[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 354

Pagina 354 di 1367 PrimaPrima ... 2543043443523533543553563644044548541354 ... UltimaUltima
Risultati da 7.061 a 7.080 di 27328

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #7061
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non c'è una ricetta oggettiva, ognuno fa quello che vuole e che gli piace.

    Io ti posso dire che la Juve chiede ogni anno una Juventus member e ogni anno aumenta costantemente biglietti ed abbonamenti, più altri soldi per tutte le cazzate, fatturato che aumenta però poi per fare mercato se non vende un titolare non ci sono cazzi perché la società deve stare attenta al bilancio, il loro, non il mio.

    Poi c'è la questione biglietti, che tutti i media, le associazioni consumatori e pure i vari siti come il napolista non hanno capito. Io da privato cittadino senza carichi pendenti devo farmi la member, magari iscrivermi ad un club e poi comprare 1 biglietto (e se devo portare un amico o un'amica devo fare i salti mortali) poi però se sono un mafioso allora non ci sono problemi, così io allo stadio vado tranquillo.

    Io ho deciso che se la società non cura i miei interessi come cura i suoi allora non vedrà i miei soldi come vorrebbe lei.
    Non hai risposto alla mia domanda, quindi posso dedurre che la risposta possa essere si, bisogna essere passivi anche se la società fa puttanate...probabilmente perché anche in caso di cessioni, la società x rimpiazza a dovere.
    Facile fare i tifosi lomotomizzati cosi, ma non accetto che questi possano fare gli snob.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  2. #7062
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Appunto, eppure Totti mi sembra sia rimasto dov'era. E poteva andare dove voleva.
    Infatti secondo alcuni è un fesso completo
    Indovinate chi la pensa così, prevalentemente

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  3. #7063
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Appunto, eppure Totti mi sembra sia rimasto dov'era. E poteva andare dove voleva.
    Ha fatto benissimo secondo me... parliamo della sua città, della squadra per cui tifa sin da bambino e con la quale sognava di alzare un trofeo quando ancora giocava con gli amici del quartiere.
    Ha avuto cmq tanti soldi, tanto amore... ed una attenzione ed una "centralità" che non avrebbe mai avuto andando altrove.

    Si, magari al Real di turno avrebbe vinto sicuramente di più.
    Ma magari, diventato uno tra tanti, avrebbe anche potuto non essere quello che poi è stato.

    Onestamente non sono mai stato sicuro che, professionalmente parlando, rimanere a Roma sia stato un errore per Totti... proprio perchè non sono sicuro che andando altrove sarebbe diventato quello che è stato.

    In ogni caso stai parlando di una bandiera....il caso Higuain è totalmente diverso.


    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Come cazzo fai a essere protagonista in una squadra chge vincerebbe tranquillamente anche senza di te? Rimarrai sempre uno che sale sul carro dei vincitori. Messi è un paragone che non esiste in quanto è sempre stato nel Barcellona, non ha forzato nessuno a mandarlo li. CR7 vinceva anche allo United. Non ha avuto bisogno di andare al Real. Forse non vinceva la Champions come ha fatto al Real, ma nemmeno nel Real era sicuro di vincerla. Su Muller non mi pronuncio in quanto non so la sua storia, mentre su Lewa se ha costretto il Borussia a cederlo al Bayern per avere la certezza di vincere gli scudetti perchè al Borussia non avrebbe mai vinto, allora si, come sportivo mi decade parecchio. Per me chi per vincere va dove si vince facile, non avrà mai il merito della vittoria. Lo posso capire uno Sturaro, ma non da giocatori che sono considerati tra i più forti in circolazione. Sono due modi di vedere la medaglia. Io la vittoria preferisco sudarmela piuttosto che me la si regali. A te basta vincere e non conta il modo in cui la si ottiene. Se non sbaglio tifi Juve giusto.
    Ho la vaga impressione che quando si parla di Higuain alcuni di voi perdano la lucidità

    Tolti forse quei due giocatori di numero, Messi e CR7, che sono un gradino più in alto di chiunque anche in Real e Barcellona... tutti gli altri, per quanto forti, nel momento in arrivano in una big cessano di essere LA stella che trascina tutto e diventano "una" delle stelle.
    Non necessariamente la più decisiva, o quantomeno non necessariamente sempre.
    E' una cosa assolutamente normale quando si arriva a certi livelli, in squadre che hanno campioni a frotte ed in ogni settore del campo.
    Il che non significa che non siano tra i "protagonisti".... continuano ad esserlo, ma in maniera diversa da come accade in provincia o in squadre meno "ricche" di campioni.

    Higuain è l'attaccante titolare della Juventus, squadra che ha cambiato metodo di gioco anche per adattarsi alle caratteristiche dell'argentino.
    Higuain è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti di questa stagione, ed il fatto che probabilmente avremmo vinto lo scudetto anche senza di lui non cambia di una virgola questo discorso.
    Magari senza Higuain non saremmo arrivati in finale di CL per dire... considerato che i due gol esterni che hanno spianato la strada della finale li ha messi dentro lui.
    Chi può dirlo.

    Se valesse il discorso che stai facendo, allora se un giocatore non ha la fortuna di:
    - Crescere già in una big (Messi)
    - Essere acquistato da un big provenendo dalla provincia (Dybala)
    - Passare da una big all'altra (CR7)

    Allora è destinato a rimanere in squadre di seconda fascia perchè se no "vuole la pappa pronta".

