Insigne ora sta sbagliando ad intestardirsi in queste galoppate nella steppa, dovrebbe gestire meglio la palla....
Visualizzazione Stampabile
Insigne ora sta sbagliando ad intestardirsi in queste galoppate nella steppa, dovrebbe gestire meglio la palla....
MENO UNO
Comunque non mi è piaciuto come abbiamo giocato. Un solo gol, regalato da Nagatomo, è troppo poco. Creiamo tanto, ma non concretizziamo.
E se non avessimo fatto i pescioloni la scorsa settimana, ora saremmo secondi.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Partita che si poteva tranquillamente vincere con 3 o 4 gol di scarto. L'Inter ha manifestato in alcuni uomini una voglia di giocare vergognosa.
Non mi sembra esatto, il Napoli ha giocato ancora una volta molto bene, ma c'è stato troppa leziosità e incaponimento sulle giocate.
L'Inter sta inguaiata e alla fine gli è andata pure bene che non hanno beccato la goleada che avrebbero meritato, però bisogna chiuderle.
Era dal 1935 che il Napoli non vinceva a San Siro sia con l'Inter che con il Milan.
Ma che dite, abbiamo stra-dominato, altroché. Oggi se finiva cinque a zero nessuno poteva dir nulla. Lamentarsi di questo Napoli mi sembra eccessivo, stasera abbiamo sbagliato praticamente zero. Unico errore forse non riuscire a chiuderla nonostante le molte occasioni. Però ci si è messo anche il solito Super Handanovic dall'altra parte (unico giocatore degno dell'Inter stasera.)
A margine, tutti che dicono che l'anno prossimo ci sarà questo fantomatico "ritorno delle milanesi"... secondo me per come sono combinati ce ne vogliono anche due o tre prima di tornare a certi livelli, l'Inter mi è sembrata totalmente allo sbando.
Non l'ho vista ma :alesisi:
Infatti non ho visto errori particolari, gara molto attenta, che unita alla grande tecnica di buona parte dei nostri e al gioco oramai consolidato, ha mostrato gran belle cose.
Però questo tipo di gare le devi chiudere, nonostante l'Inter non abbia mai veramente tirato in porta, si sta tesi fino alla fine.
Record storico nella storia azzurra, mai raggiunte 11 vittorie in trasferta.
No, la lamentela ci sta siccome abbiamo stradominato e abbiamo segnato solo un gol su un regalo di Nagatomo arrivando a soffrire al 90' per non subire l'inculata che con la difesa che abbiamo è facile che arrivi.
Abbiamo sbagliato su tutte le azioni che non abbiamo concretizzato per chiudere la partita.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Abbiamo sempre detto che non possiamo fare sempre le goleade e poi ci lamentiamo quando vinciamo 1-0 senza sbagliare nulla dietro... :D
*
Sempre a lamentarti digitalopayne, se hai tempo riguardati la partita e apprezza il secondo tempo in cui non abbiamo rischiato praticamente nulla e abbiamo addormentato la gara. E senza Handanovic finiva almeno 2 a 0.
e per la prima volta nella nostra storia le vinciamo tutte e 4 a Roma e Milano...
e ci avviamo a fare più punti dello scorso anno da record (con un Higuain da record), giocando più di metà stagione senza centravanti e con una Champions giocata ad alto livello in più.
che cosa gli vuoi dire a 'sti ragazzi?
una cosa però mi sento di affermarla...Higuain giocatore splendido eh, ma non sposta nulla.
Questa è una bestemmia :asd:
Il punto è che Higuain era un accentratore di gioco, un riferimento costante per tutta la squadra e per l'intera manovra offensiva. Senza Higuain è emersa la vena realizzativa di Insigne e Mertens e Sarri è riuscito a compensare i 36 gol mancanti. Probabilmente con Higuain non ci sarebbe stata l'esplosione di Mertens ma non è una pazzia sostenere che forse il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto fino alla fine.
Pensateci, siamo di nuovo in corsa per il secondo posto avendo di fatto sostituito Higuain con la riserva di Insigne. È altamente probabile che non avremmo comunque vinto il campionato ma avremmo avuto la possibilità di farlo (cosa che quest'anno è mancata). Non è assurdo pensare che la Juventus abbia comprato Higuain anche per toglierlo al Napoli e non solo per rafforzarsi.
Rotflini incoming, lo so, me ne rendo conto :asd:
Sospetto che in questa realtà alternativa la barca di soldi spesi per Higuain la Juve non l'avrebbe devoluta alle ONG che lottano per salvare vite in mare ma l'avrebbe utilizzata per rinforzare la squadra e l'attacco in particolare, probabilmente impiegando in maniera anche più efficiente le sue ingenti risorse (per quanto sia forte il diversamente magro).
No, il discorso non sta in piedi.
E vale sia per il Napoli che per la Roma.
Potevi avere Callejon+Insigne+Higuain+Mertens+Milik (per assurdo) come riserva di lusso e saresti comunque arrivato dietro alla Juve.
E' proprio un discorso di mentalità, di "focus" nei momenti chiave, che Napoli e Roma non hanno.
Chiaramente con Higuain il Napoli a quest'ora avrebbe già chiuso il discorso per il secondo posto, questo è sicuro.
