[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 529

Pagina 529 di 1363 PrimaPrima ... 294294795195275285295305315395796291029 ... UltimaUltima
Risultati da 10.561 a 10.580 di 27255

Discussione: [CLUB] NAPOLI

  1. #10561
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Sono d’accordo. Guarda, la Juve per me era nettamente più forte (lo scrivevo ad agosto) e con un divario simile (incrementato dal mercato, perché da un lato Costa e Bernardeschi, dall’altro Ounas e Rui) che lo scudetto poteva non vincerlo solo in due circostanze:
    1) mancanza totale di motivazioni, che al sesto scudetto ci può anche stare ma che non mi pare qualcosa adatto alla mentalità cannibale juventina
    2) torneo clamoroso del Napoli, da 90 e passa punti

    Il punto 2) stava riuscendo, poi siamo venuti meno. Insomma ci abbiamo provato, applicando per gran parte del torneo un gioco anche moooolto piacevole a vedersi, il tutto perdendo due pezzi importanti a stagione iniziata da poco.
    La Juve ha fatto una signora stagione, noi pure per i nostri mezzi. Spiace solo aver finito la benzina troppo presto

  2. #10562
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La benzina è finita presto anche perchè abbiamo dovuto anticipare una stagione, per colpa del preliminare.

    Per il resto, considerate le potenzialità di due compagini dalla struttura societaria e disponibilità economica molto diverse, direi che abbiamo fatto meglio di quanto ci potessimo aspettare.
    E, visto che siamo qui, dobbiamo ringraziare Allegri che in diverse partite ha dimostrato quanto limitato sia, altrimenti la Juve avrebbe dovuto chiudere il campionato già a Gennaio, per la rosa che ha .

    Purtroppo noi per rendere dobbiamo sempre giocare seguendo i nostri dogmi, il nostro gioco è croce e delizia

  3. #10563
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Mah, continuo a credere che Allegri non sia un fenomeno ma che allo stesso tempo sia sottovalutato

  4. #10564
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Ah beh, su questo non ci sono dubbi: il Napoli ha fatto un campionato eccezionale,e c'è solo da farsi i complimenti.

    E nonostante la Juventus quest'anno sembrasse meno cattiva e convincente del solito, i 91 punti a due gare dalla fine sono di per sé una dimostrazione di forza allucinante.
    A maggior ragione se pensiamo che si sta parlando del settimo scudetto consecutivo: mantenere questa fame e continuità per così tanto tempo, indipendentemente da cosa si dica di là, è molto meno scontato di quanto si possa pensare.
    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Il tiro di Callejon salvato da Buffon ovviamente te lo sei perso
    https://youtu.be/zo9dnPcpEOY?t=2m30s
    Si, ti giuro che me lo ero perso
    Ok, allora prima del gol al novantesimo avete fatto pure un tiro in porta vero.


    Per il resto, la Juventus ha preso gol in sei delle ultime sette gare.
    Ha perso punti col crotone, nonostante fosse in vantaggio.
    È stata messa seriamente in difficoltà da un'inter sotto di un gol ed un uomo.
    Si è trovata sotto in casa col Bologna.

    Stiamo entrambi raschiando il barile delle energie mentali e fisiche, e la Juventus attuale che si è trovata a giocare lo scontro diretto è ben distante dall'essere la migliore della stagione.
    L'atteggiamento eccessivamente remissivo credo sia figlio di questa consapevolezza, e la difficoltà nel costruire quantomeno delle ripartenze decenti è figlia tanto dei meriti del Napoli quanto del pessimo stato di forma della Juventus.

    Noi siamo riusciti a tenere un po di più, e la svolta è stata la partita con l'inter, voi avete bruciato le ultime energie mentali nella vittoria dello scontro diretto: avessimo pareggiato quella partita, forse adesso staremmo ancora a +4



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #10565
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mah, continuo a credere che Allegri non sia un fenomeno ma che allo stesso tempo sia sottovalutato
    Assolutamente si.

    Tra l'altro chiudere la stagione a gennaio un ciufolo: se la seconda arriva a quota 90, o metti il record di punti della serie a oppure è inevitabile giocarsela fino alla fine.



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #10566
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io credo sarebbe semplicemente più giusto farsi i complimenti a vicenda; noi a voi perchè avete fatto un campionato grandioso, imho al di sopra del valore della vostra rosa, e per di più giocando un gran calcio, e voi a noi perchè non abbiamo mollato anche quando sembravate imprendibili, e dopo 6 anni di scudetti vincere il settimo è, pur con la rosa più forte, un record incredibile.

