Si infatti. Però beccare due gol in contropiede così fa male.
Mi è sembrata la partita dello scorso anno con il Real. Purtroppo puoi giocare anche bene, ma se fai cazzate contro certe squadre loro ti puniscono. E il Napoli è la saga delle cazzate. Perdere due palloni al limite della loro area in questo modo è assurdo. Poi sui calci piazzati paghiamo in modo enorme l'essere sottomedia di costituzione. Incredibile anche il crollo psicologico dopo l'infortunio di Ghoulam.
Se Faouzi si è rotto è finita guagliù, viene meno un 50% della catena di sinistra.
il problema è che pure avendo (credo) Mario Rui cmq non lo porta in panca perchè in CL puoi portare solo 7 persone... quindi un centrale, un terzino, i 3 di centrocampo e Ounas davanti... poi possiamo parlare del perchè porti Maggio e non il buon Mario Maria Mario
Firma in allestimento...
Perché Maggio ha minuti nelle gambe e Rui no e perché in caso di emergenza Hysaj può giocare a sinistra (mentre Ghoulam non può giocare a dx, se a rompersi era l'albanese)
Domanda: ma in cosa la Lega vi avrebbe penalizzato?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ieri dicevo che 9 giocatori sugli 11 schierati ieri erano già titolari o quasi nel Napoli di Benitez. E la prima riserva dei due terzini è uno che quattro anni fa era già dato per finito.
Sarri in questi anni ha fatto un grande lavoro di miglioramento "estetico" del gioco del Napoli (sull'efficacia ho qualche dubbio in più)....ma un lavoro quasi nullo in costruzione del gruppo. Praticamente sta facendo giocare benissimo la squadra di Benitez.....ma la squadra rimane quella di Benitez :\
Anzi la squadra si è addirittura accorciata,visto che la panchina di allora (Mertens/Insigne, D. Lopez, Gabbiadini, Britos, Inler.) era più "pronta" di quella attuale.
Di chi è la responsabilità? Acquisti scarsi o gestione errata dei neo-acquisti?
E' ufficiale rottura del crociato per Ghoulam
http://www.corrieredellosport.it/new...occhio_destro/
Restarting
Beh insomma, più che assurdo a me pare inevitabile
In un girone con una prima (che randella tutti) ed un'ultima (che le prende da tutti) sono definite in maniera così "netta", lo scontro diretto tra la seconda e la terza è praticamente un sedicesimo di finale "diretto".
Alla fin fine ora basta che il Fayenord ed il City continuino a fare quello che ci si aspetta dal loro ruolo, e per voi è sufficiente una vittoria con gli ucraini (con i gol giusti) in casa per passare il girone.
Diciamo che il napoli non doveva assolutamente perdere lì.
Basta una vittoria per 1-0 contro lo shaktar, giusto?
Restarting
Ragazzi la stagione è finita, stringiamo i denti e accontentiamoci di arrivare tra le prime 4.
- - - Aggiornato - - -
Mah, il discorso è semplice. Benitez ha posto le basi di una crescita e Sarri ha migliorato la squadra non solo da un punto di vista estetico ma anche di solidità tecnica e difensiva. Oltre ad aver fatto crescere enormemente giocatori arrivati con Rafa (KK, Ghoulam, Jorginho, Mertens)
Per me la squadra di Sarri resta molto più pronta e completa, forse ci sono più giocatori potenziali che gente più pronta, ma credo che nessuno possa rimpiangere Britos, Inler e Lopez
Concordo, la squadra attuale è decisamente più equilibrata e Sarri è stato un maestro a far diventare giocatori veri elementi come Jorginho, Koulibaly e Ghoulam).
Questa squadra ha quasi sempre equlibrio, mentre quella dello spagnolo no.
Rafa però ha ancora più esperienza in gare secche o comunque importanti.
Mario Rui è in condizione, secondo voi? Peccato perchè perdiamo un giocatore nel suo momento migliore, in una zona del campo dove la nostra manovra offensiva fa parecchio.
Secondo me a Verona va con Maggio a dx e Hysaj a sx, poi con la sosta inserisce Rui.
Certo che sfiga, saltano crociati su crociati
Ghoulam nel Napoli di oggi è FONDAMENTALE, soprattutto con l'inizio deludente di Hamsik. Infatti non aveva saltato praticamente mezza partita.
Ok. Ma il mio non era un discorso di qualità del gioco ma di organico. In questi anni non c'è stato un grosso miglioramento nel gruppo titolari (sono più o meno gli stessi) né nella panchina. Anzi, il divario tra titolari e panchina è addirittura aumentato e gli effetti si vedono anche sul mancato turn-over.
Nessuno rimpiangerà Britos, Inler e Lopez...ma oggi la prima alternativa ai due terzini titolari è Maggio 35-enne
4 anni fa l'alternativa a Insigne era Mertens (o viceversa), oggi è Giaccherini
Per carità, sono arrivati 3-4 giovani molto interessanti, ma nessuno ancora pronto per essere una valida alternativa ai titolari (forse Diawara....ma anche lui sta rendendo meglio negli spezzoni di gara).
E però anni fa avevi Britos-Fernandez dalla panchina, oggi hai Chiriches e Maksimovic. Anni fa David Lopez e Inler come titolari con Gargano e Jorginho, oggi hai Zielinski, Diawara e Allan (più Rog).