Mi aspettavo stravolgimenti :asd:
Cosa non è chiaro di "È altamente probabile che non avremmo comunque vinto il campionato ma avremmo avuto la possibilità di farlo (cosa che quest'anno è mancata)". E faccio presente che si può avere la possibilità di vincere e finire 10 punti sotto con questa Juve.
A volte ho l'impressione che ci siano degli argomenti trigger che fanno fumare il cervello :asd:
Non ho detto che il Napoli avrebbe vinto, non ho detto che la Juve non avrebbe comprato qualcun altro. Non fatemi risultare polemico quando non voglio esserlo ma i post vanno letti prima di partire in quarta., soprattutto quelli scritti in italiano comprensibile :asd:
La storia della mentalità è fortemente esagerata. Roma e Napoli molto probabilmente arriveranno intorno agli 85 punti: non sono pochi, i discorsi umorali dopo la partita persa/pareggiata giocata male sono, appunto, umorali, da tifosi, poco razionali. Va guardato il campionato nel suo complesso. La Juve ha vinto lo scudetto perché ha una fase difensiva significativamente migliore di quella di Roma e Napoli, con un attacco solo leggermente meno prolifico (ma lo è solo perché Roma e Napoli hanno fatto qualche vittoria un po' più larga inutile, spesso sul 2-0 la Juve gestisce e magari risparmia forze per la gara di Champions successiva). Per questo Higuain nel Napoli avrebbe probabilmente spostato poco (anche perché per schierarlo avresti dovuto rinunciare a qualche altro che pure ha fatto benissimo). Magari al Napoli avrebbe risolto la partita col Palermo. Ma non avrebbe reso la squadra competitiva con la Juve, per i motivi sopra esposti. Cioè, 'sta Juve in due partite non ha preso manco UN goal da MessiNeymarSuarez, una roba allucinante.
Probabile che se non ci fosse stata la Clausola Higuain non sarebbe mai arrivato alla Juve e magari avrebbe traslocato verso altri lidi, perche' scrivo questo, perche' la clausola ha permesso, divisa in due parti poi, di acquistare un giocatore che alla Juve serviva per il tipo di gioco che voleva impostare Alegher, e non so quanti attaccanti di quel peso specifico potevi acquistare pagandolo 90mln in due rate. E' funzionale al gioco di Alegher? Certo che si, ha imparato a difendere, ed ha imparato a giocare per la squadra, e cosa fondamentale e' uno che vede la porta in maniera assurda, cosa che alla Juve mancava. Probabile che se a Tevez non fossero venuti i mal di pancia i soldi investiti sarebbero stati invenstiti per un centrocampista forte forte o un ala. E' stato acquistato anche per indebolire un avversaria?? Per me no, non spendi 90mln per quello.
Quindi immagino che in TUTTE le stagioni la Juventus ha sempre qualcosa in più dal punto di vista tecnico-tattico rispetto a Roma e Napoli? :asd:
Questi vincono con Pirlo, Marchisio Vidal, poi vincono con Pirlo, Vidal e Pogba, poi solo con Marchisio e Pogba, e infine senza Pogba e senza Marchisio ma con Pjanic e Khedira.
Vicono con Matri-Vucinic, poi con Tevez-Morata e ora con Dybala-Higuain.
Vicono con Barzagli titolare e con Barzagli rotto.
Vincono con Bonucci-Chiellini o con Rugani-Benatia.
Vincono con Lichsteiner o con Dani Alves.
Vincono SEMPRE.
Come vincevano sempre in passato, senza Bonucci-Chiellini e senza Higuain-Dybala.
Poi è chiaro che l'ossatura di base difensiva (Buffon-Chiellini-Bonucci su tutti) li aiuta ad avere una costanza/affiatamento/esperienza tale rendere la squadra solida.
Ma è proprio la MENTALITA' che conta, è la maglia che PESA: quando sei alla Juve inizi ogni partita con la consapevolezza che DEVI vincerla.
A Roma, per esempio, i giocatori si sentono di passaggio. Non c'è la CULTURA DELLA VITTORIA.
Si vince?..bene...si perde?...va bene lo stesso.
E' un fattore che va aldilà della bravura di Allegri (secondo voi Allegri avrebbe vinto lo scudetto al posto di Spalletti alla Roma? :fag: ), di Bonucci, di Cuadrado e di Higuain. E' la Juventus che conta e che PESA, non i singoli.
Poi è chiaro che, per fare il salto di qualità anche in Europa, hanno bisogno anche loro di aggiungere grandi calciatori alla rosa (lì ti vai a scontrare con "altre Juventus" sparse per l'Europa e se vuoi vincere devi alzare l'asticella) ma in Serie A loro COMANDANO. Punto.
Finiamola di dire "Roma e Napoli faranno 85 punti e quindi sono vicine alla Juventus".
Se la Roma avesse Lacazette o Aubameyang al posto di Dzeko vincerebbe lo Scudetto.
No, no e poi no.
Se Napoli e/o Roma fanno 85 punti, la Juve ne farà sempre almeno 87 o 88.
Se Napoli e/o Roma fanno 88 punti la Juve ne farà sempre almeno 90 o 92.
E questo è un dato oggettivo che esula dalla "fase difensiva migliore", dalla presenza di Higuain e Pjanic o dal fatto che Bonucci sia meglio di Manolas e di Koulibaly,
Intesi?