    Se uno esplode tardi, per mille motivi, poi non può andare in una big?
    O ci cresci o non va bene?
    Ma che razza di discorso è?

    E se Higuain doveva rimanere in squadre di seconda fascia per "sfida", per poter dire di essersi "sudato" i successi, perchè la cosa non vale per altri "più fortunati"?
    Perchè Messi e CR7, che hanno già abbondantemente vinto tutto ma giocando nelle squadre più forti del mondo, non accettano la sfida di provare a vincere anche in condizioni meno "agevolate"?

    So boni tutti a vincere col real ed il barcellona... andate al Siviglia e dimostrate davvero di poter fare la differenza
    Sarebbe una bella sfida, no?

    Nella realà ad Higuain è capitato quello che è successo ad altri mille giocatori prima di lui... compreso, tanto per mettere di mezzo uno juventino, Vidal.
    Si è reso conto che la società attuale non poteva più dargli nulla, che si trovava su un binario morto e che avrebbe dovuto fare qualcosa per dare uno slancio alla propria carriera.
    Dopo la finale di CL di due anni fa, assolutamente insperata, eravamo praticamente tutti convinti che la juventus avesse chiuso una specie di ciclo e che chissà quanto avremmo dovuto aspettare prima di rivedere un'altra finale.
    Lo pensavamo noi tifosi, lo pensavano anche i giocatori secondo me... e non a caso quello è stato l'anno del rinnovamento profondo, con un sacco di big che sono andati via verso altri lidi.
    Sembrava la fine di un percorso... il picco più alto che si potesse toccare con quella maglia, nel breve periodo quantomeno.

    E' chiaro che se hai 20 anni sticazzi... puoi tranquillamente rimanere e decidere di far parte del nuovo progetto.
    Ma se di anni ne hai 28, e quando ti guardi indietro ti rendi conto di aver raggiunto tutto quello che potevi realisticamente raggiungere con la maglia che indossi... beh, o hai un legame particolare con la città, oppure è assolutamente normale cercare nuovi stimoli e nuove avventure.

    Vidal ha ritenuto che fosse il momento di salutare torino per andarsi a giocare seriamente la CL col Bayern.
    Higuain dopo tre anni a napoli si è reso conto che la sua carriera fosse arrivata ad un momento di stallo, ed ha deciso di fare un passo avanti.

    Poi, che da tifoso possa dare fastidio ci sta e lo capisco perfettamente.
    Però appunto, è una legittima rosicata da tifoso... non ci inventiamo altro

    Quando si parlò di Nedved all'inter, un ultimo anno dopo l'avventura a torino, mi si è gelato il sangue.
    Ma nedved era stato qualcosa come 8 anni a torino... mica 3.

    Tra l'altro parlate di "avere la pappa pronta", senza tener conto del fatto che passare dall'essere l'unica grande stella di una squadra al mettersi in gioco in un contesto più competitivo e pieno di campioni non è per niente una cosa così banale...
    Quanta gente, che faceva il fenomeno in provincia, si è perso per strada quando ha provato a fare il salto?
    A volte è molto più facile rimanere nella "tranquillità" del contesto di provincia piuttosto che mettersi in gioco in situazioni diverse.
    Parlo in linea generale eh... non strettamente del caso Higuain (che di squadre di prima fascia già ne sapeva, essendo ex Real) e di Napoli (che è cmq la seconda o terza realtà del calcio italiano... non certo un sassuolo qualunque)


    Permettimi due parole sul "ha forzato".

    Lewandowski "ha forzato" la mano alla sua società... tra l'altro facendole perdere pure un sacco di soldi.
    Visto che si è liberato a zero quando all'epoca poteva avere tranquillamente una valutazione di non meno di 60-80mln.

    Higuain non ha "forzato" nulla e nessuno.
    C'era una clausola, è stata pagata, sono finiti una vagonata di soldi nelle casse del Napoli e tutti contenti così... a partire dal cinepanettaro, che poi ha dovuto ricamarci un teatrino sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Tipico di alcuni tifosi, guardare gli altri dall'alto in basso

    Si, sono professionisti ma esistono anche fattori umani, c'è la storia dei club, le tradizioni e tutte le emozioni che ne conseguono
    Anche se è così, è deleterio lobotomizzare il tifo, far apparire i soldi come l'unica vera motivazione.

    Buttiamo tutto nel cesso, meglio essere asettici, senza emozioni. Che merda.
    Si, peccato che non vi rendiate conto che proiettare i vostri comprensibilissimi sentimenti su un tizio argentino cresciuto nel real e che è stato a napoli la bellezza di tre stagioni, non abbia alcun senso

    Parlassimo di hamsik, di marchisio, di de rossi sarei d'accordo.

    Ma parliamo di un giocatore straniero, che è stato a napoli 3 anni e che ha una storia importante prima e dopo quel periodo.
    Pretendere chissà che cosa da un profilo del genere mi sembra assurdo.

    Ma è un discorso già fatto.
    Ultima modifica di Bobo; 12-05-17 alle 22:11

  4. #7064
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Dai, Higuain per talento e maturità calcistica non può non essere importante alla Juve. Quello che ha fatto quest'anno con voi mi sembra in linea con le attese, era impossibile che dai numeri che ha, facesse di meno. Pure senza allenatore avrebbe superato i 20 gol, ora non è che ogni cosa che riguarda l'ambiente bianconero deve avere quest'aura di semidivino, il trend che ha è perchè è tra i migliori 9 al mondo.