    Da parte mia chapeau.
    Sono commosso

    Io quasi quasi cancello l'account e lascio te e Bobo



    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  7. #10567
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: [CLUB] NAPOLI

    che poi, visto che la polemica è partita da una mia frase, preciso che neanche mi importava di commentare la partita della juve.
    quando dicevo partita "perfetta" non intendevo che avessimo annichilito la juve, ma che dopo anni di braccino corto e timore reverenziale (addirittura mazzarri lodava pandev per aver coperto bene su chiellini), avevamo avuto un ottimo approccio alla partita, eravamo riusciti a tenere alta la tensione per tutto il match, senza mai distrazioni, ed evitando di darvi mezza occasione di punirci anche solo per una minchiata (approfittare degli errori altrui col massimo cinismo è un vostro marchio di fabbrica), e senza mai scoraggiarci nel vedere che il gol non arrivava. poi la juve si è rivelato comunque un avversario solido, la nostra pericolosità offensiva è stata comunque limitata (soprattutto mertens, che in questo momento è l'ombra del migliore dries), ma visti i rapporti di forza continuo aconsiderare quella di torino una partita perfetta, la migliore che potessi augurarmi in quelle circostanze, anche a prescindere dal risultato e dal gol di kk

  8. #10568
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah beh, su questo non ci sono dubbi: il Napoli ha fatto un campionato eccezionale,e c'è solo da farsi i complimenti.

    E nonostante la Juventus quest'anno sembrasse meno cattiva e convincente del solito, i 91 punti a due gare dalla fine sono di per sé una dimostrazione di forza allucinante.
    A maggior ragione se pensiamo che si sta parlando del settimo scudetto consecutivo: mantenere questa fame e continuità per così tanto tempo, indipendentemente da cosa si dica di là, è molto meno scontato di quanto si possa pensare. Si, ti giuro che me lo ero perso
    Ok, allora prima del gol al novantesimo avete fatto pure un tiro in porta vero.


    Per il resto, la Juventus ha preso gol in sei delle ultime sette gare.
    Ha perso punti col crotone, nonostante fosse in vantaggio.
    È stata messa seriamente in difficoltà da un'inter sotto di un gol ed un uomo.
    Si è trovata sotto in casa col Bologna.

    Stiamo entrambi raschiando il barile delle energie mentali e fisiche, e la Juventus attuale che si è trovata a giocare lo scontro diretto è ben distante dall'essere la migliore della stagione.
    L'atteggiamento eccessivamente remissivo credo sia figlio di questa consapevolezza, e la difficoltà nel costruire quantomeno delle ripartenze decenti è figlia tanto dei meriti del Napoli quanto del pessimo stato di forma della Juventus.

    Noi siamo riusciti a tenere un po di più, e la svolta è stata la partita con l'inter, voi avete bruciato le ultime energie mentali nella vittoria dello scontro diretto: avessimo pareggiato quella partita, forse adesso staremmo ancora a +4



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    In definitiva, non costringere la Juve a tirare in porta per 94 minuti, considerato che notoriamente non gioca ma specula è un grande risultato.
    Si può chiamare partita perfetta perchè se lo fai contro una squadra maestra del controllo della partita, dove imponi il tuo ritmo e rischi zero.
    So che è inaccettabile moralmente per qualcuno, ma si può dire che considerate le circostanze appena descritte, almeno lì abbiamo messo le palle in testa alla Juve.

    Io non credo ad un calo fisico della Juve contro Crotone e Spal, semplicemente non è abituata a rincorrere, ed ha iniziato a perdere punti perchè obiettivamente non allenata dal centrocampo in su.

    Quando i suoi uomini migliori hanno avuto una flessione, hanno iniziato a prendere gol e farne meno, mentre nella fase centrale della stagione non hanno preso gol per diversi mesi (!).
    Credo si possa dire che è andata avanti per inerzia, perchè è troppo più forte. Ma, da osservatore esterno, Allegri ha fatto decisamente male quest'anno considerato quanto prende e la rosa che ha a disposizione.

    Purtroppo vince chi "tiene" meglio i risultati a lungo andare, vince, almeno in Italia.

  9. #10569
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Scusa Zippo, ma rincorrere cosa?

    I punti persi con Spal e crotone, la vagonata di gol presi nelle ultime settimane (addirittura due dal Benevento) ... Eravamo già belli che primi

    Ed una settimana dopo lo scontro diretto, l'Inter in dieci uomini ci ha messo sotto per un bel tratto di partita, e l'abbiamo ripresa solo coi nervi, l'orgoglio ed un pizzico di culo.

    Sta squadra non ne ha più, e da diverse settimane... Abbiamo speso le ultime cartucce nel ritorno col real, ora stiamo letteralmente raschiando il fondo del barile.
    Tanto che io ho paura pure per la finale di coppa Italia.


    E credo che quelsiasi campionato lo vinca la squadra che mantiene maggiore continuità di rendimento nel corso della stagione... Non è una prerogativa dell'Italia

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #10570
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    La Juve non ne ha più, non so se per questioni fisiche o di spogliatoio. Solo che il tasso tecnico è talmente alto che vincono comunque

  11. #10571
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mah, continuo a credere che Allegri non sia un fenomeno ma che allo stesso tempo sia sottovalutato
    Bravo gestore.

    Grande allenatore è un'altra cosa

  12. #10572
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    La Juve non ne ha più, non so se per questioni fisiche o di spogliatoio.
    Entrambe. Alcuni giocatori sono finiti, gli altri son vittime di una preparazione atletica vergognosa. In più 3/4 di squadra è in rotta con l'allenatore (e credo che pure tra i giocatori ci sian delle frizioni ).
    Insomma a meno di una grossa rivoluzione (soprattutto alla guida tecnica) questo è stato il canto del cigno della Juve.

