fixed
Visualizzazione Stampabile
Un portiere giusto prenderlo in estate, a gennaio sarebbe stato un suicidio.
Entrambi hanno pregi e difetti, come sapranno gli affezionati io sono stato un rafaelita e le cattiverie nei suoi confronti non le ho mai capite.
Ma sono anche un grande ammiratore di Sarri e francamente non so chi potrebbe fare di meglio ora come ora.
Ecco, quello dico. Sarri mi sembra la contunuazione, e il continuo perfezionamento di qualcosa iniziato da Rafa.
Non dimentichiamo che quest'anno a Sarri hanno venduto l'attaccante da 36 gol. Non tollero principalmente certe fissazioni tattiche ed errori nel turnover che si ripetono.
Il Napoli non ha varianti di gioco vere e proprie.
Vero.
Più incostante tra una partita e l'altra...ma forse più matura nella singola partita.
Onestamente non mi aspettavo un Napoli così molle in avvio. Fino all'errore di Neto è stato un brutto Napoli. Bravo nel tirare fuori la grinta sul 2-2...però 'sta grinta va messa fin dall'inizio.
Cioè...oggi era il napoli a dover recuperare lo svantaggio :bua: Così come domenica era il napoli a dover vincere. Invece in tutte e due le gare è stata la Juve a scendere meglio in campo...e in Napoli, quasi come una big sorpresa dall'avvio inaspettato della provinciale, ha provato a metterci una pezza DOPO.
Il Napoli di Rafa si esaltava nelle partite "infuocate" ma spesso si trasformava, in maniera negativa, in modo imbarazzante in altre situazioni. A centrocampo difficilmente abbiamo avuto equilibrio con Rafa.
Stasera l'avvio molle è dovuto anche alla cattiva partenza di alcuni giocatori e del merito della Juve.
La partita l'abbiamo fatto oggi come domenica. Poi mica si può vincere sempre nonostante i numeri.
Beh ragazzi ma Rafa ci ha costruito una carriera sulle partite secche, è un mago in questo.
Verissimo anche questo. Credo sia il suo può grande pregio, è un allenatore prettamente stile manager, per questo adatto particolarmente al calcio oltremanica, cura ogni dettaglio ma allo stesso tempo resta troppo ottuso su diverse scelte.
- - - Aggiornato - - -
Sacrosanto.
Richiamerei anche Albertino Bigon allora :sisi:
Eh ma lui stava sul cazzo a tutti :asd:
Invece Benitez se ne è andato benvoluto da tutti. :asd:
Non sono d'accordo, la tifoseria si è spaccata: io ho apprezzato tantissime cose, decisamente meno altre, inevitabilmente ci ha fatto fare diversi passi avanti sopratutto come mentalità ed in ambito internazionale, ma stava inguaiando diversi giocatori (Marek su tutti).
Ricordo positivo ma non eccellente.
Benitez aveva un pò tutti contro. E non parlo dei tifosi. Non andava d'accordo col presidente in quanto si lamentava del fatto che la società non aveva mantenuto alcune promesse, leggi il mercato. Stessa cosa che stranamente 12 mesi dopo dirà anche il ciccione. Aveva contro probabimente lo stesso ciccione e molto probabilmente anche Hamsik. Tutto l'ambiente era allo scatafascio anche per la perdita della Champions.
E poi dubito fortemente tornerebbe a Napoli. DeLa con Sarri ha comprato gente dall'Empoli, dal Bologna e da campionati non certo d'elite. Di contro la Juve ha acquistato giocatori dal Napoli, dalla Roma e dal Barcellona. Ce lo vedi un Benitez che accetta questa situazione?
Spero solo che riusciamo a beccare il secondo posto da qui a giugno, altrimenti con la scusa che i soldi della Champions non sono garantiti a causa dei preliminari, ci aspetta un mercato di vacche magre come al secondo anno di Benitez.
E pure stasera è andata. Senza sperticarsi in giudizi lunghi, la cosa è sempre quella: la nostra difesa fa pena e così non vinceremo mai nulla. Hai voglia a fare il bel gioco davanti, la quantità di errori dietro oggi è stata impressionante nel primo tempo. Ed era una partita in cui teoricamente non devi subire gol. Bah.