    Il discorso del genere lo fai tu, può andare in una big assolutamente, dal punto di vista della carriera è assolutamente legittimo.
    Ma ridurre le opzioni a 3 fa parte di quel modo "arrogante" di tifare, come quelli che hanno una visione delle cose che non condivido: se mi permetti mi sembra una grande cazzata e ogni carriera di un calciatore va vista a se.

    Nel dettaglio esaminiamo perchè: pur non giocando poco al Real, per anni è stato considerato comprimario di lusso, tant'è che dopo diverso tempo si è rotto ed ha accettato una sfida sicuramente più impegnativa da noi, dove poi si è reso conto che, non solo per demeriti suoi, da noi è difficile e ci vuol tempo vincere qualcosa.
    Poi è arrivata la doppia stangata in Coppa America dove sopratutto nella prima edizione fu tra gli artefici del disastro, quindi se prima voleva vincere a breve si è reso conto che nonostante sia molto forte, non è assolutamente decisivo, anzi in alcune situazioni è stato deleterio.
    Vedendo la sua carriera, ha vinto poco o comunque contribuito in maniera piuttosto marginale al suo talento, ed anche quando ha vinto, se si esclude da noi (dove era il protagonista assoluto, in pratica),
    Fino ad ora, si può dire che Higuain sul campo è fenomenale, anzi non condivido il fatto che sia "esploso" in Italia visto che ha sempre segnato parecchio, ma che tanta bravura non sia corrisposta la "decisività" nelle gare che contano, finora chiaramente.
    Del resto se ha accettato una piazza "minore" come Napoli se non è mai stato in grado di prendersi la scena, un motivo ci sarà, e da questo punto di vista direi che non è cambiato neanche un po'.
    E' per demeriti suoi se ha dovuto farsi venire a un mal di pancia degno di un adolescente perchè gli rodeva il culo che segnava tanto ma cacava nei momenti topici, non perchè gli altri sono cattivi e brutti.
    Dal punto di vista economico, niente da dire, tutti contenti. Ma è stato lui a fare lo stronzo, infame, invertebrato dopo tanti atti d'amore farlocchi non richiesti ma "furbi", alla fine ha fatto capire che nei 3 anni qua non ha capito un cazzo. Fosse andato via con eleganza e coerenza, cose che mi aspetto da un uomo di 29 anni avrei accettato il trasferimento seppur alla juve in modo triste ma magari in maniera matura.

    Così non è stato, anzi nel voler cercare di buttare acqua sul fuoco ha fatto se possibile anche peggio perchè è risultata evidente la falsità delle sue azioni, anche quelle magari che veramente cercavano di far calmare gli animi. Ma se sputi anche "inconsapevolmente" in faccia a qualcuno, uno "scusa" non basta, anzi a caldo fa peggio.
    Lui magari non si è reso conto di tutto questo, questo allora avvalora la tesi dal fatto che non ha capito veramente un cazzo nei 3 anni precedenti.

    Ah, e l'ultima parte fa capire che non hai capito veramente un cazzo perchè i tifosi lo odino a morte (riducendo il tutto a "rosicate", vabbè) nessuno si aspettava rimanesse a vita, come nessuno si stupirebbe particolarmente se andasse via Mertens (per dire). Ti posso assicurare che i tifosi già preparavano le crociate contro De La perchè si erano rassegnati a una partenza.
    Quello che ha dato fastidio è il come è andato via, oltre alla destinazione chiaramente.
    Ci si aspettava maturità e un minimo di coerenza dopo tanti gesti d'affetto, niente di eccezionale ma almeno mostrare che sei stato amato ed hai amato una città....invece sono arrivate bambinate da parte sua e del fratello, accuse nei confronti della dirigenza come se la clausola l'avessero messa a sua insaputa poca eleganza col suo ex allenatore (che ha permesso l'approdo in bianconero, quindi riconoscenza 0) e tante altre stronzate.
    Se pensate veramente che ogni nostro giocatore debba venire per forza adottato e legato per sempre alla città, sopratutto se argentino, beh vivete negli stereotipi, e se fossi stato permaloso mi sentirei pure offeso.
    Quindi si, è un campione ma non "emerge", non lo ha mai fatto, quindi si a questo punto si può pensare che voglia la pappa pronta.

    Questo è stato 3 anni qua ed è andato via, alla Juve, come se nulla fosse.
    Per lui e per voi è normale non essere incazzati, per noi no. Siamo malati noi e sanissimi voi ovviamente
    Del resto i sottosviluppati umorali sono altri

  5. #7065
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.901

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che quando si parla di Higuain alcuni di voi perdano la lucidità

    Tolti forse quei due giocatori di numero, Messi e CR7, che sono un gradino più in alto di chiunque anche in Real e Barcellona... tutti gli altri, per quanto forti, nel momento in arrivano in una big cessano di essere LA stella che trascina tutto e diventano "una" delle stelle.
    Non necessariamente la più decisiva, o quantomeno non necessariamente sempre.
    E' una cosa assolutamente normale quando si arriva a certi livelli, in squadre che hanno campioni a frotte ed in ogni settore del campo.
    Il che non significa che non siano tra i "protagonisti".... continuano ad esserlo, ma in maniera diversa da come accade in provincia o in squadre meno "ricche" di campioni.