  13. #10573
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Tutto bellissimo, ma - a parte che Pagnoncelli fa il sondaggista - non c'entra nulla con quello di cui stavamo parlando, ossia che nello scorso Juventus-Napoli la Juve per la prima volta (o comunque in un rarissimissimissimo caso, che statisticamente non sono riuscito a individuare e che comunque eventualmente sarebbe legato alle competizioni europee) da quando gioca allo Stadium non è stata capace di fare un tiro in porta. Il che non c'entra nulla con il bel gioco, con gli errori arbitrali, con Sarri, con Allegri, con Fuorigrotta e anche con la tua capacità di ammettere di aver sbagliato, che storicamente non è mai stato il tuo forte
    Certo che pure tu, non hai un cazzo da fare a guardare le statistiche della Juve negli ultimi anni. Facciamo cambio vita?


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Entrambe. Alcuni giocatori sono finiti, gli altri son vittime di una preparazione atletica vergognosa. In più 3/4 di squadra è in rotta con l'allenatore (e credo che pure tra i giocatori ci sian delle frizioni ).
    Insomma a meno di una grossa rivoluzione (soprattutto alla guida tecnica) questo è stato il canto del cigno della Juve.
    Sono anni che si legge di canto del cigno della Juve. La reltà è che ha un tale margine sulle altre, sia economico che di prestigio sulle altre che per lei non è difficile un ricambio generazionale all'altezza. In difesa ad esempio con il probabile saluto di Barzagli, avete già il sostituto pronto in Caldara e tanti calciatori farebbero a gara a venire da voi sia in Italia che all'estero. A prescindere da Allegri o meno. Io fossi negli juventini sarei tranquillo, almeno in Italia.
    Ultima modifica di Roland; 07-05-18 alle 11:11

  14. #10574
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Eh Roland ma quando sei in treno e ti fa un'ora di ritardo e hai finito il libro e dimenticato le cuffiette a casa...


    Il canto del cigno della Juve

  15. #10575
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Eh Roland ma quando sei in treno e ti fa un'ora di ritardo e hai finito il libro e dimenticato le cuffiette a casa...


    Il canto del cigno della Juve
    E magari intorno a te c'erano giovani pulzelle che attendevano un tuo approccio, poi hanno letto Juve sul cellulare e si sono date all'uncinetto.

    Riguardo alla Juve, probabile sia solo scaramanzia dei suoi tifosi, perchè non vedere il margine che ha su tutte le altre è da miopi.

    Dopo la partita del Napoli di solito spengo la tv, ma è vera questa cosa?

    https://www.tuttonapoli.net/le-inter...juve-tv-354602
    Ultima modifica di Roland; 07-05-18 alle 12:57

  16. #10576
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa Zippo, ma rincorrere cosa?

    I punti persi con Spal e crotone, la vagonata di gol presi nelle ultime settimane (addirittura due dal Benevento) ... Eravamo già belli che primi

    Ed una settimana dopo lo scontro diretto, l'Inter in dieci uomini ci ha messo sotto per un bel tratto di partita, e l'abbiamo ripresa solo coi nervi, l'orgoglio ed un pizzico di culo.

    Sta squadra non ne ha più, e da diverse settimane... Abbiamo speso le ultime cartucce nel ritorno col real, ora stiamo letteralmente raschiando il fondo del barile.
    Tanto che io ho paura pure per la finale di coppa Italia.


    E credo che quelsiasi campionato lo vinca la squadra che mantiene maggiore continuità di rendimento nel corso della stagione... Non è una prerogativa dell'Italia

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Io parlo di gestione della partita, e non solo quando stava in forma, parlo di sempre.
    Loro possono permettersi di "non-giocare", noi no.

    Certo, vince sempre la squadra che ne ha di più, ma il tasso tecnico e numerico dei bianconeri gli permettono di sovrastare per semplice superiorità.
    E non penso abbiano problemi di spogliatoio, molti sono nella fase calante nella carriera e Allegri non è stato in grado/non vuole di sfruttare appieno la sua rosa.

  17. #10577
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Allegri dopo un po crea sempre problemi negli spogliatoi.

    Al Milan fece sbroccare Ibra e altri.

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #10578
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [CLUB] NAPOLI

    A me sembra che sia un gestore decente dello spogliatoio, ultratradizionalista e difensivista concettualmente.

    Allenatore è un'altra cosa

    Vabè far sbroccare Ibra credo sia normale

  19. #10579
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    A me sembra che sia un gestore decente dello spogliatoio, ultratradizionalista e difensivista concettualmente.

    Allenatore è un'altra cosa

    Vabè far sbroccare Ibra credo sia normale

    E' riuscito a far perdere lo scudetto al Milan con IBRA. con IBRA

    La sua idea è: non prendiamone e speriamo in X e Y. Che finché hai la juve ok, fallo in una squadra peggiore e vedi come non fa una bega.

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #10580
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.278

    Re: [CLUB] NAPOLI

    Però nelle gare importanti ad esempio ha sempre saputo impostare benissimo la squadra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su