di ultras cagliaritani su una nave in grecia. visto quel che viene vomitato (anche oggi, tra vesuvio, colera et similia) "pecorari" mi sembra anche una carezza,una costatazione sull'attività tipica dell'isola. Sarebbe come se un napoletano si offendesse ad essere chiamato pizzaiolo o sfogliatellaro :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
E questo stava in panca fino a pochi mesi fa.
Che spreco incredibile.
Però sta crescendo pure lui, lo ha detto lo stesso Sarri che è sempre stato considerato come un "guastatore" che al 60simo può cambiarti la partita. Fino a poco fa lo usava anche lui così, è migliorato, è più costante.
-
Citazione:
eddieverde
addirittura insulta un'isola :asd:
semplicemente c'è astio tra le tifoserie, i sardi sono storicamente tra quelli più volgari e accesi contro di noi (come non ricordare l'ottimo Cellino ed il suo "napoletani bastardi") ed ho avuto il privilegio di assistere dal vivo ad un raid di ultras cagliaritani su una nave in grecia. visto quel che viene vomitato (anche oggi, tra vesuvio, colera et similia) "pecorari" mi sembra anche una carezza,una costatazione sull'attività tipica dell'isola. Sarebbe come se un napoletano si offendesse ad essere chiamato pizzaiolo o sfogliatellaro :asd:
Ecco, questo volevo far capire :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vitor
Però sta crescendo pure lui, lo ha detto lo stesso Sarri che è sempre stato considerato come un "guastatore" che al 60simo può cambiarti la partita. Fino a poco fa lo usava anche lui così, è migliorato, è più costante.
Vero, ma non si è mai creduto fino in fondo all'impiego di Dries da titolare. Gabbiadini impari da lui.
-
Citazione:
Mister Zippo
Io a Cagliari ci sono andato regolarmente per anni, e secondo me c'entra lo spirito nazionalistico sardo, mediamente molto diffuso anche nella gente comune (pure in chi non si professa indipendentista), figuriamoci nei tifosi, quindi una sorta di sentimento di rivalsa, di visione "noi vs tutti", "lo Stato ci ha abbandonato/non fa niente per noi, ecc." e altri discorsi che si sentono spesso. Ho conosciuto gente che non si interessava di calcio, cioè tipo non vedeva manco i Mondiali, ma era tifosissima del Cagliari, ogni volta che battevano una squadra di media-alta classifica (con la Roma sarà capitato parecchie volte :bua:) scattavano un'esaltazione e un dileggio di un'intensità sorprendente e non comune altrove. Poi ovviamente bellissime persone, bellissimi posti, ecc., per carità.