    Higuain è l'attaccante titolare della Juventus, squadra che ha cambiato metodo di gioco anche per adattarsi alle caratteristiche dell'argentino.
    Higuain è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti di questa stagione, ed il fatto che probabilmente avremmo vinto lo scudetto anche senza di lui non cambia di una virgola questo discorso.
    Magari senza Higuain non saremmo arrivati in finale di CL per dire... considerato che i due gol esterni che hanno spianato la strada della finale li ha messi dentro lui.
    Chi può dirlo.

    Se valesse il discorso che stai facendo, allora se un giocatore non ha la fortuna di:
    - Crescere già in una big (Messi)
    - Essere acquistato da un big provenendo dalla provincia (Dybala)
    - Passare da una big all'altra (CR7)

    Allora è destinato a rimanere in squadre di seconda fascia perchè se no "vuole la pappa pronta".

    Se uno esplode tardi, per mille motivi, poi non può andare in una big?
    O ci cresci o non va bene?
    Ma che razza di discorso è?

    E se Higuain doveva rimanere in squadre di seconda fascia per "sfida", per poter dire di essersi "sudato" i successi, perchè la cosa non vale per altri "più fortunati"?
    Perchè Messi e CR7, che hanno già abbondantemente vinto tutto ma giocando nelle squadre più forti del mondo, non accettano la sfida di provare a vincere anche in condizioni meno "agevolate"?

    So boni tutti a vincere col real ed il barcellona... andate al Siviglia e dimostrate davvero di poter fare la differenza
    Sarebbe una bella sfida, no?

    Nella realà ad Higuain è capitato quello che è successo ad altri mille giocatori prima di lui... compreso, tanto per mettere di mezzo uno juventino, Vidal.
    Si è reso conto che la società attuale non poteva più dargli nulla, che si trovava su un binario morto e che avrebbe dovuto fare qualcosa per dare uno slancio alla propria carriera.
    Dopo la finale di CL di due anni fa, assolutamente insperata, eravamo praticamente tutti convinti che la juventus avesse chiuso una specie di ciclo e che chissà quanto avremmo dovuto aspettare prima di rivedere un'altra finale.
    Lo pensavamo noi tifosi, lo pensavano anche i giocatori secondo me... e non a caso quello è stato l'anno del rinnovamento profondo, con un sacco di big che sono andati via verso altri lidi.
    Sembrava la fine di un percorso... il picco più alto che si potesse toccare con quella maglia, nel breve periodo quantomeno.

    E' chiaro che se hai 20 anni sticazzi... puoi tranquillamente rimanere e decidere di far parte del nuovo progetto.
    Ma se di anni ne hai 28, e quando ti guardi indietro ti rendi conto di aver raggiunto tutto quello che potevi realisticamente raggiungere con la maglia che indossi... beh, o hai un legame particolare con la città, oppure è assolutamente normale cercare nuovi stimoli e nuove avventure.

    Vidal ha ritenuto che fosse il momento di salutare torino per andarsi a giocare seriamente la CL col Bayern.
    Higuain dopo tre anni a napoli si è reso conto che la sua carriera fosse arrivata ad un momento di stallo, ed ha deciso di fare un passo avanti.

    Poi, che da tifoso possa dare fastidio ci sta e lo capisco perfettamente.
    Però appunto, è una legittima rosicata da tifoso... non ci inventiamo altro

    Quando si parlò di Nedved all'inter, un ultimo anno dopo l'avventura a torino, mi si è gelato il sangue.
    Ma nedved era stato qualcosa come 8 anni a torino... mica 3.

    Tra l'altro parlate di "avere la pappa pronta", senza tener conto del fatto che passare dall'essere l'unica grande stella di una squadra al mettersi in gioco in un contesto più competitivo e pieno di campioni non è per niente una cosa così banale...
    Quanta gente, che faceva il fenomeno in provincia, si è perso per strada quando ha provato a fare il salto?
    A volte è molto più facile rimanere nella "tranquillità" del contesto di provincia piuttosto che mettersi in gioco in situazioni diverse.
    Parlo in linea generale eh... non strettamente del caso Higuain (che di squadre di prima fascia già ne sapeva, essendo ex Real) e di Napoli (che è cmq la seconda o terza realtà del calcio italiano... non certo un sassuolo qualunque)


    Permettimi due parole sul "ha forzato".

    Lewandowski "ha forzato" la mano alla sua società... tra l'altro facendole perdere pure un sacco di soldi.
    Visto che si è liberato a zero quando all'epoca poteva avere tranquillamente una valutazione di non meno di 60-80mln.

    Higuain non ha "forzato" nulla e nessuno.
    C'era una clausola, è stata pagata, sono finiti una vagonata di soldi nelle casse del Napoli e tutti contenti così... a partire dal cinepanettaro, che poi ha dovuto ricamarci un teatrino sopra.
    Ok, vedo che hai scritto molto ma non hai centrato il punto. Qua nessuno dice che Higuain dovesse restare al Napoli. Ne ho detto che doveva restare in una squadra di seconda fascia. Ho parlato dello United. Ora se lo United è una squadra di seconda fascia allora per te le squadre di prima mi pare di capire sono solo 4. Ma puoi prendere una qualsiasi delle squadre inglesi che si giocano davvero il titolo. E lo stesso vale anche per il Barcellona o il Real, proprio perchè c'è l'altra, il titolo è tutt'altro che assicurato. Diverso è il discorso per la Juve o il Bayern o il PSG (magari quest'anno un po meno). Sono talmente superiori a tutte le altre squadre, che vincono il titolo nazionale in carrozza, con o senza Higuain. E si, uno che fa le dichiarazioni di Higuain non è certo uno che vuole restare nella squadra in cui milita (per non parlare del fratello). E ho già detto che se la Juve vince la Champions, allora tanto di cappello al giocatore, proprio perchè è un trofeo tutt'altro che assicurato. Ho anche detto che Lewa se ha fatto lo stesso (non seguo tanto il calcio da seguire il campionato tedesco ) è per me anch'esso un giocatore alla Higuain. Se segui la NBA, penso lo stesso di Durant e al tempo Di James che andò a Miami (visto che mi pare di capire che se si fa il nome di Higuain la cosa vi dia fastidio).
    Detto questo chiudo perchè come giustamente dice Vitor il topic non è più il topic del Napoli ma è diventato il topic del panza che ormai con il Napoli non ha più nulla a che fare.

  6. #7066
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Dai, Higuain per talento e maturità calcistica non può non essere importante alla Juve. Quello che ha fatto quest'anno con voi mi sembra in linea con le attese, era impossibile che dai numeri che ha, facesse di meno. Pure senza allenatore avrebbe superato i 20 gol, ora non è che ogni cosa che riguarda l'ambiente bianconero deve avere quest'aura di semidivino, il trend che ha è perchè è tra i migliori 9 al mondo.
    Ma cosa
    Ma chi lo ha mai detto
    Ma fatti meno film, cazzarola

    Ho semplicemente scritto che in una big è normale che il protagonista non sia uno, ma siano tanti.
    Il che non vuol dire che non lo sei più e vai a vivere di rendita... vuol dire solo che lo sei diversamente da prima, dove quasi tutto ruotava attorno a te.

    Il discorso del genere lo fai tu, può andare in una big assolutamente, dal punto di vista della carriera è assolutamente legittimo.
    Ma ridurre le opzioni a 3 fa parte di quel modo "arrogante" di tifare, come quelli che hanno una visione delle cose che non condivido: se mi permetti mi sembra una grande cazzata e ogni carriera di un calciatore va vista a se.
    Prima ho fatto tre esempi al volo, mi è stato risposto che "questo è diverso perchè A, quest'altro perchè B, quest'altro ancora perchè C" ed ho ribattuto a quello.
    Non sto riducendo nulla

    Nel dettaglio esaminiamo perchè: pur non giocando poco al Real, per anni è stato considerato comprimario di lusso, tant'è che dopo diverso tempo si è rotto ed ha accettato una sfida sicuramente più impegnativa da noi, dove poi si è reso conto che, non solo per demeriti suoi, da noi è difficile e ci vuol tempo vincere qualcosa.
    Poi è arrivata la doppia stangata in Coppa America dove sopratutto nella prima edizione fu tra gli artefici del disastro, quindi se prima voleva vincere a breve si è reso conto che nonostante sia molto forte, non è assolutamente decisivo, anzi in alcune situazioni è stato deleterio.
    Vedendo la sua carriera, ha vinto poco o comunque contribuito in maniera piuttosto marginale al suo talento, ed anche quando ha vinto, se si esclude da noi (dove era il protagonista assoluto, in pratica),
    Fino ad ora, si può dire che Higuain sul campo è fenomenale, anzi non condivido il fatto che sia "esploso" in Italia visto che ha sempre segnato parecchio, ma che tanta bravura non sia corrisposta la "decisività" nelle gare che contano, finora chiaramente.
    Del resto se ha accettato una piazza "minore" come Napoli se non è mai stato in grado di prendersi la scena, un motivo ci sarà, e da questo punto di vista direi che non è cambiato neanche un po'.
    E' per demeriti suoi se ha dovuto farsi venire a un mal di pancia degno di un adolescente perchè gli rodeva il culo che segnava tanto ma cacava nei momenti topici, non perchè gli altri sono cattivi e brutti.
    Dal punto di vista economico, niente da dire, tutti contenti. Ma è stato lui a fare lo stronzo, infame, invertebrato dopo tanti atti d'amore farlocchi non richiesti ma "furbi", alla fine ha fatto capire che nei 3 anni qua non ha capito un cazzo. Fosse andato via con eleganza e coerenza, cose che mi aspetto da un uomo di 29 anni avrei accettato il trasferimento seppur alla juve in modo triste ma magari in maniera matura.

    Così non è stato, anzi nel voler cercare di buttare acqua sul fuoco ha fatto se possibile anche peggio perchè è risultata evidente la falsità delle sue azioni, anche quelle magari che veramente cercavano di far calmare gli animi. Ma se sputi anche "inconsapevolmente" in faccia a qualcuno, uno "scusa" non basta, anzi a caldo fa peggio.
    Lui magari non si è reso conto di tutto questo, questo allora avvalora la tesi dal fatto che non ha capito veramente un cazzo nei 3 anni precedenti.
    Cazzarola, fai lo psicologo?
    Una ricostruzione avvincente... magari il dela ci fa un film.


    Ah, e l'ultima parte fa capire che non hai capito veramente un cazzo perchè i tifosi lo odino a morte (riducendo il tutto a "rosicate", vabbè) nessuno si aspettava rimanesse a vita, come nessuno si stupirebbe particolarmente se andasse via Mertens (per dire). Ti posso assicurare che i tifosi già preparavano le crociate contro De La perchè si erano rassegnati a una partenza.
    Quello che ha dato fastidio è il come è andato via, oltre alla destinazione chiaramente.
    Ci si aspettava maturità e un minimo di coerenza dopo tanti gesti d'affetto, niente di eccezionale ma almeno mostrare che sei stato amato ed hai amato una città....invece sono arrivate bambinate da parte sua e del fratello, accuse nei confronti della dirigenza come se la clausola l'avessero messa a sua insaputa poca eleganza col suo ex allenatore (che ha permesso l'approdo in bianconero, quindi riconoscenza 0) e tante altre stronzate.
    Se pensate veramente che ogni nostro giocatore debba venire per forza adottato e legato per sempre alla città, sopratutto se argentino, beh vivete negli stereotipi, e se fossi stato permaloso mi sentirei pure offeso.
    Quindi si, è un campione ma non "emerge", non lo ha mai fatto, quindi si a questo punto si può pensare che voglia la pappa pronta.
    Sapevo che ti saresti attaccato al "rosicate"... figuriamoci...

    Sto dicendo che capisco da tifoso che possa dare fastidio che un giocatore vada ad una rivale.
    Mi ha dato fastidio, pur accettandolo, ai tempi di Ibra... mi avrebbe dato decisamente più fastidio se si fosse concluso il trasferimento di Nedved.
    Anzi, ci sarei proprio rimasto male.

    Ma quel nedved era una parte della juventus, erano 8 anni di juventus, era la storia recente della juventus, sceso anche in B con la nostra maglia.
    E vederlo andare a quell'inter, dopo calciopoli poi, sarebbe stato una coltellata.

    Ma Hamsik può essere paragonato a Nedved... per storia con la vostra maglia.
    Non Higuain.

    Higuain è un giocatore straniero che vi siete goduti per 3 anni.
    Stop.

    E non ci raccontiamo cavolate... "è il come".
    Si, come no.

    Non c'era un modo "buono" per andare alla juventus.
    Higuain sarebbe stato infamato lo stesso, in qualsiasi modo fosse partito.

    Quindi ripeto: va benissimo avercela con l'argentino, da tifoso lo capisco ed è legittimo.
    Però stop, questo è... senza inventarsi chissà quali ricostruzione psicologiche... o scuse per dargli della merda.

    Questo è stato 3 anni qua ed è andato via, alla Juve, come se nulla fosse.
    Per lui e per voi è normale non essere incazzati, per noi no. Siamo malati noi e sanissimi voi ovviamente
    Del resto i sottosviluppati umorali sono altri
    E' normalissimo essere amareggiati.
    Ma senza farsi tutti sti film.

    Per il resto... mai dato del sottosviluppato umorale a nessuno.


    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Ok, vedo che hai scritto molto ma non hai centrato il punto. Qua nessuno dice che Higuain dovesse restare al Napoli. Ne ho detto che doveva restare in una squadra di seconda fascia. Ho parlato dello United. Ora se lo United è una squadra di seconda fascia allora per te le squadre di prima mi pare di capire sono solo 4. Ma puoi prendere una qualsiasi delle squadre inglesi che si giocano davvero il titolo. E lo stesso vale anche per il Barcellona o il Real, proprio perchè c'è l'altra, il titolo è tutt'altro che assicurato. Diverso è il discorso per la Juve o il Bayern o il PSG (magari quest'anno un po meno). Sono talmente superiori a tutte le altre squadre, che vincono il titolo nazionale in carrozza, con o senza Higuain. E si, uno che fa le dichiarazioni di Higuain non è certo uno che vuole restare nella squadra in cui milita (per non parlare del fratello). E ho già detto che se la Juve vince la Champions, allora tanto di cappello al giocatore, proprio perchè è un trofeo tutt'altro che assicurato. Ho anche detto che Lewa se ha fatto lo stesso (non seguo tanto il calcio da seguire il campionato tedesco ) è per me anch'esso un giocatore alla Higuain. Se segui la NBA, penso lo stesso di Durant e al tempo Di James che andò a Miami (visto che mi pare di capire che se si fa il nome di Higuain la cosa vi dia fastidio).
    Detto questo chiudo perchè come giustamente dice Vitor il topic non è più il topic del Napoli ma è diventato il topic del panza che ormai con il Napoli non ha più nulla a che fare.
    Magari il Manchester non lo ha cercato seriamente.. anche perchè con 110mln per Pogba sul piatto, forse altri 90 per Higuain venivano male.
    Magari non c'erano altre big realmente interessate (mi pare di ricordare solo un'offerta, rispedita al mittente, dell'arsenal... che tolto il lato economico non mi sembra esattamente una promozione rispetto al napoli)
    Magari si è trovato bene nel calcio italiano e nel nostro Paese, e la juventus era l'unica opzione in italia che gli permettesse di fare un salto in avanti nella carriera.

    Si fa presto a dire "eh, ma poteva andare lì".
    Ma intanto si deve vedere se quel "lì" fosse una vera opzione, solo una voce di mercato o assolutamente nulla. Non mi sembra che un Manchester si sia presentato a napoli con la clausola ed higuain abbia detto "no, voglio solo la juventus".
    E poi non si deve dimenticare mai che si sta parlando della vita di una persona... che dovrebbe fare una scelta piuttosto che un'altra perchè se no, poverino, il tifoso si offende. Ma quelle scelte riguardano la sua vita... mica la mia o la tua.
    Direi che prima di pensare alla sensibilità del tifoso che lo ha visto per 3 anni, forse è anche giusto che abbia altre priorità.

    Chiudo pure io, ma permettimi un solo appunto: la situazione del Lewa e quella di Higuain sono totalmente diverse.

    Il primo ha forzato la mano e si è svincolato a zero.
    Il secondo se ne è stato buono (con quel peso, con quello stipendio... avrebbe sicuramente potuto forzare la mano anche lui) e vi ha portato a casa 90mln.

  7. #7067
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Non lo hai detto, ma scrivendo tutta la pappardella sulla Juve per far capire che anche tu ti interessi della tua squadra, che non c'entra assolutamente niente con il discorso trattato, lo hai fatto capire, e neanche tanto velatamente.

    Ah i 3 esempi, sono tutti esempi che non c'entrano assolutamente niente con il panzone, perchè la carriera di Higuain a questo punto non rientra in nessuno dei 3 "parametri".

    La ricostruzione non l'ho fatta io, non mi invento niente: conosco un minimo le potenzialità del giocatore già prima che venisse in Italia, ho visto tante partite e competizioni con lui presente ed ho tratto le conclusioni. Ho scritto qualcosa di sbagliato? Smonta allora

    Il rosicate non è gratuito, messo da me...lo hai citato stesso tu nel post, facendo capire "non serve che argomentate tanto...alla fine è un leggittimo rosicamento".
    Il rimanerci male ci sta, ancora di più alla Juve. Tuttavia credo che Higuain abbia sbagliato veramente tutto, nel COME andarci. E posso ri-citarti tutti gli episodi. Poi potrai obiettare dicendo che ragiono troppo da tifoso, ecc ecc. Ma ci sono i fatti, è da saccente dire che sarebbe stato infamato lo stesso. Schifato si, a morte magari no se avesse trovato il modo meno peggio di addolcire la pillola...alla fine è stato pure ingenuo, bastava poco per far contento il tifosotto.
    Parlo per me, sarei rimasto deluso (così come lo sono stato per Cavani e Lavezzi), amareggiato e addolorato ma schifarlo (sportivamente) non a questi livelli.
    Ripeto, informati un minimo dettagliatamente se ne hai voglia, e vedrai che non dico sciocchezze e vaneggiamenti.
    E' na mmerda, a metà tra quello che se ne frega e quello che non capisce perchè lo chiamano così, pure se è marrone e puzza

    Poi non capisco: se uno non sta 10 anni con la propria squadra, non ci si può legare ad un calciatore? Il legame com un calciatore si misura in base al numero di presenze? Boh.

    E, di nuovo, non hai dato del sottosviluppato umorale a nessuno...ma se dici che ci si incazza troppo, addicendo le mie cose come invenzioni, beh pure in questo caso lo fai capire

  8. #7068
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.629
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Alla fine tutto si riduce a quanto detto dal DELA in un intervista qualche giorno fa:

    ...Delusione Higuain? Non è una delusione. Quando tu stabilisci una clausola rescissoria per evitare la cessione, se poi c’è un pazzo che paga quella cifra c’è poco fa fare, fermo restando che la Juventus non avrebbe dovuto, per motivi etici, così come Higuain non avrebbe dovuto accettare....
    ...Se il fratello mi dice che lui va alla Juve per vincere, io gli potrei dire che la Juve ha vinto anche senza di lui tanti scudetti, sei di rimorchio a quel punto, non fondamentale. E’ una sua scelta, inopportuna, non di stile, vedete Cavani e Lavezzi invece dove sono andati....
    I motivi etici e di stile.
    [

  9. #7069
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ah ecco perchè ci vedete come dei dementi, state a leggere quello che dice il De La e lo interprentate come pensiero comune del tifoso
    Ma praticamente nessuno lo sta a sentire seriamente quello lì

    Anzi, per par condicio dovreste dare per buone pure le cose del fratello del panzone

  10. #7070
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non lo hai detto, ma scrivendo tutta la pappardella sulla Juve per far capire che anche tu ti interessi della tua squadra, che non c'entra assolutamente niente con il discorso trattato, lo hai fatto capire, e neanche tanto velatamente.
    Niente, è più forte di te.
    Proprio non riesci a non farti film totalmente campati in aria interpretando a tuo gusto quello che scrivono gli altri... e rispondendo a cose che non hanno non solo non hanno mai detto, ma neanche pensato.

    Impossibile portare avanti una qualsiasi discussione su queste basi.
    Buona vita.

  11. #7071
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ma scusa, hai messo in mezzo un presunto paragone con la Juve e il rapporto che hanno avuto i tifosi quando la società ha venduto atleti affezionati. Come se ci fosse bisogno di spiegare che pure alle altre tifoserie dispiace quando tizio viene venduto, vabè.
    Niente di direttamente paragonabile a quello che si parlava prima, quindi non capisco il vero senso di quell'intervento.
    Io non trovo collegamenti con quanto detto in precedenza, quindi posso avere l'impressione che tu abbia ficcato sto discorso della Juve random, oppure per far capire che quello è il modo più adatto o comunque più ortodosso per prendersela quando uno va via
    Se c'era un'altra intenzione spiega, altrimenti continuerò a pensarla così, mi sembra logico

    Ah, e come ho detto, le cose dette sul tizio che vuole la pappa pronta sono tutte cose verificabili

  12. #7072
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mamma mia che palle Zippo, fattelo dire.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #7073
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Si, ho il brutto vizio di chiedere cosa si intende dire quando mi viene detto che non capisco

  14. #7074
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.629
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ah ecco perchè ci vedete come dei dementi, state a leggere quello che dice il De La e lo interprentate come pensiero comune del tifoso
    Ma praticamente nessuno lo sta a sentire seriamente quello lì

    Anzi, per par condicio dovreste dare per buone pure le cose del fratello del panzone
    Il problema e' che c'e' un alta percentuale di persone che la pensano come lui, ovvio che non sono tutti.....ma al di la di tutto e' divertente quello che ripete ogni volta, e sentire lui parlare di Etica e' una cosa divertentissima.
    [

  15. #7075
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mah, forse non vivendo a Napoli sei portato davvero a crederere che ci siano parecchie persone che stanno a sentire per filo e per segno quello che dice lui.
    Forse lo penserei anche io, ma ti assicuro che non è così, buona parte della tifoseria lo schifa pure se dice cose condivisibili

  16. #7076
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sarri è stato chiarissimo in conferenza stampa, vuole un rinnovo di contratto bello ricco.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  17. #7077
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Apprezzo parecchio la sua schiettezza, giusto un bel rinnovo con garanzie di poche e indolori partenze.

  18. #7078
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.629
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mah, forse non vivendo a Napoli sei portato davvero a crederere che ci siano parecchie persone che stanno a sentire per filo e per segno quello che dice lui.
    Forse lo penserei anche io, ma ti assicuro che non è così, buona parte della tifoseria lo schifa pure se dice cose condivisibili
    Per chiudere, ho vissuto tre anni a napoi negli anni maradoniani, e l'ho pure incontrato, lui Careca, mamma mia quanto era brutto ed Alemao, quando lavoravo ad Afsouth a Bagnoli, venivano spesso a fare compere al duty free, come se non guadagnassero abbastanza.
    E ti garantisco che per quanto poca e' stata la mia permanenza la gente abboccava, quasi tutta a quanto diceva Ferlaino e C.
    [

  19. #7079
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ferlaino è diverso da De La.
    Mi stai dicendo che il tifosotto è ignorante, è vero ma si scopre l'acqua calda.

    Il primo è il tipico presidente italiano di una squadra di A dei suoi tempi, il secondo lo è per i tempi attuali, ma buona parte dei tifosi non lo capisce, perchè vorrebbe uno che ragionasse un po' più da tifoso, o almeno facesse finta di farlo, esattamente come ha fatto il primo per diverso tempo.
    Ferlaino ragionava da imprenditore ma era "furbo" nel farsi apprezzare su altre cose, De La ragiona da padre padrone in maniera ottusa, infatti se ne frega degli scudetti. Tantissimi rimpiangono in parte Ferlaino perchè comunque ha regalato 2 scudetti, Uefa e Maradona, "dimenticando" gli anni traumatici e il fallimento, non comprendendo che i tempi son cambiati e il già solo essere costanti nelle partecipazioni nelle Coppe è un bel traguardo di base.

    La gente schifa Higuain a pelle perchè è andato lì, poi secondariamente come un vigliacco, dell'etica buona parte se ne fregano
    Almeno io provo ad argomentare, mettendo i fatti con le mie sensazioni

  20. #7080
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.151

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Certo, bisogna far affezionare il cliente al brand ma devi anche associare il brand a trionfi ottenuti dall'attuale management.
    Adl da una parte dovrebbe festeggiare lo scudetto per i motivi che dici tu, dall'altra potrebbe avere interesse a non farlo perché lui quel traguardo non lo ha ancora raggiunto e questi festeggiamenti possono essere un clamoroso boomerang
    non mi riferivo al festeggiamento dello scudetto, là il discorso ci può stare, ma all'abbbandono della maglia azzurra, che è una bestialità.

    Higuain ha obbligato l'allenatore e la prima punta titolare della scorsa stagione a trovare un modulo ed un ruolo nuovo perché togliere Higuain dal campo era impensabile.

    Se questo non vuol dire essere protagonista in una squadra (cioè titolare inamovibile) non so cosa lo significhi.
    tutto quello che vuoi, higuain è un fenomeno alla juve come lo è stato al napoli, ma resta il fatto che la juve senza di lui ha vinto 5 scudetti e raggiunto una finale cl, e senza di lui avrebbe con ogni probabilità ottenuto sicuramente il sesto scudetto e magari anche la finale di cl. Lebron James si è preso critiche simili da michael jordan per molto meno.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Bale che ha lasciato il Tottenham per il Real è un fallito quindi idem James Rodriguez, Modric etc. Ma pure Dybala, che doveva restare a Palermo e vincere col Palermo?

    Io credo che sia molto più semplice restare a fare "il fenomeno di provincia" senza avere la pressione di vincere perchè "gli altri fatturano di più etc" piuttosto che andare a giocare da protagonista in una squadra dove se arrivi secondo hai fallito.
    tottenham e palermo non erano rivali diretti di real e juve, mi pare.
    e andare in una squadra dove se arrivi secondo sei un fallito non è un gran rischio se a settembre hai il 99.99% di probabilità di arrivare primo.

    poi oh, io son tifoso e ragiono da tifoso, il giorno in cui faccio il procuratore magari divento peggio di mino raiola, però raiolo ai suoi assistiti ha sempre portato più soldi che gloria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su